• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

Re: Costa Luminosa

conte_zio ha detto:
Rodolfo ha detto:
Mi ero accorto, grazie. Mi trovavo meglio con quello che non c'è più. Perchè con photobook non son capace: anzi se qualcuno mi aiuta. Quando trasporto la foto nel sito, oltre alla foto, mi vengono sul lato destro anche tutte le altre che son memorizzate. Dove sbaglio?

No Rodolfo va bene. Dopo che fai sfoglia poi schiacci upload e le foto vanno nell'album.

Non mi sono spiegato, o non ho capito il tuo suggerimento: quando da photobook porto una foto su crocieristi, sul messaggio compare la foto che volevo postare, ma a fianco della foto, a destra, compaiono anche tutte le altre foto presenti su photobook, con la possibilità di scorrerle ad una ad una. Spero di essermi spiegato, anche se non siamo nell'argomento giusto.

Ecco le prime foto di un certo rilievo della nascitura Costa Luminosa. Ne metto solo 6 perché non vorrei gravare troppo sul sito:

Il primo pezzo della parte centrale collocato in bacino
DSCF0017copia.jpg

lo stesso pezzo visto da un'altra angolazione
DSCF0052copia.jpg

la predisposizione delle taccate, dal centro nave verso la prua, si vede come vanno rastremandosi
DSCF0051copia.jpg

il capannone dove si cominciano a costruire i vari pezzi, che vengono poi portati all'esterno e sistemati in giro per il cantiere in tutti gli spazi utili. (da notare che i vari pezzi, sono già dotati di vetri, accessori, tubolature, ecc.)
DSCF0027copia.jpg

I vari pezzi sparsi per il cantiere
DSCF0009copia.jpg

DSCF0008copia.jpg

E da oggi sarà tutto un crescendo: si tratta di comporre l'immenso puzzle di pezzi. Ciao e al prossimo aggiornamento.

Per ora continuiamo a sognare attendendo con ansia questa nave.
E' l'ultima chance che intendo concedere a Costa Crociere.

Rodolfo

Solo grazie.É bello vedere come nasce una nave.Sai chi sará il comandante che segue i lavori e la porterá al battesimo ?

Un saluto.

Bellissime!! che impressione... e pensare che tra meno di due anni sarà un gigante dei mari...

Aggiornamento costruzione al 17 novembre 2007: i doppifondi sono già stati sistemati tutti e la parte centrale dei ponti è già stata assemblata:

DSCF0008copia-1.jpg

certo che a vederle così danno proprio un'idea d i fragilità estrema. nonc e ne rendiamo conto perchè le vediamo grandi e rifinite e pensiamo che siano indistruttibili, ma effettivamente non è cemento armato...

persistenzaretiniKa ha detto:
certo che a vederle così danno proprio un'idea d i fragilità estrema. nonc e ne rendiamo conto perchè le vediamo grandi e rifinite e pensiamo che siano indistruttibili, ma effettivamente non è cemento armato...

Beh speriamo bene! voglio fidarmi di Fincantieri!

persistenzaretiniKa ha detto:

E' solo una sensazione di fragilità: la struttura dei ponti è appena accennata, aggiungendo poi le altre parti si rinforza ulteriormente. E poi i ponti superiori non devono sopportare più di tanti sforzi. In moltissimi casi, le strutture dei ponti superiori sono fatte in alluminio.

Ciao Rodolfo

Grazie.Che bella.Giá me l´immagino.

Lingoss,le miglior navi in cento anni sono usciti dai cantieri Italiani.
La tragica Andrea Doria fu tra le poche della storia ad avere tre certificati di sicurezza:Registro Navale Italiano,Lloyd Register e l´American Bureau of Shipping.L´avvocato per la parte civile Leonard J. Matteson nel processo disse:"Non domandiamoci perché l´Andrea Doria sia affondata,meravigliamoci piuttosto che sia rimasta a galla cosí a lungo "
L´Atlantica é la piú riuscita dalla serie Farcus per Costa.Mi é comoda peró ha rumori da tutte le parti,sa a latta.
La Fortuna mi da la sensazione di nave piú robusta.

Un saluto.