diver67
Active member
Mi aspettavo che il comandante invece di fare il pagliaccio con una sorta di trenino
Anche dare del pagliaccio al comandante di una nave, è un errore di espressione, spero.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi aspettavo che il comandante invece di fare il pagliaccio con una sorta di trenino
Anch'io su Pacifica ho visto tanta gente comportarsi maleducatamente, ma cosa possiamo farci?
Vero, ma secondo te come bisogna fare per imporre disciplina coatta? Ti immagini quante lamentele se ci fosse un corpo di guardia che ti segue passo passo per vedere appena sgarri e punirti?
E' pur sempre una vacanza e, anche se il grado di rispetto altrui in alcune persone andrebbe rivisto, la gente si vuole svagare e non vivere in un campo di concentramento.
Bisognerebbe fare test psicocomportamentali ai passeggeri che prenotano per prevedere eventuali maleducazioni?
vieAnche dare del pagliaccio al comandante di una nave, è un errore di espressione, spero.
No, credo che basterebbe che il personale qualche volta placasse un po' gli animi degli esagitati.Niente più. Non credo sia compito degli ospiti.
qua ti quoto al 100%.
Non è assolutamente compito di noi ospiti intervenire se ci sono bambini che si tuffano in piscina e nell'idromassaggio e rischiare di rovinarvi la vacanza con discussioni con genitori e varie. E' il personale della nave che deve fare rispettare le regole di comune convivenza.
Bentornato,ho visto solo adesso il ....111 sai dove te lo devi mettere????( magari c'è l'hai già.....)
immagino chi ti è stato vicino....... in vacanza.... ci sono stati suicidi nella tua crociera??????
comunque a non rivederci.
A.C.I.I.S.G.
P.S. Onda del Mare..sei un Grande![]()
qua ti quoto al 100%.
Non è assolutamente compito di noi ospiti intervenire se ci sono bambini che si tuffano in piscina e nell'idromassaggio e rischiare di rovinarvi la vacanza con discussioni con genitori e varie. E' il personale della nave che deve fare rispettare le regole di comune convivenza.
A riprova di quanto gia ti avevo scritto sulle attenzioni riservate dal personale Costa a mio figlio di otto mesi durante la sua prima crociera sulla Foruna ho trovato delle foto che meglio te lo possono testimoniare,sai delle volte è anche il modo come uno si pone che può dare fastidio,in fin dei conti le persone sono si a tua disposizione ma sono pur sempre delle persone.Saluti.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SimoneRaso se avessi fatto una crociera sull'Achille Lauro ti saresti buttato in mare dopo il primo giorno allora! Era il trionfo della napoletanità, qualcosa di unico, irripetibile ed eccezionale! Se pensi che lì è nata la mia passione per le crociere...!
Sig.Sciguetto a quanto pare sei contro i bambini.Io ho viaggiato sempre con i figli e non devo necessariamente aspettare che abbiano passato i tre anni per non disturbare anche perche i bimbi abituati non disturbano e si divertono a loro volta ,ho fatto 4 crociere con figli al seguito e con una buona dose di fortuna tutto e filato liscio.Al teatro mio figlio di 14 mesi si divertiva molto sara che e gia un critico teatraleCiao Simone, innanzitutto mi fa piacere che tu sia tornato (unico caso finora) per cercare di spiegarti meglio, e ciò malgrado ne siano state scritte di cotte e di crude in risposta al tuo 3d.
Vista la tua disponibilità, vorrei precisare alcune cose:
- figli: ne ho una che ha oggi trentasei anni; però fino ai tre anni non abbiamo mai fatte vacanze "lontane" per il semplice motivo che non volevamo creare problemi agli altri. A mio modo di vedere, per inciso, portare un bimbo di sei mesi in crociera non è il massimo...
- fumo: senza fermarmi più di quel tanto perchè già trattato altrove, ti dirò che l'Italia non è tutto il mondo, e che su di una nave ci sono anche passeggeri di nazioni dove il fumo è permesso o tollerato ...
- casinò: poniamo che tu abbia un figlio di tredici anni che, a tua insaputa, entra al Casinò e gioca usando la Carta Costa (che addebita sulla tua carta di credito); in questo caso credo che saresti contento se ci fosse un controllo assiduo sull'età, no? Che poi non riescano a beccarli tutti, i minorenni, siamo anche d'accordo, ma i minorenni in Casinò (accompagnati o no) NON devono entrare. Poi, che fosse o meno la tua prima visita a un Casinò, credo che fosse come minimo normale aspettarsi, se non la possibilità di fumare, almeno che ci fossero luci, rumori forti ed improvvisi non propriamente adatti a un bimbo di sei mesi.
- teatro: a parte tutto, ma tu trovi che il teatro sia un posto adatto ad un bimbo di sei mesi? Buio, luci, rumori... e poi, un pensierino agli altri non lo vogliamo fare? Se il bimbo piange? Se devi attraversare tutto il teatro per uscire, facendo alzare tutti quanti magari a metà spettacolo?
- posteggio: credo sia normale che una città cerchi di impedire che chi va in crociera posteggi "a gratis" per una settimana la propria vettura, rendendo oltretutto difficile la vita di chi ci cerca un posteggio tutti i giorni per lavoro.... anche qui, un pensierino agli altri....
- mance: non preoccuparti, il personale le vede eccome, ed è anche per questo che riesce a sopportare lo stress di certi passeggeri. E, tra l'altro, su Costa sono pure basse....
- passeggino: ma avevi chiesto alla tua agenzia, visto che pare tu abbia un mezzo shuttle? Ti avevano detto che non c'erano problemi? Allora perchè il reclamo non lo scrivi a loro?
Qui mi fermo, anche se ci sarebbe ancora molto da commentare, dicendoti che il 99% delle tue lamentele è trattato in una moltitudine di post... e anch'io ti consiglio vivamente, in occasione di una prossima, qualunque, vacanza di informati bene e prima.
A riprova di quanto gia ti avevo scritto sulle attenzioni riservate dal personale Costa a mio figlio di otto mesi durante la sua prima crociera sulla Foruna ho trovato delle foto che meglio te lo possono testimoniare,sai delle volte è anche il modo come uno si pone che può dare fastidio,in fin dei conti le persone sono si a tua disposizione ma sono pur sempre delle persone.Saluti.
![]()
Be mi è scapatto....comunque ti espirmi come un "Kapò"Suona come un insulto gratuito (ma correggimi se sbaglio). Eventualmente mi indichi dove ti ho offeso?Vediamo di chiarirci
La ragazza che sistemava la camera e la cameriera che ci serviva
Insomma la cosa positiva è che ora queste cose le sai .... e semmai dovessi ripartire in crociera sarai più preparato ...
Un saluto