• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 14/21 Dicembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao noi partiamo il 4 gennaio e volevo chiederti se la spiaggia di Phillisburg a St. Maarten si può tranquillamente raggiungere a piedi? Quando dista dal porto ed è bella? Aspetto molto volentieri la continuazione, spero prima della nosta partenza! ;)

Scusa volevo chiederti, che tempo hai trovato? E in nave è vero che l'aria condizionata è al massimo?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mimmo, diario che aspettavo in trepida attesa! Complimenti x le foto e ti chiedo: la spiaggia di Philisburg ha un bel mare? Noi ci fermeremo lì probabilmente. ..
Ah devi cambiare la tua situazione crociere:D
Buone feste

Il mare della spiaggia di Philipsburg è identico a quello di Maho Bay, la spiaggia invece è più pianeggiante e ci sono ombrelloni e lettini. Peccato però restare solo lì.

Mimmo ho sognato ad occhi aperti col tuo diario.Bellissime spiaggie. Forte la foto con te in acqua sotto un acquazzone..!!

:D si, pioveva ogni 10 minuti. Foto particolare ;)

Ciao noi partiamo il 4 gennaio e volevo chiederti se la spiaggia di Phillisburg a St. Maarten si può tranquillamente raggiungere a piedi? Quando dista dal porto ed è bella? Aspetto molto volentieri la continuazione, spero prima della nosta partenza! ;)

Ciao, la spiaggia di Philipsburg la raggiungi a piedi in 10 minuti. Io ho avuto modo di visitare solo Maho Bay e quella di Philipsburg che si chiama Great Bay.. il mare è molto simile, ma bello. Io proverei a fare un salto a Orient Bay

Scusa volevo chiederti, che tempo hai trovato? E in nave è vero che l'aria condizionata è al massimo?

A St. Maarten pioveva ogni 10 minuti. Nel resto della crociera tempo stupendo e temperatura ideale. In nave ci sono state lamentele per la temperatura bassa soprattutto nel ristorante buffet Bellagio... personalmente riempivo il vassoio il pomeriggio e mangiavo all'esterno nel lido. Anche la sera a cena nel ristorante Costa Smeralda era un po' bassa, ma meno rispetto al self-service.

Giovedì, 19 Dicembre 2013

Antigua

ore 09:00 Arrivo
ore 17:30 Tutti a bordo
Temperatura 27°

Appena scesi dalla nave prendiamo un taxi collettivo per Valley Church Beach.
Restiamo su quella spiaggia per circa un'ora e poi ci spostiamo a piedi a Jolly Beach.
Per raggiungere Jolly Beach da Valley Church bisogna uscire dalla spiaggia e proseguire a piedi lungo la strada. Non è molto vicino, vanno via circa 20 minuti a passo sostenuto. Il colore del mare cambia completamente. A Valley Church è azzurro, a Jolly Beach Latte & Menta... entrambi bellissimi, ma quello di Jolly è surreale, da vedere assolutamente.
Restiamo a Jolly fino alle ore 14:30 e consumiamo i panini preparati con cura durante la colazione al Ristorante Costa Smeralda. Alle 15:00 con un taxi collettivo raggiungiamo St. John's e dopo un'oretta in giro per la cittadina rientriamo a bordo. Il taxi ci è costato 6 dollari a testa all'andata ed altrettanti al ritorno.

Valley Church Beach

v3fc.jpg

s5h8bs.jpg

5fgrp2.jpg

Jolly Beach

2iqid7m.jpg

28b8knb.jpg

2ij5euh.jpg

ww100k.jpg

2ela2pz.jpg

99l75i.jpg

2a4srap.jpg

2v9rl1x.jpg

St. John's

2mdkm1d.jpg

24pcq3l.jpg

Non sarà stata un pò troppo lunga come sosta?
Che fa uno per ben 2 ore e mezza a St.Marteen ...?

Anche io ho fatto la stessa crociera ed ho seguito quasi pari pari il diario di Comax. A St.Maarten scalo dalle 13 alle 17:30, con il taxi siamo andati a Mullet Bay, spiaggia molto bella in parte attrezzata, l'inizio, in parte no. Io ho preferito la parte più avanti non attrezzata. Il mare era splendido, acqua cristallina ed onde molto alte che ci hanno fatto divertire molto.La risacca era forte e bisogna vigilare bene se si portano bambini. Magari il mare era mosso solo quel giorno, non so, erano però onde lunghe, mi sa che è sempre così. Bello. Al ritorno abbiamo fatto a piedi fino a Maho Beach, sotto un'acqua battente (4 temporali in un pomeriggio)ci vuole un quarto d'ora seguendo la strada che costeggia il campo da golf. La Maho Beach è molto piccola e soprattutto stretta, ci si va per vedere gli aerei in genere.

Venerdì, 20 Dicembre 2013

Martinica

Ore 09:00 Arrivo
Ore 21.30 Tutti a Bordo

Nessuna escursione, abbiamo fatto solo un piccolo giro in città. Non c'era niente di interessante da vedere, per quanto mi riguarda. La giornata l'abbiamo trascorsa quasi completamente a bordo e ne abbiamo approfittato per goderci la nave: Palestra, Bagno Turco, Sauna e Ristoranti... anche perchè ha piovuto parecchio ed il cielo era costantemente nuvoloso.

Sabato, 21 Dicembre 2013

Guadaloupe

ore 10:00 Arrivo

L'aereo parte alle 18:20

Appena scesi dalla nave prendiamo un taxi per la spiaggia "La Caravelle"

Restiamo lì fino alle 12:30 e rientriamo con lo stesso taxista col quale ci siamo organizzati all'andata.
Abbiamo pagato tantissimo 25€ a persona andata e ritorno, perchè gli altri occupanti del taxi dell'andata sono rimasti lì fino alle 16:00 in quanto avevano l'aereo la sera. Quindi al rientro eravamo solo in 2.

Tornati a bordo abbiamo pranzato (specialità messicane) al ristorante buffet Bellagio ed alle 15:00 ci hanno accompagnato in autobus all'aeroporto.

La Caravelle

f2vtk0.jpg

5le79i.jpg

1z3ro7n.jpg

2lbn7sk.jpg

2zr2p2x.jpg

fumil2.jpg

2ngzrdv.jpg

29f83g2.jpg

2cp99ip.jpg

2vbjxar.jpg

Grazie a tutti ;)

Domani pubblico qualche foto della nave

Sabato, 21 Dicembre 2013

Guadaloupe

ore 10:00 Arrivo

L'aereo parte alle 18:20

Appena scesi dalla nave prendiamo un taxi per la spiaggia "La Caravelle"

Restiamo lì fino alle 12:30 e rientriamo con lo stesso taxista col quale ci siamo organizzati all'andata.
Abbiamo pagato tantissimo 25€ a persona andata e ritorno, perchè gli altri occupanti del taxi dell'andata sono rimasti lì fino alle 16:00 in quanto avevano l'aereo la sera. Quindi al rientro eravamo solo in 2.

Tornati a bordo abbiamo pranzato (specialità messicane) al ristorante buffet Bellagio ed alle 15:00 ci hanno accompagnato in autobus all'aeroporto.

Scusa 25€ all'andata e 25€ al ritorno?
Un'altra informazione: si fanno ancora gli spuntini di mezzanotte con le sculture in ghiaccio, dolci a volontà ....

Martinica

Ore 21.30 Tutti a Bordo

Nessuna escursione, abbiamo fatto solo un piccolo giro in città. Non c'era niente di interessante da vedere, per quanto mi riguarda. La giornata l'abbiamo trascorsa quasi completamente a bordo e ne abbiamo approfittato per goderci la nave: Palestra, Bagno Turco, Sauna e Ristoranti... anche perchè ha piovuto parecchio ed il cielo era costantemente nuvoloso.[/QUOTE]

Peccato per la brutta giornata [smilie=sommerso_ne: ma almeno vi siete goduti la nave.
Complimenti per le foto sono fantastiche.

Scusa 25€ all'andata e 25€ al ritorno?
Un'altra informazione: si fanno ancora gli spuntini di mezzanotte con le sculture in ghiaccio, dolci a volontà ....

25 € a persona A/R. Se avete tempo per andarci vi consiglio di mettervi d'accordo sull'orario di rientro prima di partire col taxi verso la spiaggia, Dovete essere un gruppo compatto che rientri alla stessa ora per non trovarvi nelle mia situazione. In questo modo paghereste molto meno.

Si, c'è stata una serata nel lido centrale con le sculture di ghiaccio e musica caraibica per tutta la notte. I dolci a volontà sempre disponibili il pomeriggio :)

Martinica

Ore 21.30 Tutti a Bordo

Nessuna escursione, abbiamo fatto solo un piccolo giro in città. Non c'era niente di interessante da vedere, per quanto mi riguarda. La giornata l'abbiamo trascorsa quasi completamente a bordo e ne abbiamo approfittato per goderci la nave: Palestra, Bagno Turco, Sauna e Ristoranti... anche perchè ha piovuto parecchio ed il cielo era costantemente nuvoloso.

Peccato per la brutta giornata [smilie=sommerso_ne: ma almeno vi siete goduti la nave.
Complimenti per le foto sono fantastiche.[/QUOTE]

Complimenti che foto meravigliose :p

Grazie Ragazze! ;)

Grazie !
una piacevole anteprima della crociera che faremo a marzo,la terza ai caraibi e la seconda volta con questo itinerario, con Martinica al posto di saint Lucia!!
nin ci si stanca mai di queste isole!!:)

Commplimenti per il diario e le foto Mimmos, io avevo scritto un diario ma dopo un pò il sistema si scollega e non si è più logati, così è andato perduto. Peccato.

Buongiorno a tutti,
Che diario meraviglioso! Io dovrei partire per lo stesso itinerario il 4 Gennaio, così vorrei chiederti com'è l'animazione a bordo, chi è il direttore di crociera e gli assistenti se ti ricordi. Grazie per tutto quello che hai postato.:D

Buongiorno a tutti,
Che diario meraviglioso! Io dovrei partire per lo stesso itinerario il 4 Gennaio, così vorrei chiederti com'è l'animazione a bordo, chi è il direttore di crociera e gli assistenti se ti ricordi. Grazie per tutto quello che hai postato.:D

Ciao, ti ringrazio.

L'animazione a Bordo non è un granchè, sempre il solito. Il resto del personale non saprei.
Alle serate dopo cena non ho partecipato perchè stanco morto. Dopo la cena subito a letto, soprattutto per il fuso orario di 5h

Ciao.
Ancora complimenti per le bellissime foto.

Anch'io dovrei partire il prossimo 22 febbraio.

Abbiamo qualche dubbio per la gestione dei teli per le escursioni.

Mi sembra di aver capito che in cabina viene consegnato un telo per ognuno degli occupanti. Ma sono gli stessi che vanno utilizzati anche in piscina a bordo ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.