• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 17/01/2015 - 25/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allego la tabella del sito Neos, notate ad esempio la differenza tra le prime due righe:

SEDUTE ECONOMY
Qui di seguito sono indicati i dettagli tecnici relativi alle sedute relative ai posti Economy.
SEAT PITCH
4>8 ABGH 66cm
4>9 CDEF 81cm
12>28 ABGH79cm
11>28 CDEF79cm
30>41 ABGH74cm
30>39 CDEF 84cm

Prendiamo quindi i posti 16, che scopro poi essere A e B, quindi lato sole, ma pazienza…

Ciao!
Sai dirmi come sono disposti?
Sono 2-4-2?
Quindi AB in che ordine?

Si,sono 2-4-2
A e al finestrino sinistro insieme a B
In centro cdef (alcune fine sono solo da 3posti,all'inizio o fine di ogni settore)
Poi g e h al finestrino destro

Quindi noi siamo in due coppie, e loro son alti quindi posti con più spazio sarebbe meglio. A me piacerebbe finestrino ma forse è meglio prendiamo i 4 centrali così non scomodiamo altri. Che ci consigli tu?
Scusa se ne approfitto ma mi piacciono le persone minuziose visto lo sono anch'io 😁

anche io sceglierei il finestrino, ma.....ahimè.... sia io che mio marito, entrambi meno di 170cm di bassezza, abbiamo avuto guai a star seduti tutto quel tempo. il viaggio è lungo!!!
col senno di poi, sceglierei centrale ma più largo. a maggior ragione nel vostro caso.
anche perchè dal finestrino a parte la prima e l'ultima mezzora di volo non si vede nient'altro
ma ovviamente sono considerazioni personali

anche io sceglierei il finestrino, ma.....ahimè.... sia io che mio marito, entrambi meno di 170cm di bassezza, abbiamo avuto guai a star seduti tutto quel tempo. il viaggio è lungo!!!
col senno di poi, sceglierei centrale ma più largo. a maggior ragione nel vostro caso.
anche perchè dal finestrino a parte la prima e l'ultima mezzora di volo non si vede nient'altro
ma ovviamente sono considerazioni personali

Quindi tu mi consigli i 4-9 oppure 30-39 immagino

Ciao zip zip! Complimenti per il diario..mi ci sto ispirando per la mia crociera di gennaio. Volevo chiederti se secondo te l'escursione a Saona è meglio farla con costa. Ho visto che è abbastanza distante. Ci conviene prenotarla in nave o prima?

Secondo me meglio costa perché ha dei motoscafi più grandi, con giubbotti salvagente. È un po' più cara, ma noi abbiamo preferito così, anche per un fattore sicurezza. È una delle escursioni più richieste, quindi se decidete di farla con costa, prenotatela il prima possibile. Ciao e buona vacanza!

Ciao zip zip! Complimenti per il diario..mi ci sto ispirando per la mia crociera di gennaio. Volevo chiederti se secondo te l'escursione a Saona è meglio farla con costa. Ho visto che è abbastanza distante. Ci conviene prenotarla in nave o prima?
Se leggi nel mio diario trovi notizie anche su come organizzarti da solo. [emoji106]

Siamo rientrati anche noi dalla stessa crociera( di 14 giorni piccole Antille e la magia dei Caraibi) per cui ,se posso, integrerò i commenti di zip_zip_2013 per ampliare la panoramica!! Posso??

Siamo rientrati anche noi dalla stessa crociera( di 14 giorni piccole Antille e la magia dei Caraibi) per cui ,se posso, integrerò i commenti di zip_zip_2013 per ampliare la panoramica!! Posso??
ma certo, Sandra!e bentornata!
mi fa piacere, e potremmo essere utili ad altri
(con la speranza di ripartire presto per i caraibi anche noi!);)

Ponte 11 cabina 1107 esterna con vetrata panoramica lato destro nave a prua
Wow questo tipo di cabine è bellissimo! Avevo visto delle foto della veranda, che mi sembra davvero bella!
Sarebbero ottime cabine in inverno per godersi il mare pur restando al calduccio. Ai Caraibi invece non erano troppo calde?
Ps contenta che il diario possa essere utile!

scusami.... come faccio a visualizzare il tuo diario.... partiro' anch'io il prossimo 21 febbraio con Costa Magica... E' la mia prima volta ai Caraibi e i tuoi consigli saranno sicuramente preziosissimi!!! grazie Tonino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.