• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 17/01/2015 - 25/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ultimo giorno, Guadalupa
abbiamo scelto un'escursione costa per ospiti in sbarco. ma poichè l'escursione parte nel primo pomeriggio, trascorriamo la mattinata in relax per il centro di Point a Pitre.
poco fuori dal porto c'è un bellissimo mercato che vende spezie e prodotti locali, più avanti si trovano le bancarelle del pesce fresco e della frutta e verdura
pranziamo velocemente al buffet della nave e via!
destinazione la distilleria di rum. in realtà pensavo di vedere qualcosa in piu, una qualche lavorazione, invece nulla. solo le cantine, peraltro, dall'esterno

dopo la distilleria, si va alla cascata dei gamberetti e qui devo dire invece che vale la pena

infine andiamo a visitare il giardino botanico. incantevole!
una vegetazione davvero lussureggiante, verdissimo e pieno di fiori!!!

la nostra escursione termina direttamente all'aeroporto e siamo fortunati perche, anche se un po' in ritardo il nostro aereo è uno dei primi che partono. con noi c'erano dei signori sardi che hanno aspettato 6 ore il loro volo.... quindi secondo me, conviene valutare con attenzione la scelta di cosa fare nell'ultimo giorno di vacanza

ecco, è tutto. anche se con un po' di ritardo, sono contenta di aver finito il racconto. se avete domande, risponderò con piacere. scusate nuovamente per il problema con le foto, ne ho recuperata una parte, ma ancora non tutte.....

bellissimo diario che sto iniziando a copiare e incollare in previsione della mia futura crociera...
un dubbio su st maarten: dal porto di sbarco a phillisburg si può andare a piedi o ci sono bus navette taxi da prendere?

Bellissimo diario con qualche sfumatura diversa rispetto al mio a completamento delle informazioni necessarie a tutti gli utenti della community.

bellissimo diario che sto iniziando a copiare e incollare in previsione della mia futura crociera...
un dubbio su st maarten: dal porto di sbarco a phillisburg si può andare a piedi o ci sono bus navette taxi da prendere?

prendendo un punto a caso del centro città sono circa 2 km, ricordo di gente che camminava sui marciapiedi accanto alla carreggiata
in altri diari avevo letto che si può prendere un water taxi, ma non saprei dirti di piu perchè non l'abbiamo utilizzato. non so dirti se ci sono autobus
sulla fattibilità del percorso a piedi dipende da quanto siete voi abituati alla camminata.
se posso permettermi, valuta anche il rapporto spesa/tempo ed energie risparmiati

prendendo un punto a caso del centro città sono circa 2 km, ricordo di gente che camminava sui marciapiedi accanto alla carreggiata
in altri diari avevo letto che si può prendere un water taxi, ma non saprei dirti di piu perchè non l'abbiamo utilizzato. non so dirti se ci sono autobus
sulla fattibilità del percorso a piedi dipende da quanto siete voi abituati alla camminata.
se posso permettermi, valuta anche il rapporto spesa/tempo ed energie risparmiati

siamo abituati a camminare...avevo letto appunto di questi water taxi quindi pensavo non si potesse andare direttamente a piedi in centro.
ora valutiamo...se non andiamo a orient bay possiamo con calma andare a piedi a philisburg e Great & little bay

siamo abituati a camminare...avevo letto appunto di questi water taxi quindi pensavo non si potesse andare direttamente a piedi in centro.
ora valutiamo...se non andiamo a orient bay possiamo con calma andare a piedi a philisburg e Great & little bay

google maps mi dice che alle spiagge di little bay ci vogliono 45 minuti a piedi per una distanza di circa 3,7 km
se cerchi philipsburg su maps si vede bene il porto, così ti rendi conto direttamente delle distanze
ciao

google maps mi dice che alle spiagge di little bay ci vogliono 45 minuti a piedi per una distanza di circa 3,7 km
se cerchi philipsburg su maps si vede bene il porto, così ti rendi conto direttamente delle distanze
ciao

Complimenti zip bellissimo diario e bellissime foto, mi hai fatto ritornare indietro quando anch'io ho fatto la tua stessa crociera, ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.