• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 20/12/2014 - 27/12/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma certo! Ho qui i Today di La romana (secondo giorno) e Catalina (terzo giorno)
praticamente, il secondo giorno è prevista solo l'escursione di mezza giornata che si chiama ISOLA DI SAONA E PISCINE NATURALI ''OPEN BAR''. Iniziando alle 13,15 si può benissimo pranzare in nave! Noto dal today di La Romana che quella dell'intera giornata non era proprio prevista! (noi avevamo comunque deciso dall'Italia di fare mezza giornata, quindi non abbiamo approfondito!)

A Catalina , invece, il terzo giorno, viene data la possibilità di fare Saona l'intera giornata e l'escursione si chiama UNA GIORNATA ALL'ISOLA DI SAONA, con pranzo incluso stavolta.
Ovviamente, chi è andato il secondo giorno a Saona non vorrà andare pure il terzo giorno, mentre chi magari il secondo giorno è andato a Santo Domingo, la capitale, o ha fatto il giro culturale alle piantagioni, se il terzo giorno non vuole scendere a Catalina, può fare in alternativa Saona!!

Comunque Saona è carina, ma mezza giornata basta e avanza..ho trovato più bella e limpida l'acqua di Catalina! Non vale la pena il terzo giorno rinunciare a Catalina per fare un'intera giornata a Saona!!! [smilie=ipnotizzato:

Infatti convienee!!
Facendola il secondo giorno mangiate in nave (ed è molto meglio che mangiare ai buffet in spiaggia, tipo a Catalina...lì la pasta è scottissima! Il cibo molle! Almeno in nave un minimo si salva! )
poi vi godete le piscine naturali tra le 13 e le 15 , durante le ore dove il sole è + alto (e quindi il mare brilla di più rispetto alle 8 del mattino, se andaste il terzo giorno)
e infine al tramonto a Saona vi rilassate sotto le palme!!

Ed ecco il terzo giorno, a Catalina! La nave rimane al largo e per scendere in spiaggia bisognerà salire sui traghettini che verranno messi a disposizione...si prende il numeretto,gratuitamente, si sale e si arriva in spiaggia! Cercate di prenderlo presto, tra le 8.30 e le 9, così arriverete per primi e potrete godere degli ombrelloni in prima fila!
L'acqua è trasparente è cristallina, mentre a Saona l'ho trovata più torbida, seppur pulita!
La nave al largo della spiaggia è particolarissima, è bello scattare foto con la nostra Costa in lontananza!!!
IMG_5541_zps4092de6e.jpg

Ho sottovalutato questa spiaggia, pensavo fosse carina, invece è BELLISSIMA. Quando il sole diventa forte, tra mezzogiorno e le tre, l'acqua cambia colore e la brillantezza si intensifica! E' incredibile come le acque dei Caraibi cambino continuamente colore di ora in ora, rispetto alla posizione del sole!!

DSCN0299_zps229d0864.jpg

DSCN0290_zps696bce1e.jpg

L'acqua era così bella che mi sono tuffata con la macchina subacquea, per immortalarla stesso dentro al mare! Mi sembrava quasi la stessa acqua delle piscine naturali del giorno prima! La Costa ci ha fatto davvero un gran regalo (avendo fittato questa spiaggia per i suoi ospiti...infatti Msc e Royal non vi porteranno qui!)
DSCN0337_zpsfd118a75.jpg

un saluto da me e mammà!
DSCN0338_zps384837c8.jpg

E' previsto il buffet gratis, ci sono anche pochi insetti per cui anche io che sono paurosissima ho mangiato tranquillamente! Purtroppo le file sono IMMENSE! (Immaginate un'intera spiaggia che deve mangiare!) per cui il cibo scuoce subito...per fortuna , se la pasta era diventata un'accozzaglia immangiabile, la carne e i dolci erano buoni!
Ci sono anche tanti negozi di souvenir, c'è persino il servizio postale per cui acquistate la cartolina e il francobollo e loro provvederanno a spedirla!

Un altro consiglio che posso darvi è....non fossilizzatevi sulla spiaggia, camminate e guardatevi intorno...mi spiego.
La spiaggia è lunga, bianca e con lettini e ombrelloni. Tutto ciò si estende guardando a SINISTRA rispetto a dove sbarcherete. Se invete guardate a DESTRA, il piccolo tratto di spiaggia libera sotto la montagnella, troverete acqua bellissima con colori ancora diversi (avendo il riflesso della vegetazione in acqua).
Me ne sono accorta solo tornando alla nave, se tornassi indietro farei senz' altro il bagno anche dall'altra parte!
20141223_143452_zps1f627d0d.jpg

Quindi siete sbarcati e lasciando la nave alle spalle siete andati a sinistra?
Scusa ma non capisco sinistra rispetto a cosa.... :-)
Ho letto in altri diari che qualcuno per evitare le code è tornato in nave per il pranzo e poi sbarcato di nuovo

Mi scuso se sto monopolizzando la discussione...

Ultima modifica:
Hai ragione, è che nemmeno io sapevo rendere l'idea ahaha, però mi hai dato un ottimo punto di riferimento! Come hai detto tu, sbarcando , avendo la nave alle spalle e guardando a sinistra ci sarà tutta la spiaggia con gli ombrelloni e i lettini ,ora pubblico la foto così magari si vede.
20141223_085404_zpsd0f9a799.jpg

20141223_143807_zpsd976c881.jpg

Entrambe le foto sono state fatte dalla piattaforma di imbarco / sbarco! La prima alle 9 del mattino (con pochi ombrelloni e nessuno in spiaggia), la seconda al ritorno (sono stati aggiunti molti più ombrelloni eheh!)

Se osservi (prendi come riferimento la catenella in primo piano nella seconda foto) avendo la nave alle spalle, la spiaggia intera si estende a sinistra! Comunque non preoccuparti, lo vedrai appena sbarcata!

A destra ci sarà solo un piccolo tratto di spiaggia libera, davvero piccolo, ma con un mare fantastico avendo la vegetazione della montagnella sovrastante che si specchia in acqua, per cui suggerivo di non rimanere solo sulla spiaggia normale, ma di fare un tuffo anche a destra :)

comunque ripeto, appena sbarchi capirai tutto perchè avrai a sinistra una spiaggia lunghissima con gli ombrelloni e a destra un pezzettino PICCOLISSIMO di spiaggia libera!!!

Io non ti consiglio di tornare in nave: dovresti aspettare il traghettino, poi ci metteresti una decina di minuti ad andare, un 'altra decina di minuti a tornare, più i 15 20 minuti per mangiare tutto...alla fine è lo stesso tempo che si perde per la fila, anzi, magari con la fila ci metti di meno! L'unico vantaggio è che in nave si mangia meglio...ma io ti consiglio di goderti la spiaggia e non fare avanti e indietro!!!!
Ps non devi scusarti, è un piacere parlare e confrontarmi con te (e capire le lacune del mio racconto) , altrimenti mi sentirei da sola su questo forum, come se non parlassi a nessuno!!!! :o

Ps...maaaa graaaaassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [smilie=innamorato_:

sono i posti ad essere bellissimiii...ti auguro col cuore di trovare il sole, perchè farà brillare il mare e renderà i colori intensi! Da gennaio a marzo il clima è ancora più bello che a dicembre quindi vai tranquilla! (a dicembre la stagione secca è appena iniziata..infatti le persone della settimana prima di me hanno acchiappato spesso la pioggia, essendo da poco finita la stagione delle piogge :( a gennaio febbraio e marzo non ci dovrebbero essere problemii)

Per quanto riguarda il quarto giorno, le isole Vergini Britanniche (porto di riferimento Tortola) cercherò di essere più chiara possibile:

l'escursione più gettonata è Virgin Gorda, perché le spiagge di Tortola non sono granché, paragonandole!
Virgin Gorda è un'altra isola rispetto a Tortola!

Io consiglio senz'altro l'escursione con la Costa, vi spiego:
la nave alle isole Vergini NON APPRODA NEL PORTO, MA rimane AL LARGO DI TORTOLA, come a Catalina.

Se comprate l'escursione di Virgin Gorda con la Costa, abbiamo detto che la nave resterà al largo; voi nel frattempo avrete la barca dedicata esclusivamente a chi compra l'escursione, che vi prenderà vi e porterà fino a destinazione (fino all'altra isola, dunque). Avrete inoltre la possibilità di fare intera giornata, con pranzo incluso, oppure metà giornata, con un drink omaggio. Insomma, tutto organizzato.

Se andate col fai da te dovrete prendere la lancia (il traghettino che fa da spola tra la nave e il porto) perchè abbiamo detto che la nave resta in alto mare, al largo. Una volta arrivati sulla terraferma (a Tortola) dovrete cercare i traghetti e andare per conto vostro a Virgin Gorda, sull'altra isola. In tutto questo alcune persone persero il traghetto,che parte una volta all'ora, e hanno perso mezza mattinata!!!

Assolutamente da fare con Costa!
Resta solo da scegliere se giornata intera o mezza giornata.
Con la giornata intera vi rilasserete senza stress , avrete più tempo per crogiolarvi al sole , senza fare le corse.
Con la mezza giornata (che ho scelto io) tornerete per pranzo sulla nave, dunque mangiando anche meglio, inoltre avrete il pomeriggio libero per prendere le lance che vi porteranno a Tortola e fare un giretto ANCHE per Tortola, dunque virgin gorda al mattino, con l'escursione, e tortola il pomeriggio, per conto proprio, per vedere due souvenir, due negozietti!!
Tra poco caricherò le foto..spero di essermi spiegata!!

Ma si scende con le lance perché se ho ben capito stanno sistemando le banchine,vero?
Chiarissima come al solito , davvero un racconto molto particolareggiato!

Ciao Maria, benvenuta e grazie!!!!! Cara Zip..purtroppo non so se sia vero il fatto delle banchine..a Tortola, anche se inizialmente volevo andare (il pomeriggio, appunto, dopo l'escursione) non sono più andata perché mia mamma era stanca (ha problemi a camminare) e quindi sono rimasta sulla nave a godermi l'idromassaggio (tra l'altro, vuoto!!!! :P ) dunque non so dirti se è vero che stanno sistemando le banchine al porto...
comunque....non so dirti se anche nei prossimi mesi si scenderà con le lance... E' un po' scocciante perché giustamente se vuoi fare l'escursione fai da te devi prima arrivare sulla terraferma , poi cercare i traghetti e poi partire per l'altra isola :(

ti posto una foto così capisci dove rimane la nave:
DSCN0398_zps534e4ef6.jpg

Come vedi, il porto di Tortola è in lontananza!! Lo raggiungerai con le lance che vanno e vengono!
Se invece scegli l'escursione Costa, parti direttamente dalla nave verso l'isola di Virgin Gorda!!
Si approda in una caletta mozzafiato, spiaggia bianchissima, solitudine, mare cristallino...sembra davvero di tornare ai tempi di Cristoforo Colombo!!
20141224_101006_zps79c309ce.jpg

Dietro la foto si vede un parcheggio con delle auto...da lì infatti partiranno (indipendentemente se con Costa o col fai da te) dei pulmini tipici (c'è scritto sopra, Virgin Gorda tour tipo, quindi si capisce che sono i pulmini turistici) che porteranno i turisti fino alla spiaggia di Virgin Gorda (che si chiama THE BATHS), quella famosa che tutti conosciamo e di cui tra poco posterò le foto!

Grazie GiCla :-P e grazie a tutte..troppo buonee!!!!!!!

Dicevo sopra che dunque, o col fai da te o con Costa approderete sull'isola di Virgin Gorda. Dal porticciolo ci saranno i pulmini tipici che vi porteranno alla spiaggia più famosa, THE BATHS, quella da tutti conosciuta!

Per arrivare a The Baths, subito scesi dal pulmino, bisogna fare circa 7 - 8 minuti a piedi lungo un sentiero fatto di rocce e vegetazione. Da un lato è bello, vi sentirete come dei veri esploratori nelle foreste tropicali! Un bimbo ha visto pure un rospo e una lucertola..insomma, vedrete tanti esemplari di flora e fauna!
Comunque...ATTENZIONE! Un vecchietto è scivolato! Scendete piano! Comunque mia mamma ha problemi a camminare ed è scesa senza problemi, quindi non vi spaventate, ci sono una sorta di gradini per scendere e salire!!
20141224_124117_zps06c30b02.jpg

Anche per questo io consiglio di farla con Costa...a parte che è un mezzo sbattimento (arriva a tortola - prendi il traghetto - scendi nel porticciolo - cerca il bus - prendi il bus - arriva a the baths ...mentre con Costa avrete assistenza e mezzi privati tutto il tempo) ma poi un bambino si è fatto male e ha ricevuto tutta l'assistenza dalla hostess Costa che comunque viene con voi e rimane con voi per tutta la durata del tempo!
Vi darà un appuntamento: ''ci vediamo alle 13.30 qui'' ma se succede qualcosa lei sarà lì per fornirvi tutta l'assistenza necessaria!

Cooomunque...dopo questa piccola traversata in mezzo alla ''foresta'', come dei veri pirati (lo sapevate, le isole Vergini erano uno dei covi principali dei pirati!) arriverete alla tanto agognata spiaggia!
Mentre le altre spiagge tendono all'azzurro e al verde acqua, il mare qui tende al blu! Parte dal bianco a riva, per arrivare gradualmente al blu e sotto le rocce è azzurro e verde acqua.
DSCN0410_zpsa172124f.jpg

DSCN0409_zps0d45c693.jpg

Mai vista una spiaggia più spettacolare....tutti questi massi bianchi in spiaggia la rendono davvero esotica, come le Seychelles, diceva una signora!!!
DSCN0423_zpsae1cb9ad.jpg

DSCN0427_zps405fff27.jpg

DSCN0444_zps818efc7e.jpg

è la vigilia di Natale...AUGURIII!!! (Lo so è un po' ridicola, però per buon augurio ahahaha)
DSCN0456_zpsc22bfe4e.jpg

A questo punto molti sanno, leggendo i diari, che oltre alla spiaggia di THE BATHS (questa coi massi) c'è anche l'altra, DEVIL'S BAY.
Io non sono andata lì per vari motivi: il passaggio è stretto e mia mamma non riusciva a camminare; inoltre alcune persone ci hanno detto che ci volevano 15, 20 minuti lungo questo stretto passaggio per avere un mare simile a quello della prima spiaggia.

Facendo l'escursione di mezza giornata abbiamo pensato di non affaticarci andando avanti e indietro tra the baths e devil's bay, ma di rimanere solo a the baths (la prima spiaggia , appunto) godendoci un mare spettacolare. Oltre ai massi, infatti, a The baths è presente anche una lunga e pulita spiaggia bianca, per cui non è necessario andare a devil's bay per trovare uno scenario simile!!
20141224_103600_zps23c14b2f.jpg

Al rientro, se si è scelta l'escursione di mezza giornata verrà dato un punch alcolico o analcolico, se si ha l'escursione l'intera giornata c'è il ristorante per pranzare! Sono presenti anche negozietti di souvenir, con parei, mappe dei pirati, e le solite calamite - tazze - cartoline!

Ma notiamo la bellissima flora presente alle isole Vergini! Cactus, fiori tropicali..è uno spettacolo per gli occhi! Anche se a Guadalupa ci saranno molte più piante tropicali, visitando il giardino!
20141224_101841_zps8aee5bbd.jpg

20141224_125219_zps47330ffb.jpg

20141224_125004_zps05696865.jpg

20141225_134146_zpse246eb05.jpg

A questo punto vi saluto...scendo....maaaaa..domani sarò qui per finire il mio diario (con le bellissime Antigua, Martinica e Guadalupa!) e darvi altre preziose informazioni!! Buona serata e scrivetemi tutti i vostri dubbi e richieste!!! ciaoo [smilie=stella_mari:

Ultima modifica:
Al ritorno siamo passati per una zona ( Casa de Campo) dove tutti i ricconi costruiscono le loro ville in riva al mare...fortunati loro!!!!
Al rientro sulla nave, c'è un piccolo duty free per fare regalini (un po' carente di calamite e altri souvenir tipicamente europei, mentre era fornito di rum, sigari e dolcetti locali).!
Eccomi con l'ennesima domanda......
Cosa intendi quando dici siamo passati? Sempre sul motoscafo? E non ho capito dove si trova il duty free?
In altre parole, questa escurione parte e arriva direttamente in nave, oppure no?
Grazie mille x ora, attendo di leggere il resto!
Ho riletto di nuovo tutto il diario a mio marito!entusiasti!!!,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.