Ed ecco il terzo giorno, a Catalina! La nave rimane al largo e per scendere in spiaggia bisognerà salire sui traghettini che verranno messi a disposizione...si prende il numeretto,gratuitamente, si sale e si arriva in spiaggia! Cercate di prenderlo presto, tra le 8.30 e le 9, così arriverete per primi e potrete godere degli ombrelloni in prima fila!
L'acqua è trasparente è cristallina, mentre a Saona l'ho trovata più torbida, seppur pulita!
La nave al largo della spiaggia è particolarissima, è bello scattare foto con la nostra Costa in lontananza!!!
Ho sottovalutato questa spiaggia, pensavo fosse carina, invece è BELLISSIMA. Quando il sole diventa forte, tra mezzogiorno e le tre, l'acqua cambia colore e la brillantezza si intensifica! E' incredibile come le acque dei Caraibi cambino continuamente colore di ora in ora, rispetto alla posizione del sole!!
L'acqua era così bella che mi sono tuffata con la macchina subacquea, per immortalarla stesso dentro al mare! Mi sembrava quasi la stessa acqua delle piscine naturali del giorno prima! La Costa ci ha fatto davvero un gran regalo (avendo fittato questa spiaggia per i suoi ospiti...infatti Msc e Royal non vi porteranno qui!)
un saluto da me e mammà!
E' previsto il buffet gratis, ci sono anche pochi insetti per cui anche io che sono paurosissima ho mangiato tranquillamente! Purtroppo le file sono IMMENSE! (Immaginate un'intera spiaggia che deve mangiare!) per cui il cibo scuoce subito...per fortuna , se la pasta era diventata un'accozzaglia immangiabile, la carne e i dolci erano buoni!
Ci sono anche tanti negozi di souvenir, c'è persino il servizio postale per cui acquistate la cartolina e il francobollo e loro provvederanno a spedirla!
Un altro consiglio che posso darvi è....non fossilizzatevi sulla spiaggia, camminate e guardatevi intorno...mi spiego.
La spiaggia è lunga, bianca e con lettini e ombrelloni. Tutto ciò si estende guardando a SINISTRA rispetto a dove sbarcherete. Se invete guardate a DESTRA, il piccolo tratto di spiaggia libera sotto la montagnella, troverete acqua bellissima con colori ancora diversi (avendo il riflesso della vegetazione in acqua).
Me ne sono accorta solo tornando alla nave, se tornassi indietro farei senz' altro il bagno anche dall'altra parte!