Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao, Davide! Grazie mille!
E' vero, quei luoghi rimangono nel cuore!!!
Sei stato qui sia nel 2010 sia nel 2011, o hai fatto anche l'altro giro dei Caraibi? (Bahamas, isole Cayman, Giamaica ecc?)
Ed eccoci qui a parlare del penultimo giorno (ahimè ahimè!) ..Martinica!
Martinica, come l'altra isola che visiterete, Guadalupa, fa parte delle ''regioni d'oltremare'' della Francia, quindi si pagherà con l'Euro (e dunque, addio scomodissimi dollari!!!)
E' un 'isola vulcanica ed ero convinta di trovare solo spiagge nere (e di conseguenza non bellissime)! Pensate che il vulcano è ancora attivo e la città di Saint Pierre fu distrutta agli inizi del 1900! Parlando invece con un animatore francese, mi ha spiegato che le spiagge del sud sono bianche, e come vi mostrerò tra poco sono davvero belle! Vale dunque la pena fare un ultimo bagno qui, piuttosto che vedere il giardino botanico e le distillerie di rum, cosa che potrete visitare tranquillamente a Guadalupa!
Il giorno dell'arrivo, ha piovuto per un paio di ore...non vi dico la delusione! Ma, cari amici, le piogge ai Caraibi non sono come le piogge europee: subito finiscono!
10 minuti e stop, sole. Poi altri dieci minuti. Poi di nuovo sole.
Non lasciatevi spaventare dall'eventuale pioggia (ho letto che in Martinica piove abbastanza spesso!)
Infine vi consiglio le spiagge da fare: la famosissima (come magari avete letto su questo forum) Les Salines, oppure Pointe Marin (situata nel comune di Marin , io ho scelto quest'ultima, con la Costa!)
Sono entrambe spiagge del sud, dalla sabbia bianca, soffice come borotalco (forse la spiaggia più soffice incontrata in questo viaggio) e dal mare cristallino!
E ora...foto!
All'arrivo, ci hanno accolto simpatiche creole con i costumi tipici!
Ed ecco la spiaggia di Pointe Marin: lunga, bianca, sabbia soffice come borotalco! Forma una bella baia, mi ricordava vagamente le baie polinesiane (seeeeeeee! aahha)
La cosa bella è che il mare è pulito, trasparente e quando esce il sole diventa meraviglioso! (ripeto, ai Caraibi il colore del mare cambia a seconda dell'inclinazione del sole, pazzesco!)
Sullo sfondo, si vede LE DIAMANT, uno ''scoglione'' o come diremmo noi di Napoli, ricordando Capri, un faraglione che si staglia in mezzo al mare. Davvero un bel panorama!
pandistella90; ha detto:Martinica: South Beach Tour, 29 Euro (ma anche qui è pieno di economici taxi!)