Si, utilissimo!Lore, poi aspettiamo il tuo
ovviamente...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si, utilissimo!Lore, poi aspettiamo il tuo
complimenti per il diario e complimenti a "babbo natale" ....................giusto per chiarire, l'isola di Catalina è di proprietà CostaCiao Maria, benvenuta e grazie!!!!! Cara Zip..purtroppo non so se sia vero il fatto delle banchine..a Tortola, anche se inizialmente volevo andare (il pomeriggio, appunto, dopo l'escursione) non sono più andata perché mia mamma era stanca (ha problemi a camminare) e quindi sono rimasta sulla nave a godermi l'idromassaggio (tra l'altro, vuoto!!!! ) dunque non so dirti se è vero che stanno sistemando le banchine al porto...
comunque....non so dirti se anche nei prossimi mesi si scenderà con le lance... E' un po' scocciante perché giustamente se vuoi fare l'escursione fai da te devi prima arrivare sulla terraferma , poi cercare i traghetti e poi partire per l'altra isola
ti posto una foto così capisci dove rimane la nave:
Come vedi, il porto di Tortola è in lontananza!! Lo raggiungerai con le lance che vanno e vengono!
Se invece scegli l'escursione Costa, parti direttamente dalla nave verso l'isola di Virgin Gorda!!
Si approda in una caletta mozzafiato, spiaggia bianchissima, solitudine, mare cristallino...sembra davvero di tornare ai tempi di Cristoforo Colombo!!
Dietro la foto si vede un parcheggio con delle auto...da lì infatti partiranno (indipendentemente se con Costa o col fai da te) dei pulmini tipici (c'è scritto sopra, Virgin Gorda tour tipo, quindi si capisce che sono i pulmini turistici) che porteranno i turisti fino alla spiaggia di Virgin Gorda (che si chiama THE BATHS), quella famosa che tutti conosciamo e di cui tra poco posterò le foto!
Auguri a te di pronta guarigione!un abbraccioCiao a tutti amici , scusatemi ,ho la febbre a 38,5 !! Spero di stare meglio con la febbre domani e di finire il mio diario con le foto di Martinica e Guadalupa!! A proposito auguri a tutti e che il 2015 sia ricco di gioia e..di crociere!!
Ciao a tutti amici , scusatemi ,ho la febbre a 38,5 !! Spero di stare meglio con la febbre domani e di finire il mio diario con le foto di Martinica e Guadalupa!! A proposito auguri a tutti e che il 2015 sia ricco di gioia e..di crociere!!
A questo punto molti sanno, leggendo i diari, che oltre alla spiaggia di THE BATHS (questa coi massi) c'è anche l'altra, DEVIL'S BAY.
Io non sono andata lì per vari motivi: il passaggio è stretto e mia mamma non riusciva a camminare; inoltre alcune persone ci hanno detto che ci volevano 15, 20 minuti lungo questo stretto passaggio per avere un mare simile a quello della prima spiaggia.
Facendo l'escursione di mezza giornata abbiamo pensato di non affaticarci andando avanti e indietro tra the baths e devil's bay, ma di rimanere solo a the baths (la prima spiaggia , appunto) godendoci un mare spettacolare. Oltre ai massi, infatti, a The baths è presente anche una lunga e pulita spiaggia bianca, per cui non è necessario andare a devil's bay per trovare uno scenario simile!!
Al rientro, se si è scelta l'escursione di mezza giornata verrà dato un punch alcolico o analcolico, se si ha l'escursione l'intera giornata c'è il ristorante per pranzare! Sono presenti anche negozietti di souvenir, con parei, mappe dei pirati, e le solite calamite - tazze - cartoline!
Ma notiamo la bellissima flora presente alle isole Vergini! Cactus, fiori tropicali..è uno spettacolo per gli occhi! Anche se a Guadalupa ci saranno molte più piante tropicali, visitando il giardino!
A questo punto vi saluto...scendo....maaaaa..domani sarò qui per finire il mio diario (con le bellissime Antigua, Martinica e Guadalupa!) e darvi altre preziose informazioni!! Buona serata e scrivetemi tutti i vostri dubbi e richieste!!! ciaoo [smilie=stella_mari:[/QUOTE]
bellissimo cactus
Yuppy!!!!!!!E ora, cari amici, basta chiacchiere...maaaaaa....tante foto!! [smilie=viva_02[1].: