2 agosto- navigazione
Il today
E veniamo dunque alla piccola sorpresa... Tutto comincia due giorni prima, quando al rientro dell'escursione ad Istanbul troviamo in camera un foglio in cui si pubblicizza l'escursione nel backstage.... Non mi lascio assolutamente scappare questa occasione e la mattina successiva alle 8:00 in punto sono all'ufficio escursioni per prenotare questa visita, del costo di 25€... Se non sbaglio il costo era di 39€ per gli adulti, 29 se iscritti al costa club, 25€ Fino a 14 anni. Quindi il giorno di navigazione sveglia presto e prima delle 8 ero già al punto di ritrovo di questa escursione, in totale eravamo circa 15/20 italiani dopo c'erano due piccoli gruppi di francesi e tedeschi... La prima meta di questa escursione é stata il teatro, dove abbiamo assistito ad un laser show e dopo abbiamo incontrato i vari tecnici, che fanno si che tutto funzioni alla meraviglia... Ci sono state date delle informazioni riguardo al costo del teatro, ben 1,8 milioni di euro e circa il consumo,pensare che per il laser show a cui abbiamo assistito è servita tanta energia quanta ne serve a 93 appartamenti!! Poi abbiamo visitato i camerini
Poi abbiamo visitato la zona riservata all'equipaggio, il bar e la palestra
Anche loro hanno le loro vasche idromassaggio private, a prua...
La lavanderia
Dove abbiamo assistito alla creazione dei pupazzo con gli asciugamani e dove ci hanno dato un po' di numeri riguardo il lavaggio quotidiano, vengono lavati circa 6000 asciugamani bianchi e circa 4000 mila asciugamani da piscina al giorno!! Più tovaglie, tovaglioli...
Zona riparazioni
Zona sbarco
Le stive
Le diverse zone di preparazione dei cibi, infatti il pesce si preparava in una stanza, il pollo in un'altra, la carne rossa in un'altra ancora...
Il panificio, dove vengono preparati cornetti, pane, pizzette, tutto fresco... Ogni giorno vengono usati oltre 500 kg di farina
Poi la zona frutta e verdura
E infine la zona cottura
E qui é finita la lunga ma interessantissima visita, ci attendeva un buffet tutto per noi, dato che si mangiava poco negli altri momenti del giorno...
Il pomeriggio é trascorso come sempre tra piscina e altra attività...la sera c'è stata la serata di gala e il buffet magnifico, a cui io però non ho preso parte, dato che ho trascorso la serata come sempre con i miei amici