• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica panorami d'oriente 4-14 settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Era la prima volta che vedevo Atene e sono rimasto colpito dalla sua estensione, i suoi sei milioni di abitanti erano tutti li, un terzo di tutta la Greciasubito dopo essere arrivati al Pireo ci prepariamo per l'escursione, che essendo la prima volta era d'obbligo salire all'Acropoli, con un gruppo di amici prendiamo il "famoso ormai X80" bus che ci conduce al centro ed in pochi minuti siamo gia' a fare i biglietti per la salita sulla collina dove si respira un'aria di storia millenaria, il caldo era quello di agosto, anche se sinceramente non ci e' pesato piu' di tanto, un salto al quartiere della Plaka ,poi uno sguardo alla piazza Syntagma e gia' siamo di ritorno a bordo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
E si caro Gianni, mentre tu e la tua signora ci siete gia' stati in questi posti ,noi invece e' la prima volta che mettiamo piede in Turchia , solo il tempo di fare due passi ad Izmir e prendiamo il nostro bus che ci porta alla nostra escursione la "casa di Maria" e poi Efeso. La casa di Maria la raggiungiamo dopo circa 45 minuti di viaggio in autostrada, minuti che servono alla nostra guida , una simpatica donna turca di nome Feirgiul (spero di averlo scritto bene) che ci parla di come e' messa la Turchia , piu' o meno come l'Italia dal punto di vista politico ed economico .... lasciamo stare..... Un posto molto bello , di quiete, quello della casa che ha accolto la madonna ,nella sua terza eta'. Dopo appena qualche minuto di viaggio raggiungiamo Efeso, con le sue rovine e con la sua storia, la bravissima Feirgiul, nonostante il caldo , col suo ombrellino a pois di color fucsia, non perde occasione di farci accomodare all'ombra dei pochi alberi per illutrarci la storia di questa grande citta', una delle sette meraviglie del modo antico, che con la Biblioteca di Celso ed il suo Anfiteatro ci fa fare un salto di parecchi millenni indietro nel tempo.Giusto l'acquisto di alcune foto scattateci da un paparazzo ( siamo stati avvisati di questo),non so come fanno a darti dopo appena mezz'ora le foto ,scttate poco prima, sono velocissimi, un salto ad un bazar per acquisti di souvenirs e siamo di ritorno in nave ad ora di pranzo assonnecchiati dalla stanchezza ,ma felici di quanto abbiamo visto.In serata a bordo l'abbigliamento e' Turco e si respira un'aria da "Mille e una Notte".......
 
Ultima modifica da un moderatore:
ISTANBUL finalmente ,per me è il primo overnight, questo vulo dire anche fare le cose con un pò più di calma, per questa mèta abbiamo programmato il fai da te durante il giorno, e l'escursione sul in battello di sera sul Bosforo.La citta vista dal mare al mattino con questi colori pastello e questa leggera foschia a me danno proprio la sensazione dell'oriente.

[url=https://flic.kr/p/pcdg6r]
 
allora, scesi dalla nave subito all'uscita del porto prendiamo il bus panoramico (abbiamo scelto il tour rosso ) che ci porta fino al secondo ponte che collega l'Europa all'Asia ( il giro dura più di un'ora causa anche il traffico) direi che la parte periferica della città a parte qualche scorcio e qualche bel panorama non è molto entusiasmante , al ritorno scendiamo vicino al ponte di Galata per una visita al mercato delle spezie, alla Moschea nuova e la zona vicina, poi facciamo una pausa in uno dei tanti localini che ci sono sul ponte di Galata , con i suoi molti ed accaniti pescatori.
scorcio del mercato delle spezie
[url=https://flic.kr/p/pscWPT]
la moschea nuova
[url=https://flic.kr/p/psbhef]
il ponte
[url=https://flic.kr/p/pscV9t]
e l'isolotto che sta nel mezzo
[url=https://flic.kr/p/prFkoU]
 
Bel diario! Istambul ha un fascino particolare e mi e' rimasta nel cuore.
Continuo a seguirti con piacere
 
dopo la cena anticipata ed eccezionalmente al buffet saliamo sul bus che ci porta all'imbarcadero dove ci attende un battello solo per noi , ci accompagna una giovane e simpatica guida , non occorre che spieghi nulla , per lei parla il Bosforo !!!
la Magica , di notte ancora più magica !!!

[url=https://flic.kr/p/pch8wb]
[url=https://flic.kr/p/ptuDWk]
[url=https://flic.kr/p/pchyQq]
[url=https://flic.kr/p/ptLUXe]
[url=https://flic.kr/p/pcgLHM]
[url=https://flic.kr/p/paHYSp]
[url=https://flic.kr/p/psbfhE]
[url=https://flic.kr/p/pqaUX3]
to be continued
 
mercoledì ancora mezza giornata a Istanbul,decidiamo di rimanere a bordo , a spasso per la nave semivuota.In orario si mollano gli ormeggi e si fa rotta verso casa purtroppo , però ci rimangono ancora delle giornate piacevoli da "spendere".In serata andiamo a cena al ristorante "Club" , sicuramente è stata la miglior cena consumata nei vari ristoranti "club" , altro segno di miglioramento. Per quanto riguarda gli spettacoli, tutti "home made" mi sono piaciuti molto in particolare quello fatto dall'equipaggio , ormai rappresentato su tutte le navi penso.
 
Ciao Joani, ciao Paolo è stato un piacere leggere il vostro diario fino a questo punto, peccato di essere arrivato solo dopo qualche giorno dall'inizio della sua stesura ma è stata una buona opportunità per leggerlo tutto d'un fiato e apprezzarlo ancora meglio.
Finalmente leggo di qualche miglioramento e addirittura l'accoglienza in porto al rientro dall'escursione con qualche bibita fresca, altre compagnie lo fanno da molto più tempo ma se Costa inizia ad adeguarsi non fa altro che attrarre clientela. Vi seguo, un saluto.
 
Bellissime queste foto! Mi fanno rivivere la mia prima e stupenda crociera fatta luglio.. Sono felice che anche voi vi siate trovati bene... Continuo a seguirvi!!
 
Bellissime immagini! L'itinerario di quest'anno di Costa Magica è veramente affascinante.
Molto interessante l'escursione sul canale di Corinto!
 
Ciao,
carissime le foto del "dietro le quinte" della nave!
Il tour deve essere davvero molto carino da effettuare!:D
 
Ciao bel diario e bellissime foto! Istanbul di notte con il giro in battello sul Bosforo mi manca ... l'itinerario è molto interessante!
 
Corfù, ultima tappa, anche a Corfù c'eravamo gia stati e così anche decidiamo per il fai da te , il "minimo sindacale" un giretto per il centro una sosta in un bar e una visita ad una chiesa ( mi piacciono molto le chiese ed in ogni posto dove vado mi piace fotografarle anche all'interno dove è possibile) qualche souvenir ed il mesto ritorno a bordo, domani navigazione, ultimo giorno, si rifanno le valige, è gia finita? mi pareva di esser imbarcato ieri !!!
una chiesetta

la Magica in buona compagnia ed il cielo che si annuvola, forse perchè ritorniamo ?
[url=https://flic.kr/p/psW9Dk]
il comandante in plancia
[url=https://flic.kr/p/pqYqsy]
Si parte
[url=https://flic.kr/p/pbsbRv]
[url=https://flic.kr/p/psUsns]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top