• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica panorami d'oriente 4-14 settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarPa

Member
Buongiorno a tutti.... caro Gianni , come va tutto bene?
Se sei stato a vedere la Costa Diadema, visto che e' stata nel porto di Trieste,vorrei sapere cosa ne pensi ? E' una nave bellissima?
Facci sapere. Ciaoooooo.
 

johani1

Member
scusa il ritardo ma ho appunto seguita la diretta del viaggio da Trieste a Genova.Si non potevo mancare all'appuntamento , nave enorme per la stazione marittima di Trieste, pensa che la prua era circa 5 metri sopra la banchina, dal molo alzavi la testa e avevi la nave sopra di te !!!! sensazione unica. posterò una foto ma forse questo non è il posto giusto. Vista da fuori la nave è abbastanza differente dallo standard Costa , ma in meglio penso, finalmente una passeggiata tutto attorno alla nave come piace agli inglesi e pure a me, sono rimasto favorevolmente impressionato , tanto che con mia moglie stiamo pensando di farci una crocierina , più per vivere la nave che per il "giro" .ora vedo di scegliere e postare qualche foto.
 

MarPa

Member
Caro Gianni scrivo solo ora perché nell'ultimo week end non ho avuto il pc con me per lavori di aggiornamento.
Bellissime le tue foto ,la nave e' molto bella e maestosa, ho seguito il suo battesimo a genova on line .
Aspettando di salirci,prima o poi ,ho prenotato una crociera sulla Costa Deliziosa per il prossimo 11 maggio da Bari per le isole greche, che non abbiamo visto con la nostra ultima crociera sulla Costa Magica. Fateci un pensierino anche voi se vuoi, la Deliziosa partira' da Venezia il giorno prima, il 10 maggio cosi potremmo essere di nuovo insieme sulla stessa nave .Ciao
 

MarPa

Member
Oh Paolo! Ma stai sempre a prenotare crociere? Io per il 2015 ho altri piani. Forse....

Ciao Oriana.... Forse.....? Aspetteremo con gioia che questo forse si trasformi in certezza.....
In un modo o nell'altro mi ritrovo con una crociera prenotata ..... questa volta volevo aspettare,ma sia gli amici che gli sconti che ci spettavano, mi hanno fatto cambiare idea...... Buona Domenica.
 

zip_zip_2013

Active member
Ciao,ne approfitto per chiedere come avete trovato la nave?
Ne ho sentire diverse versioni,so che la nave è ormai un po' vecchietta,ma vorrei sapere se ancora si difende.
Grazie!
Ps complimenti per l'ottimo diario!
 

johani1

Member
Ciao vai tranquillo la nave è in ottime condizioni, l'unico neo secondo me è che ha i ponti 3 e 4 , quelli diciamo "vivibili" interrotti dal ristorante , ma questa è una costante delle navi di ultima generazione , personalmente preferisco la filosofia costruttiva di Mediterranea , Atlantica , Classica e Romantica.
 

zip_zip_2013

Active member
Ciao vai tranquillo la nave è in ottime condizioni, l'unico neo secondo me è che ha i ponti 3 e 4 , quelli diciamo "vivibili" interrotti dal ristorante , ma questa è una costante delle navi di ultima generazione , personalmente preferisco la filosofia costruttiva di Mediterranea , Atlantica , Classica e Romantica.

Grazie per la risposta rapidissima!
Io sarò alla mia seconda crociera e mio marito alla prima,quindi non abbiamo nessun termine di paragone,ma non vorremmo nemmeno rimanere delusi
Ho sentito pareri discordanti,alcuni abbastanza negativi..
Grazie mille
 

johani1

Member
come vedi io ne ho fatte 8 , quindi un pò conosco il mondo Costa , devo dire che ultimamente hanno fatto un pò di spending review , però poi i pareri sono soggettivi, dipende da quali sono le tue aspettative. Forse stiamo andando fuori OT , se vuoi sapere qualche cosa di più specifico puoi chiedermelo magari con un messaggio personale , sarò felice di rispondere.
 

zip_zip_2013

Active member
come vedi io ne ho fatte 8 , quindi un pò conosco il mondo Costa , devo dire che ultimamente hanno fatto un pò di spending review , però poi i pareri sono soggettivi, dipende da quali sono le tue aspettative. Forse stiamo andando fuori OT , se vuoi sapere qualche cosa di più specifico puoi chiedermelo magari con un messaggio personale , sarò felice di rispondere.

Grazie mille,sei davvero gentile!
Al momento non ho i permessi per un mp perché ho troppo pochi messaggi
Quindi forse è meglio fermarsi per non andare off topic
 

zip_zip_2013

Active member
Ok , non sono gentile, sono crocierista !:p


Si,hai ragione!!!!

Avanti a oltranza!!!!
Allora i miei timori principali sono innanzitutto la pulizia.mia mamma dopo una crociera costa nel mediterraneo mi ha riferito che i cuscini puzzavano terribilmente di sudore.
Allora,può essere stato un caso,però io sono una abbastanza schizzinosa,quindi mi chiedo che standard ci sono,specie su navi un po' datate.
Inoltre la questione pulizia riguarda anche i bagni
Infine l'età degli arredi:poltroncine con tessuti logori,scarsa manutenzione all'arredo delle cabine,ecc sono reali,come ho letto in alcuni commenti oppure no?
Grazie
 

johani1

Member
ti posso dire che a me non è mai successo, per quanto riguarda gli arredi se sono logori li cambiano , inoltre se trovi lenzuola o cuscini sporchi te li fai cambiare dai cabinisti , ripeto a me non è mai successo
 

zip_zip_2013

Active member
ti posso dire che a me non è mai successo, per quanto riguarda gli arredi se sono logori li cambiano , inoltre se trovi lenzuola o cuscini sporchi te li fai cambiare dai cabinisti , ripeto a me non è mai successo

Non so dire nemmeno su quale nave fossero ,quando li sento chiedo.

Inoltre non ho capito bene il discorso buffet: se ho ben capito il riatorante a buffet la sera è chiuso?
E infine perché ci sono due ristoranti? Portofino e costa smeraldo?cosa cambia?uno e abbufferei e uno no?
Grazie per la tua infinita pazienza...
 

johani1

Member
il buffet serale infatti no c'è più c'è la pizza al taglio fino alle 18 e 30 se non sbaglio poi dalle 21 funziona la pizzeria con servizio al tavolo, con 4 € hai la pizza un'insalata ed un dessert.I ristoranti in realtà sono 3 i 2 che hai menzionato, uno a centro nave su due ponti( quello che interrompe le "passeggiate" ) ed uno a poppa , funzionano su 2 turni per far si che tutti i passeggeri cenassero.Il primo alle 18 e 30 ed il secondo alle 21 e 30 con tavolo riservato( in agenzia puoi chiedere di avere un tavolo per 2 o di sedere ad un tavolo di 6-8-10 persone che saranno le stesse per tutta la crociera) a meno che tu non lo voglia cambiare , allora devi chiedere al metr. .Il terzo ristorante che si trova la ponte 11 ( se non sbaglio almeno sulla Costa Magica) è il ristorante Club, ed è a pagamento , se sei socio Costa ( almeno socio pearl ) hai diritto ad una cena gratis . Se vuoi cenare ogni sera il costo è di 25 € a persona Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top