• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA MAGICA partenza del 06/07/2016 - Francia - Spagna - Portogallo - Marocco

Nessuno critica chi è"vecchio" o chi è giovane di crociere, porta a conoscenza agli altri utenti le note positive o negative delle esperienze sulle varie navi, se io su Magica ho trovato il ristorante mediocre lo scrivo, se poi uno non vuol vedere e si rilassa in consumazioni alcoliche è libero di farlo, per notizia su Magica il ristorante club è stato chiuso!!

La scorsa settimana, I due ragazzi al Costa Club, mi hanno dato come notizia ufficiosa, che lo riapriranno a dicembre, comunque ad una certa ora, preparavano dei tavoli al lido Positano, con delle belle tovaglie, e coprivano le sedie in plastica con dei bei coprisedie di stoffa. Cena sotto le stelle, la chiamavano, ed il menu' aveva alcuni piatti del club lo scorso anno. Il costo era di 25 euro, e mi sembra l'orario fosse dalle 20 alle 22. Eventualmente ho portato a casa tutti I diari di bordo, per non diffondere notizie errate.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Nessuno critica chi è"vecchio" o chi è giovane di crociere, porta a conoscenza agli altri utenti le note positive o negative delle esperienze sulle varie navi, se io su Magica ho trovato il ristorante mediocre lo scrivo, se poi uno non vuol vedere e si rilassa in consumazioni alcoliche è libero di farlo, per notizia su Magica il ristorante club è stato chiuso!!

Nessun problema sul portare a conoscenza esperienze, oltretutto anch'io se vado ad un bar nella mia città sono in grado di vedere eventuali mediocrità o manchevolezze, la mia osservazione era mirata a chiarire che un buon servizio, coccole, ecc... piacciono a nuovi e vecchi clienti (oltre al fatto che in termini di maleducazione non esiste alcun algoritmo in grado di dimostrare chi sia un compagno di viaggio migliore in rapporto all'anzianità crocieristica), ma ognuno deve mettere sui piatti della bilancia pro e contro. Anche in considerazione della tipologia della mia famiglia ho l'impressione (da cieco, rilassato, alcolizzato ed umorista incompreso:D) che il rapporto qualità/prezzo sia ancora ottimo, pur spostato verso il basso.

Le notizie che arrivano sulla nave però sembrano confermare il sospetto che avevo di salire sulla nave nelle peggiori condizioni dell'intera flotta: ristoranti chiusi, idromassaggio idem, ponti a pagamento...

Ultima modifica:
I ponti a pagamento, ora li hanno creati in tutte le navi della flotta, loro ti dicono che lo fanno per garantirti la tranquillita', non per realizzare qualche introito in piu'. Ci hanno raccontato che funzionano al 90% io ho fatto delle foto in un giorno di navigazione, che e' il piu' frequentato, e sembra, non sia proprio cosi'. Abbiamo comunque fatto tutta la crociera con l'acquascivolo chiuso per manutenzione, e ragazzi a bordo ce n'erano parecchi.

E' giustissimo partire con lo spirito positivo e costruttivo ! anzi.. sarebbe drammatico partire e pensare di andare a fare una vacanza già rovinata in partenza.
La cosa è diversa se come già detto in passato parliamo della Costa di qualche anno fa.. (non decenni) dove le "COCCOLE" non facevano solo parte del buon rapporto qualità prezzo.. ma ti facevano sentire al centro dell'attenzione . (questo era costa ).. ERA..
Tutto qua. Poi, che oggi per determinate situazioni sia ancora la compagnia più conveniente "per certi aspetti" ci può stare ma i fondamenti sono cambiati in modo irreversibile.
Ed è questo che più brucia , è questo che crea amarezza ...

Che ansia... anch'io parto il 26 ottobre con Magica, però:
Non voglio ripetere concetti già espressi, ma mi ritengo ancora giovane e un po' tecnologico e quindi sono in grado di fare preventivi e confrontare le varie compagnie.
Al momento devo dire che Costa per la mia famiglia, con 2 bambini piccoli, è imbattibile, sicuramente in confronto alle compagnie estere, in termini di prezzi, ma anche con MSC a seguito delle modifiche tariffarie relative alle bevande.

Fondamentalmente non ho sposato nessuna compagnia crocieristica e mi affido al mercato, so a cosa andrò in conto, il forum lo bazzico abbastanza e le due esperienze dello scorso anno mi hanno fatto capire cosa aspettarmi. Il quadro che viene fuori da questo post comunque è preoccupante, me lo appunto cercando di sfruttare qualche spunto utile, che peraltro corrisponde ai miei comportamenti normali (pranziamo molto presto, non useremo i lettini prendisole causa bambini, non andremo comunque al ristorante club perché non amo disturbare gli altri ospiti con i miei figli).

Comunque permettetemi di dire che se non fosse per Costa io adesso non portei farmi una vacanza in pensione completa in una cabina con balcone allo stesso prezzo di quanto speso quest'estate in un 3 stelle in riviera romagnola.

A volte questa distinzione che viene fatta, credo involontariamente in questo forum, che peraltro amo in quanto lo consulto anche fuori stagione considerandolo piacevole e utile perché mi fa viaggiare con il pensiero, tra "vecchi/nuovi clienti" prende un'accezione fastidiosa, come se il vecchio cliente abbia delle esigenze di alto livello ed il nuovo sia un animale felice di salire anche su un carro bestiame. Non mi posso certo considerare un vecchio cliente come molti qui nel forum, ma la stessa crociera che ho fatto 5 anni fa solo con mia moglie adesso costa il 30% in meno: considerata la normale inflazione e tralasciando la questione bevande, questo mi dovrebbe far pensare almeno ad un servizio peggiore del 30%.

Personalmente salperò sulla mia quarta crociera Costa, più preoccupato di prima ma grazie al forum ben avvisato. Forse sarà l'ultima, forse no, magari tra qualche anno quando i figli saranno più grandi e non vorranno più venire con noi mi concederò qualche crociera premium o con compagnie estere. Chi lo sa. Intanto cercherò di trarre il meglio da quest'esperienza e vi dico fin d'ora che affogherò la tristezza dei disservizi in consumazioni alcoliche , comprese nel pacchetto ;)

Concordo con cero80, io non vado con bambini (i miei sono gia grandi) ma se voglio fare una vacanza più lunga del normale dopo mesi a scandagliare il web questa era la migliore offerta, senza mezzi termini. Ho fatto tre splendide crociere con Princess (quando il dollaro era più debole), ed ero molto titubante prima della scorsa transatlantica con Costa, perchè i commenti che leggevo erano pressochè simili a questi attuali, ma alla fine lo scorso anno siamo stati discretamente, siamo scesi soddisfatti e non vedo l'ora di ripetere l'esperienza quest'inverno.

Come avevo gia' anticipato prima della partenza, me la sono fatta andare bene. Che cosa facevo altrimenti? Probabilmente faremo un diario con il nostro amico Recluta, abbiamo condiviso assieme a lui ed alla sua famiglia, una meravigliosa quanto intrigante escursione a Gibilterra, ed abbiamo cercato di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Il bel tempo, sicuramente ha fatto la sua parte, mare come l'olio, itinerario che avevo scelto con convinzione e non mi ha deluso. Le coccole non ci sono state per niente, ma ero preparata.

Aspetto curiosa se hanno ripristinato l'idromassaggio alla spa saturnia e l'acquascivolo. Ti auguro buona crociera con ottimo tempo.

Io parto il 3 ottobre da Civitavecchia. È' la mia 6 crociera in 7 anni e devo dire che ogni anno abbiamo notato sempre qualcosa in meno da parte di costa tipo coccole, come le chiamate voi ma anche buffet a mezzanotte, visti sempre meno e piatti a pagamento al ristorante normale ma devo dire che niente che mi abbia mai fatto dire mai più con costa. Devo dire che avrei tanto voluto provare la Royal ma mia figlio di 2 anni e mezzo paga come un adulto e quindi non posso permettermela e anche msc che faceva una tappa che avrei voluto tanto visitare che costa non fa ma è più cara di costa, quindi al momento è' la più conveniente. Mio fratello e' partito il 31 agosto, stesso giro e mi ha detto che la nave cade a pezzi. Lui aveva la cabina con oblò e uno sul suo piano avevi 2 dita di pipì che veniva su dalla doccia ma non hanno potuto cambiargli la cabina perché la nave era piena. Io parto abbastanza tranquilla visto che non mi aspetto molto spero più che altro nel tempo bello (soffro molto il mare)
Che
Notat

I ponti 1 e 2, non li conosco, e di conseguenza non voglio dire niente. Le cabine che ho provato, dal ponte 10, 9 e 8 non avevano problemi. Ho notato sta tardiva riparazione alle strutture comuni, come ascensori, bagno turco, idromassaggio, acquascivolo, che non era mai successo prima. Posso capire che non sempre I pezzi di ricambio sono a bordo, ma una volta, non facevi in tempo a vedere qualcosa di rotto che tempestivamente lo riparavano. Buon mare Giorgia.

Aspetto curiosa se hanno ripristinato l'idromassaggio alla spa saturnia e l'acquascivolo. Ti auguro buona crociera con ottimo tempo.

Ciao a tutti sono scesa venerdì da costa magica e confermo che l'acquascivolo è ancora chiuso mentre per l'idromassaggio se è quello che si vede dalla palestra era funzionante e sempre pieno di gente

Meno male che l'idromassaggio dopo mesi è a posto, credo sia stato chiuso verso il mese di luglio. Noi siamo scesi il 12 settembre, ed il giorno 11 A Civitavecchia avevano detto che era arrivato il pezzo da cambiare. Complimenti Costa, e grazie delle informazioni Giorgia.

Bene bene, visto che a quanto pare la mia sarà una crociera di "riabilitazione" sfruttero gli effetti benefici dell'idromassaggio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk