• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, Primavera mediterranea 15/4 - 22/4/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al porto di Venezia ho notato un pò di disorganizzazione e mancanza di indicazioni precise per lasciare le valigie, in più diluviava, quindi arrivare nel terminal è stata una liberazione.

Direi che non è così: ci sono indicazioni continue fin dall'entrata. Nome nave aggiornato in base agli scali del giorno e direzioni da intraprendere, con relative scritte o simbologie.

Direi che non è così: ci sono indicazioni continue fin dall'entrata. Nome nave aggiornato in base agli scali del giorno e direzioni da intraprendere, con relative scritte o simbologie.

Anche saramiss ti può confermare che è stato così, siamo scesi con il people mover alla stazione marittima, da lì ci siamo trascinati le valigie fino all'ingresso al porto (subito lì c'era un banchetto msc) e ci hanno mandato in direzione della nostra Magica, da lì due signori senza dirci altro ci hanno indicato con il dito di andare a destra, passando a fianco dello stabile del terminal, da lì stavamo per entrare quando un gentile ragazzo della Costa con lo zaino in spalla che stava per fatti suoi, vedendoci abbastanza irritati , ci ha detto che per le valigie dovevamo riandare a destra e proseguire ancora ( il ragazzo non era lì per dare indicazioni ma era di passaggio).

Confermo ho trovato l'arrivo al terminal molto organizzato, in 10 minuti abbiamo lasciato valigie parcheggiato e diretti alla sala d'imbarco

Buona Festa a tutti!!!
Chiedo perdono.....sono un po' indietro con i racconti e con le foto.....questi giorni sono stata un po' impegnata e anche oggi ho il mio bel "da fare", ma da domani........si posta di nuovo!!!Vedo però che anche i miei splendidi compagni di viaggio sono un po' "latitanti" ;)......
Ehi ragazzi....quando si riparte???????[smilie=bici_03[1].:........

Anche saramiss ti può confermare che è stato così, siamo scesi con il people mover alla stazione marittima, da lì ci siamo trascinati le valigie fino all'ingresso al porto (subito lì c'era un banchetto msc) e ci hanno mandato in direzione della nostra Magica, da lì due signori senza dirci altro ci hanno indicato con il dito di andare a destra, passando a fianco dello stabile del terminal, da lì stavamo per entrare quando un gentile ragazzo della Costa con lo zaino in spalla che stava per fatti suoi, vedendoci abbastanza irritati , ci ha detto che per le valigie dovevamo riandare a destra e proseguire ancora ( il ragazzo non era lì per dare indicazioni ma era di passaggio).

Non lo metto in dubbio che non li abbiate visti, ma ce ne sono ogni "due passi" e non li hanno messi in questi giorni. ;) ;) Più di così......

Appena entrati nell'area portuale...

DSCF6614.jpg

... e di continuo...

DSCF6619.jpg

DSCF6622.jpg

DSCF6615.jpg

DSCF6616.jpg

DSCF6617.jpg

DSCF6623.jpg

Senza contare che, continuamente, subito dopo la rotatoria iniziale, è presente personale della vigilanza con giubbino color arancio che fornisce le indicazioni a pedoni ed automezzi.

Ultima modifica:
domenica mi trovavo anch'io al porto con rodolfo e discutevamo proprio su questo cartelli a iosa anche anche uno luminoso in mezzo alla strada che si intravede nella 4 foto che viene aggiornato tipo stazione ferroviaria o aereoporto.

Riguardo all'imbarco a Venezia, ho trovato un po' di confusione anche io, benchè sia arrivata con un pulmann a ridosso della Magica!! a parte il fatto che piovendo le cose ti sembrano molto più "problematiche", ho trovato scomodo il fatto di andare a depositare i bagagli molto distante rispetto dall'imbarco passeggeri! Forse perchè sono abituata ad imbarcare a Civitavecchia!! Lì arrivi con la macchina al parcheggio (che è indicato e segnalato da cartelli e persone!!) alloggi i bagagli negli appositi bagagliai della navetta che ti mettono a disposizione e arrivi all'imbarco senza toccare più le valige che te le prendono e te le portano loro in un batter d'occhio e te le ritrovi in cabina!!! Così lo stesso accade per Savona!! A Venezia ti fanno fare un giro strano con questi bagagli e poi devi ritornare indietro per l'imbarco!!! Il fatto di arrivare col treno poi credo sia ancora di più disagevole!! non capisco perchè la Costa a Venezia non faccia un servizio migliore dalla stazione al porto!!!

Non che voglia fare il pignolo, ma meno di 100 metri è tanta strada? Chi arriva in macchina, o in bus, p.e. è proprio davanti alla consegna. Tutto si può migliorare.

A me, né a Savona né a Civitavecchia "Costa" ha offerto un servizio migliore dalla stazione; in ogni caso esiste il servizio per il recapito del bagaglio a bordo. Per curiosità, in altri porti, Napoli, Bari, Palermo vengono ritirati alla stazione? Ciao.

Ultima modifica:
Alle ore 9.00, dopo aver salutato Saramiss e Mattia che sono scesi per tornare a casa, abbiamo lasciato la Magica e ammirato nel porto la maestosa Costa Deliziosa.

La Deliziosa in porto
581408_3689106196974_1554782004_3175607_239398702_n.jpg

Vista della Deliziosa da Via Paleocapa
301721_3689077156248_1554782004_3175554_2103116728_n.jpg

Sicuramente ci siamo visti in giro per le vie di Savona, noi eravamo sulla Deliziosa. ;)

Non che voglia fare il pignolo, ma meno di 100 metri è tanta strada? Chi arriva in macchina, o in bus, p.e. è proprio davanti alla consegna. Tutto si può migliorare.

A me, né a Savona né a Civitavecchia "Costa" ha offerto un servizio migliore dalla stazione; in ogni caso esiste il servizio per il recapito del bagaglio a bordo. Per curiosità, in altri porti, Napoli, Bari, Palermo vengono ritirati alla stazione? Ciao.
Ciao Rodolfo, forse hai ragione tu!! In genere raggiungiamo i porti con la comodità della macchina e solo Venezia (perchè salivamo e non scendevamo!!!) l'ho vissuta così!!! magari se mi ero imbarcata a Napoli p.e., raggiungendola in treno, mi sarei trovata anche peggio!!!!! forse sai cos'è?????...è che da quando parti da casa già ti senti in vacanza....e non vuoi nemmeno fare due metri chè ti stanchi!!! ...e poi con Costa che ti dice che ti coccola in ogni momento........
ciao ciao
buona giornata
Anna Rita

Può essere così Rita; e non posso dar torto a chi scende alla stazione e deve farsi il ponte della Costituzione con i bagagli al seguito, magari in una torrida giornata estiva, e l'esclamazione di rito "Ah, cominciamo bene" credo venga spontanea. Ma direi che dalle altre parti non è che la situazione sia diversa e poi come detto esiste il trasporto bagagli dalla stazione alla nave, oltre ai mezzi pubblici e privati, e non so se sia un servizio predisposto anche in altre realtà. Ciao.

Ciao Aurora!!!
Devi prima caricarle su un sito esterno, io uso photobucket.com e mi trovo molto bene, poi una volta caricata prendi il code img e lo incolli qui ed il gioco è fatto!!!
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni contattami pure!!!
Un saluto ad Aurelio!!!

Anche io Auro le carico da photobucket, ti registri sul sito poi le carichi dal pc e come dice Savino prendi il codice che inizia per [/QUOTE]

Grazie mille ragazzi appena avrò un po' di tempo in più mi dedico un attimo a caricare le foto... per ora ci metto un bel po' anche solo a mandarvi questi messaggi!!! Pazienza, con la pratica migliorerò... [smilie=esultare[1]:

[QUOTE="tano, post: 0"]Ragazzi...........Complimenti !!!!!!!!!!!!!
Che bel diario che state facendo e che bel gruppo che avete fatto, é una gioia leggervi.
Ringrazio Frency per la foto dedicatami, stupenda con quel cielo celeste e la nuvola bianca come la bandiera Argentina.
E poi benvenuta ad Auro Infiltrata vedrai che in Crocieristi la tua crociera si fa infinita !!!!
Ed un saluto al mitico Vascomare Ritanna, Gangi e la splendida Mary.
Mettete tante foto che si vede che é un diario con vita, piacevolissimo di leggere e di vedere.

Dimenticavo....vi siete fatti amici del Comandante Pennisi ??? É un simpaticone, molto alla mano, sempre a disposizione.

Un saluto.[/QUOTE]

Grazie Tano!!!
Pennisi è catanese e non so come è uscito il discorso che siamo di Palermo e allora, nonostante la coda di gente che aspettava di fare la foto con lui, si è intrattenuto a chiaccherare due minuti con noi ... di certo non era antipatico o schivo!!!

A presto!

Ragazzi...........Complimenti !!!!!!!!!!!!!
Che bel diario che state facendo e che bel gruppo che avete fatto, é una gioia leggervi.
Ringrazio Frency per la foto dedicatami, stupenda con quel cielo celeste e la nuvola bianca come la bandiera Argentina.
E poi benvenuta ad Auro Infiltrata vedrai che in Crocieristi la tua crociera si fa infinita !!!!
Ed un saluto al mitico Vascomare Ritanna, Gangi e la splendida Mary.
Mettete tante foto che si vede che é un diario con vita, piacevolissimo di leggere e di vedere.

Dimenticavo....vi siete fatti amici del Comandante Pennisi ??? É un simpaticone, molto alla mano, sempre a disposizione.

Un saluto.

...grazie Tano...un saluto... :-))

Può essere così Rita; e non posso dar torto a chi scende alla stazione e deve farsi il ponte della Costituzione con i bagagli al seguito, magari in una torrida giornata estiva, e l'esclamazione di rito "Ah, cominciamo bene" credo venga spontanea. Ma direi che dalle altre parti non è che la situazione sia diversa e poi come detto esiste il trasporto bagagli dalla stazione alla nave, oltre ai mezzi pubblici e privati, e non so se sia un servizio predisposto anche in altre realtà. Ciao.

Rodolfo guarda per esperienza diretta sulla prima crociera con partenza da venezia è stato un pò un calvario e ti spiego il perchè:
2 anni fa collegamento con Ryanair a Treviso e poi il Pullman per arrivare a Venezia e qui tutto bene nonostante i vari spostamenti, 4 valigie, passeggino e bimbi al seguito non ti dico, abbiamo avuto un pò di tempo per girare Venezia.
Il ritorno è stato un dramma, nave arrivata puntualissima verso le 8.00 se non erro, però siamo dovuti scendere per primi perchè avevamo la partenza da Treviso alle 10.30 mi sembra, dunque tra scendere, prendere i bagali, pullman che ti porta a Treviso. siamo arrivati proprio 40 minuti prima del volo, il check in ha chiuso dopo 10 minuti. pensa che disagio i collegamenti con un'unica partenza per Cagliari e lo stress accumulato, ora che c'è Venezia come tratta è più semplice.
Paragonando alla crociera fatta quest'anno è stata comodissima, arrivati in porto con mio fratello, nessun problema per il peso della valigia perchè non c'era da prendere nessun aereo.
Insomma è normale che partendo dalla proprio città è tutto più comodo. ;)

Sembra così semplice dalle foto lasciare i bagagli e salire in nave....la prossima volta metterò un altro paio di occhiali, farò la danza del sole per il giorno della partenza, verrò in auto e eviterò a Luca di andare a giocare a calcetto facendò sì quindi che non venga con le stampelle costringendomi a portare le valigie a me ;)
Solo che essendo alla prima crociera mi aspettavo maggiori informazioni, non è per i 100 metri di strada, viaggiando in traghetto da 23 anni ho portato valigie anche in cabina da sola, quindi non è quello il problema..comunque torno al diario.

L'ultima tappa, prima di scendere a Livorno, è stata quella di Marsiglia, sono tornata per la seconda volta in questa città, e mi è piaciuta ancora di più!
Ci sono molti cantieri aperti per via dei lavori per l'evento che toccherà la città nel 2013, infatti per il prossimo anno sarà la capitale della cultura.

La mattina ci siamo alzati intorno alle 6,00 per ammirare l'alba, fantastica.
545916_3688675266201_1554782004_3175029_467948619_n.jpg

Dal porto al centro abbiamo preso lo shuttle bus Costa al prezzo di 7 Euro a/r. (o 6? non ricordo :D)

Paesaggio visto dal bus.
36600_3688682146373_1653191725_n.jpg

Arrivati al porto turistico abbiamo preso il trenino per Notre Dame de la Garde al costo di 7 euro a/r, in 20 minuti siamo arrivati in cima.

578634_3688688986544_1554782004_3175050_227964512_n.jpg

Lungo il percorso abbiamo ammirato la città.

580742_3688689546558_1554782004_3175051_567259283_n.jpg

578738_3688696506732_1554782004_3175060_1090344543_n.jpg

522388_3688697946768_1554782004_3175062_1368477115_n.jpg

292167_3688725507457_1554782004_3175103_1403562668_n.jpg

....continua...

buongiorno a tutti ... ed ecco le foto della tappa di savona di ritanna !!

"Eccoci al porto di Savona: accanto a noi ......indovinate?????"

DSCN3191.jpg

"....la Deliziosa!!!"

DSCN3192.jpg

" dalla spiaggia di Albissola in lontananza il porto di Savona con le nostre amiche navi!!"

DSCN3200.jpg

DSCN3206.jpg

".....prima un po' di sole, poi........"

DSCN3208.jpg

........nuvole minacciose!!!!!......

DSCN3212.jpg

per ora è tutto in attesa del resto ...

Rodolfo guarda per esperienza diretta sulla prima crociera con partenza da venezia è stato un pò un calvario e ti spiego il perchè:
2 anni fa collegamento con Ryanair a Treviso e poi il Pullman per arrivare a Venezia e qui tutto bene nonostante i vari spostamenti, 4 valigie, passeggino e bimbi al seguito non ti dico, abbiamo avuto un pò di tempo per girare Venezia.
Il ritorno è stato un dramma, nave arrivata puntualissima verso le 8.00 se non erro, però siamo dovuti scendere per primi perchè avevamo la partenza da Treviso alle 10.30 mi sembra, dunque tra scendere, prendere i bagali, pullman che ti porta a Treviso. siamo arrivati proprio 40 minuti prima del volo, il check in ha chiuso dopo 10 minuti. pensa che disagio i collegamenti con un'unica partenza per Cagliari e lo stress accumulato, ora che c'è Venezia come tratta è più semplice.
Paragonando alla crociera fatta quest'anno è stata comodissima, arrivati in porto con mio fratello, nessun problema per il peso della valigia perchè non c'era da prendere nessun aereo.
Insomma è normale che partendo dalla proprio città è tutto più comodo. ;)

Scusa, jeremj episodi particolari di inefficienza/ritardi/disorganizzazione, possono sempre accadere e non sarò certo io a confutarli; quello che ritengo corretto è intervenire in una affermazione sbagliata, a beneficio di tutti. Intervenire, spiegando e documentando con le dovute immagini, come nel caso della asserita mancanza di indicazioni, che queste ultime sono ben presenti, aggiornate e dettagliate.

In genere se qualcuno dice che qualcosa non piace, non è di proprio gradimento, al massimo potrò chiedere perché, ma non dirò certamente che non è vero; ognuno ha le proprie idee e preferenze.

Sicuramente ci siamo visti in giro per le vie di Savona, noi eravamo sulla Deliziosa. ;)
Ciao Jeremj...che giro avete fatto????

.
...............la crociera fatta quest'anno è stata comodissima, arrivati in porto con mio fratello, nessun problema per il peso della valigia perchè non c'era da prendere nessun aereo. Insomma è normale che partendo dalla proprio città è tutto più comodo. ;)

:D :D ;)

.......episodi particolari di inefficienza/ritardi/disorganizzazione, possono sempre accadere ......
In genere se qualcuno dice che qualcosa non piace, non è di proprio gradimento, al massimo potrò chiedere perché, ma non dirò certamente che non è vero; ognuno ha le proprie idee e preferenze.
sempre saggio.....il ns Rodolfo!!!!! mi piaci!!! [smilie=re_02[1].gi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.