Rodolfo guarda per esperienza diretta sulla prima crociera con partenza da venezia è stato un pò un calvario e ti spiego il perchè:
2 anni fa collegamento con Ryanair a Treviso e poi il Pullman per arrivare a Venezia e qui tutto bene nonostante i vari spostamenti, 4 valigie, passeggino e bimbi al seguito non ti dico, abbiamo avuto un pò di tempo per girare Venezia.
Il ritorno è stato un dramma, nave arrivata puntualissima verso le 8.00 se non erro, però siamo dovuti scendere per primi perchè avevamo la partenza da Treviso alle 10.30 mi sembra, dunque tra scendere, prendere i bagali, pullman che ti porta a Treviso. siamo arrivati proprio 40 minuti prima del volo, il check in ha chiuso dopo 10 minuti. pensa che disagio i collegamenti con un'unica partenza per Cagliari e lo stress accumulato, ora che c'è Venezia come tratta è più semplice.
Paragonando alla crociera fatta quest'anno è stata comodissima, arrivati in porto con mio fratello, nessun problema per il peso della valigia perchè non c'era da prendere nessun aereo.
Insomma è normale che partendo dalla proprio città è tutto più comodo.