• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Appena rientrato da crociera caraibi + transatlantica con Costa Magica (30 giorni).
Giudizio negativo sulla nave legato ad una politica di riempimento totale che ne evidenzia la struttura mal concepita.
Mi spiego: per viaggiare sempre a "tappo" col numero massimo di passeggeri a bordo, Costa ha aperto un per lei vantaggioso mercato per i residenti di Martinica e Guadalupa : crociere di una settimana nei caraibi e traversata di rientro in Francia, ovviamente a prezzi altamente concorrenziali. Il risultato (sicuramente positivo e naturalmente lecito per la Compagnia)e' che durante la crociera dei caraibi erano presenti 1500-1600 isolani e durante la transatlantica altrettanti se non di piu' pensionati francesi in rientro dopo l'inverno passato sulle isole. C'e' stata anche la sorpresa dell'imbarco di 300 nordici ad Antigua.
La nave viaggiava quindi completa ma la Magica non e' strutturata per 3400 persone : esiste 1 solo ponte coperto (il 5°) con un salone, un altra sala di discrete dimensioni e 2 salette. L'unico altro spazio comune e' la hall centrale con la reception e l'uff. escursioni. Specie durante la traversata (complici venti particolarmente freddi)il sovraffollamento e' stato pesante ed aggravato dall'assurda disposizione del ristorante Portofino che impedisce il passaggio tra prua e poppa fino al ponte 5, dove per altro si trovano tutti i passeggeri.
Credo sempre a causa del numero di ospiti il secondo turno di mensa era alle 21.15 , molto tardi e che limitava eventuali possibilita' di svago visto che la cena terminava tra le 22.30 e le 22.45 e che praticamente musica da ballo ed intrattenimento terminavano verso le 23.00.(orario legato anche all'eta' media degli ospiti: elevatissima)
E' stata la mia 4° traversata atlantica e di gran lunga la peggiore.

Su tre crociere che ho fatto non sono mai riuscita a mangiare prima delle 21.15-21.30 con il secondo turno, terminando sempre intorno alle 23.00... credo che sia la prassi.

Ciao Lupobo, ho fatto i caraibi con Magica a marzo 2015, nave piena e tanti residenti delle isole che imbarcavano durante la crociera....ma non ho trovato ressa ne' difficoltà a muovermi da/ per il ristorante di poppa...devo dire che complice l'itinerario ma è stata una delle mie crociere preferite...Mi rendo conto che la traversata con tutti sempre a bordo è una cosa diversa, ma dire che la nave non è adatta a tutti quegli ospiti è un pò estremo, che fare, lasciar cabine vuote per fare più spazio? Comunque mi dispiace che tra le tue crociere questa sia stata la peggiore.

Ultima modifica:
Mi riferivo specificamente alla traversata.Durante il periodo nei caraibi non c'erano grossi problemi i quanto i locali avevano abitudini diverse, radunandosi la sera a seguire un musicista rasta (imbarcato con loro), frequentando poco il teatro ed utilizzando il buffet anche a cena.
Confermo invece che la vecchia Magica non e' strutturata per accogliere 3400 persone quando non si sbarca o quando il meteo non permette di riempire i ponti esterni (fra l'altro il ponte 9 esterno principale ha una piccola copertura mobile a poppa ma nessuna copertura nella piu' ampia zona centrale). Anche il pranzo al buffet e' impraticabile per mancanza di posti a sedere dalle 12.30 fino alle 14 ed oltre, con code di DECINE di persone ad ogni stazione di servizio.
Certo , vai al ristorante ed il posto lo trovi ma e' comunque una limitazione.
Io ho traversato con Atlantica, Mediterranea e Luminosa e tutte, pur essendo di stazza inferiore, dispongono di 2 ponti come spazi comuni( e con buona pace delle prassi si cenava alle 20.45 o alle 21).
E' evidente che Costa ha il legittimo interesse ad offrire il rientro in Francia a prezzi inferiori a quelli di un volo aereo a centinaia e centinaia di pensionati e riempire cosi' la nave a "tappo".
E' pero' altrettanto legittimo da parte mia informare chi volesse fare questa traversata che trovera' una nave sovraffollata e un ambiente decisamente deprimente molto piu' simile a quello di una casa di riposo che a quello di una crociera caraibica.

Mi riferivo specificamente alla traversata.Durante il periodo nei caraibi non c'erano grossi problemi i quanto i locali avevano abitudini diverse, radunandosi la sera a seguire un musicista rasta (imbarcato con loro), frequentando poco il teatro ed utilizzando il buffet anche a cena.
Confermo invece che la vecchia Magica non e' strutturata per accogliere 3400 persone quando non si sbarca o quando il meteo non permette di riempire i ponti esterni (fra l'altro il ponte 9 esterno principale ha una piccola copertura mobile a poppa ma nessuna copertura nella piu' ampia zona centrale). Anche il pranzo al buffet e' impraticabile per mancanza di posti a sedere dalle 12.30 fino alle 14 ed oltre, con code di DECINE di persone ad ogni stazione di servizio.
Certo , vai al ristorante ed il posto lo trovi ma e' comunque una limitazione.
Io ho traversato con Atlantica, Mediterranea e Luminosa e tutte, pur essendo di stazza inferiore, dispongono di 2 ponti come spazi comuni( e con buona pace delle prassi si cenava alle 20.45 o alle 21).
E' evidente che Costa ha il legittimo interesse ad offrire il rientro in Francia a prezzi inferiori a quelli di un volo aereo a centinaia e centinaia di pensionati e riempire cosi' la nave a "tappo".
E' pero' altrettanto legittimo da parte mia informare chi volesse fare questa traversata che trovera' una nave sovraffollata e un ambiente decisamente deprimente molto piu' simile a quello di una casa di riposo che a quello di una crociera caraibica.
Hai fatto bene.
I forum servono per questo...[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha novità riguardo il ristorante club su costa magica riservato a suite e perla diamante??? È al relativo menù?

Non esiste un ristorante dedicato a suites e diamante: tutti trovano posto in una zona riservata del ristorante normale, con un menu' piu ampio, un servizio migliore ed un maitre dedicato.

Qualcuno ha novità riguardo il ristorante club su costa magica riservato a suite e perla diamante??? È al relativo menù?

Sono appena scesa da Costa Magica e per i diamanti e per le suite hanno dedicato il 4 piano del ristorante smeralda il menù al contrario delle altre navi era pressoché identico fatta eccezione ( per tutti i 14 giorni) per questi due piatti gambero rosso come antipasto e carrè di vitello come 2 piatto.
Invece per il pranzo di mezzogiorno c'era sempre un buon buffet di antipasti.

Sono appena scesa da Costa Magica e per i diamanti e per le suite hanno dedicato il 4 piano del ristorante smeralda il menù al contrario delle altre navi era pressoché identico fatta eccezione ( per tutti i 14 giorni) per questi due piatti gambero rosso come antipasto e carrè di vitello come 2 piatto.
Invece per il pranzo di mezzogiorno c'era sempre un buon buffet di antipasti.

Era chiuso nel 2016, per "restauro", sarà un restauro complicato,mah!!!😨😂😂

Costa Magica sara' sottoposta a dry dock nel tardo autunno: ci sara' senz'altro qualche piacevole novita'!

Mi dite che il ristorante club su Magica non esiste più? Sbaglio, oppure è un punto fermo su tutte le navi costa a parte Neoclassica?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Mi dite che il ristorante club su Magica non esiste più? Sbaglio, oppure è un punto fermo su tutte le navi costa a parte Neoclassica?

Per Neoclassica il problema e' relativo visto che tra qualche mese uscira' dalla flotta.
Restano per ora senza Club Neoriviera e Magica.

Non voglio essere maleducata, vi dico proprio la verità che tre crociere consecutive, una all'anno, di 10/12 giorni mi sono bastate. A volte fa bene anche cambiare aria, non volermene.

Caro Maurizio, non puoi lanciare il sasso e nascondere il braccio, non è da te. [emoji6]