• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, si paga anche il sole.

Infine sull'essere cechi o sordi o quant'altro ritengo che ognuno sia libero di viaggiare con chi vuole e non capisco questi "attacchi" nei confronti di chi, trovandosi bene con costa, non vuole cambiare. Anche io, nonostante la mia giovane età, non ho alcun interesse a provare una harmony o una oasis, anzi....

Personalmente l'unico attacco che ho letto in queste pagine è quello al buon senso di chi mi vuol far credere
che chiudere una parte del ponte e farlo risultare a pagamento senza avvertire sia un miglioramento...............

Da quello che risulta in generale nel Forum dalle testimonianze ogni nave sembra avere delle proprie regole............
regole non certe .............questa è mancanza di rispetto nei confronti del cliente..............
che poi ognuno è libero di accettare o meno..............

Ultima modifica:
No... Non ci salirei neanche a parità di prezzo... Ma sono cieca sorda e scema.

Laura sino a pochissimo tempo fa la difendevi... Prima era la compagnia che faceva i prezzi migliori per i single ectect...mi dispiace che non ti piaccia più ma c'è altro e farai altro... Comunque se dici che i Costa a fan ciechi e sordi vale a dire che ha i fan scemi.... Diciamo che questa era l'ultima risposta.
PS ripeto io lo sapevo dei lidi a pagamento e se lo sapevo è perché l'ho letto e se l'ho letto lo avrò letto qui...

Lia, il vento fa sventolare le bandiere di qua e di là.

Le valutazioni le posso fare in base a quello che so è che è garantito, se poi mi cambiano le cose in corsa? io ho valutato e pagato per avere una cosa se poi quella cosa senza avviso cambia, cambia anche la valutazione ma ormai è tardi..

Totalmente d'accordo.. personalmente, rispondendo anche ad altri, non giudico bene il comportamento della compagnia, e non valuto l'idea di salirci sopra se non avendo prima guardato la concorrenza..

Per quanto riguarda Allegro Contadino, sono rimasto allibito..

Lia, il vento fa sventolare le bandiere di qua e di là.

Mauro, non si tratta di sventolar bandiere, ma di essere clienti e non tifosi, cittadini e non sudditi, oggettivi e non 'innamorati'..
Sembra tanto strano?

Un saluto
Manlio

Costa Magica, si paga anche il sole.

Scusate , ma essere innamorati non è mica un sentimento di cui ci si deve vergognare .

È il sentimento più bello del mondo

Marina

Comunque basterebbe chiamare il servizio clienti della compagnia come associazione e chiedere delucidazioni sui ponti chiusi e/o a pagamento.

Mauro il tuo commento è decisamente offensivo...come dice Manlio qui ci sono persone che pensano e ragionano...non che seguono il vento.

offensivo?
e perchè?

offensivo?
e perchè?

Ma davvero ti devo rispondere?

Perchè dare della bandiera ad una persona e dire che segue il vento non è certo un attestato di stima...anzi...solitamente (nel 99.99% del mondo tranne che a casa tua, evidentemente) viene usato come termine per indicare, come ha ben scritto Manlio, persona che non ha una sua personale opinione, non sa decidere e segue la massa come più gli conviene...hai dato dell' idiota, insomma!

Ma davvero ti devo rispondere?

Perchè dare della bandiera ad una persona e dire che segue il vento non è certo un attestato di stima...anzi...solitamente (nel 99.99% del mondo tranne che a casa tua, evidentemente) viene usato come termine per indicare, come ha ben scritto Manlio, persona che non ha una sua personale opinione, non sa decidere e segue la massa come più gli conviene...hai dato dell' idiota, insomma!
No era mia intenzione dare dell' idiota a nessuno. Anche perchè a casa mia non vuol dire questo, ma come hai ben scritto tu, casa mia fa parte dello 0,01%.

No era mia intenzione dare dell' idiota a nessuno. Anche perchè a casa mia non vuol dire questo, ma come hai ben scritto tu, casa mia fa parte dello 0,01%.
Hai fatto bene a precisare perché leggendoti ti avevo frainteso anch'Io ... Questa discussione ha avuto già i suoi Toni alti che hanno portato la Moderazione ad intervenire per violazioni della Netiquette, Noi tutti in primis gli Utenti più anziani e saggi dobbiamo impegnarci per mantenere la stessa nei giusti toni di confronto con il massimo rispetto per chi non è in linea con le nostre valutazioni. Grazie anticipatamente a tutti coloro che in tal senso continueranno il confronto.

Mauro, non si tratta di sventolar bandiere, ma di essere clienti e non tifosi, cittadini e non sudditi, oggettivi e non 'innamorati'..
Sembra tanto strano?

Un saluto
Manlio

Condivido in toto.
Con l'aggiunta del non trascurabile particolare del diritto alla critica.Ed il diritto di poter cambiare idea, visto che a qualcuno è stato rinfacciato questo. Incredibile.
Il problema non è la critica in se, se adeguatamente argomentata, ma la reazione "istintiva" e rancorosa di chi la prende sul personale. E con i quali è impossibile intavolare un confronto ragionevole. Perché non esistono ragioni :)

Detto questo, io non ho però capito, colpa mia, quale sia di preciso l'area interessata. È molto vasta? È invasiva?

scusa...ma...ci stai prendendo in giro?
Togliere un' area, per renderla a pagamento (che tu hai già pagato quando hai acquistato la crociera) non ti sembra DAVVERO una limitazione?
Se tu affitti una casa vacanze, che prevede un giardino e poi quando arrivi ti dicono che per accedere al giardino devi pagare un extra...secondo te è una miglioria?
A me non sembra proprio...e sinceramente non capisco i tuoi "ragionamenti"
se c'era spazio in abbondanza per tutti andava anche bene l'area privata ma purtroppo in questa crociera noi che ci svegliamo sempre più tardi delle 8 non abbiamo mai avuto la possibilta di avere una sdraio per tutta la famiglia e non la vedo per nient5e corretto che chi si sveglia un pò piu tardi deve pagare per prendere un pò di sole

A novembre su Deliziosa già c'era quest'area riservata, ne diedi notizia nel mio diario pubblicando anche le foto e i prezzi.

La ricordo, un'area riservata era presente anche su NeoRomantica, ma in quel caso lo si sapeva sin dalla realizzazione della nave..
L'area riservata di Deliziosa non creava impedimenti agli altri passeggeri, neanche quella di NeoRomantica..

Qui la situazione sembra diversa..

se c'era spazio in abbondanza per tutti andava anche bene l'area privata ma purtroppo in questa crociera noi che ci svegliamo sempre più tardi delle 8 non abbiamo mai avuto la possibilta di avere una sdraio per tutta la famiglia e non la vedo per nient5e corretto che chi si sveglia un pò piu tardi deve pagare per prendere un pò di sole

Un saluto!
Manlio

Comunque la nuova clientela è più che soddisfatta di Costa, una marea di amici questi ultimi mesi è salita su Diadema e nessuno dico nessuno si è lamentato. Buffet serali aperti, il pacchetto bevande o brindiamo sempre incluso nelle offerte. Se questo ritorno al buffet e una serie di accorgimenti che per due anni ci sono stati tolti vuol dire rinunciare a un pezzo di nave che, anche se non pubblicizzato in catalogo, per me va più che bene.
Invece adesso io sono prossima alla partenza sulla Jewel, dovete leggere le recensioni sul loro sito nella pagina FB fanno paura, in primis LA PULIZIA, e la continua assenza di collaboratori Italiani per almeno 12 ore al giorno, almeno nella reception. Lasciamo stare la solita polemica CHE è UNA NAVE AMERICANA, perchè il confronto con Costa e Msc non reggesu questo, Io inizio a preoccuparmi un pochino.

Comunque la nuova clientela è più che soddisfatta di Costa, una marea di amici questi ultimi mesi è salita su Diadema e nessuno dico nessuno si è lamentato. Buffet serali aperti, il pacchetto bevande o brindiamo sempre incluso nelle offerte. Se questo ritorno al buffet e una serie di accorgimenti che per due anni ci sono stati tolti vuol dire rinunciare a un pezzo di nave che, anche se non pubblicizzato in catalogo, per me va più che bene.
Invece adesso io sono prossima alla partenza sulla Jewel, dovete leggere le recensioni sul loro sito nella pagina FB fanno paura, in primis LA PULIZIA, e la continua assenza di collaboratori Italiani per almeno 12 ore al giorno, almeno nella reception. Lasciamo stare la solita polemica CHE è UNA NAVE AMERICANA, perchè il confronto con Costa e Msc non reggesu questo, Io inizio a preoccuparmi un pochino.

La nuova clientela sicuramente è soddisfatta, quella vecchia, quella che conosce Costa e che ha potuto vivere tutti i cambiamenti, quella forse non è poi tanto soddisfatta.

In ogni caso non spostiamo il tema del thread sulla pulizia e sul confronto navi "italiane" e navi americane, il punto è ben altro........ poi se a fronte del ripristino di servizi che tutti gli altri hanno continuato a dare per anni tu sei disposta a rinunciare ad uno spazio che viene trasformato a pagamento va benissimo, è una scelta del tutto personale.

A quanto pare Costa può contare ancora su fan innamorati alla follia .
L'amore folle ci rende cechi e anche sordi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Marina

può essere vero dopo 4 crociere con Costa io mi sento innamorata, sarò cieca sorda non lo so, ma adesso sono preoccupata di salire su Jewel dopo tutte le recensioni negative che ho letto in questo mese, anche se tutto è relativo, tutto è soggettivo???. Ma poi i costi delle escursioni :mad: 89 $ per una escursione di 3 ore, sono pazzi! anche i prezzi dell'acqua e delle bibite costano tantissimo rispetto a Costa. Sicuramente conoscendomi mi troverò bene anche se spaesata. Il 25 una mia amica salirà su Harmony, le è costata un'occhio della testa una camera con balcone 4500 euro per il solito giro del mediterraneo bah

La nuova clientela sicuramente è soddisfatta, quella vecchia, quella che conosce Costa e che ha potuto vivere tutti i cambiamenti, quella forse non è poi tanto soddisfatta.

In ogni caso non spostiamo il tema del thread sulla pulizia e sul confronto navi "italiane" e navi americane, il punto è ben altro........ poi se a fronte del ripristino di servizi che tutti gli altri hanno continuato a dare per anni tu sei disposta a rinunciare ad uno spazio che viene trasformato a pagamento va benissimo, è una scelta del tutto personale.

diciamo che non è uno spazio tolto che a me interessa, sicurmante hanno sbagliato non segnalando la cosa da subito alla clientela, forse togliendomi di nuovo il buffet serale mi sarebbe allora si seccato