• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Da quanto ho letto sopra mi sembra che le probabilità di un restyling siano minime, anche se ne avrebbe proprio bisogno. Continueranno a proporla così... finche dura...
Ciao :?
 
T

tano

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Scusate e non mi vogliate male, specialmente gli amanti di Allegra e Marina.
Io credo che é ormai giunta l´ora del ritiro. Qui in croceristi siamo tutti amanti delle navi, come io del mio Eugenio C, vedo che ormai sono due navi superate e che qualche volta Costa viene criticata per la limitatezza dei servizi che possono brindare.

Un saluto.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

tano ha detto:
Scusate e non mi vogliate male, specialmente gli amanti di Allegra e Marina.
Io credo che é ormai giunta l´ora del ritiro. Qui in croceristi siamo tutti amanti delle navi, come io del mio Eugenio C, vedo che ormai sono due navi superate e che qualche volta Costa viene criticata per la limitatezza dei servizi che possono brindare.

Un saluto.

Probabilmente hai ragione tu.
Ma sarà che non ci vogliamo arrendere alle navi-termitaio e ai grattacieli galleggianti; sarà che ci illudiamo che il tempo non passa; sarà soltanto un po' di nostalgia e di ricordi per le crociere fatte a bordo di queste navi...
Non so... forse è che non ci vogliamo arrendere all'evidenza...
Ciao :cry:
 

Aldo

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Guarda Tano, io penso che comunque siano navi dignitose, che non offendono il prodotto Costa, quindi, perchè venderle se comunque c'è ancora gente che è affascinata sia da queste navi che dagli itinerari che propongono??
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Son d'accordo con Tano quando dice che per tutto arriva la propria ora, ma non posso nemmeno dar torto ad Aldo quando dice che in fin dei conti sono navi dignitose che non offendono il prodotto Costa. La parola penso debba passare all'Armatore, in un ottica di bilancio costi e benefici, sul loro impiego anche per il futuro. Personalmente, per le due piccoline, vorrei si ritardasse la loro uscita il più possibile.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Riguardo alla permanenza di Costa Allegra e di Costa Marina nella flotta Costa Crociere la questione sta tutta in un termine indicato da Rodolfo: sono unità piccoline che male si sposano con l'evoluzione verso navi medio grandi (Costa Luminosa e gemella) e grandi (Costa Pacifica e gemelle) sulle quali è basato l'ampliamento della flotta Costa.

In merito a Costa Marina non bisogna poi dimenticare mai la questione "età complessiva" dei motori. Non mi dilungo su un ambito che non rientra nelle mie competenze specifiche, e quindi, in linea con l'argomento di questa discussione, mi domando: ha senso un restyling economicamente impegnativo su Costa Marina ? :?:
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

ho appena sentito una coppia che ha fatto una crociera breve sulla marina e mi ha detto che non è niente male e che ha da invidiare se così possiamo dire alle grandi navi solo la grandezza appunto.
In ogni caso agosto si avvicina, ci salirò presto ;)
 

fandelmare

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Mi fa piacere sentire da chi è sbarcato da poco che la: " Costa Marina non è niente male " visto che si avvicina per me l'imbarco su questa nave. Non avrei fatto 4 viaggi sulla gemella Costa Allegra se mi fossi trovato male.
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

fandelmare ha detto:
Mi fa piacere sentire da chi è sbarcato da poco che la: " Costa Marina non è niente male " visto che si avvicina per me l'imbarco su questa nave. Non avrei fatto 4 viaggi sulla gemella Costa Allegra se mi fossi trovato male.
Be dato che ci salgo ad agosto se viaggi prima mi raccomando non risparmiare in memoria della macchina fotografica, vogliamo le foto della nave e le tue impressioni. ci conto :D
 

drusa

Active member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Io ci salirò a settembre quindi... non risparmiate commenti e foto! :wink:
Daniela
 

valenti

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

eh anche tu non ci dovrai risparmiare il tuo diario!!
ma quindi dopo la notizia degli scorsi giorni..pensate che un restyling sia piu vicino?! :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

valenti ha detto:
eh anche tu non ci dovrai risparmiare il tuo diario!!
ma quindi dopo la notizia degli scorsi giorni..pensate che un restyling sia piu vicino?! :wink:

Ora è in cantiere Marina ma penso sia solo per riparare il thruster.... :roll:
 

fandelmare

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Non c'è nessuna relazione tra l'incidente all'elica di manovra e la probabilità di un restyling.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

fandelmare ha detto:
Non c'è nessuna relazione tra l'incidente all'elica di manovra e la probabilità di un restyling.

Il Restyling è già stato effettuato a Novembre infatti
 
G

Guest

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Ma...............mi dispiace dirlo ma personalmente non mi piace.........ogni volta che vedo dei bei tragitti mi spengo quando vedo che li fà la Marina....ci vorrebbe più di un Restyling.... :roll:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Tricia76 ha detto:
Ma...............mi dispiace dirlo ma personalmente non mi piace.........ogni volta che vedo dei bei tragitti mi spengo quando vedo che li fà la Marina....ci vorrebbe più di un Restyling.... :roll:

Guarda che marina è bellissima!!!! è vecchia si ma meravigliosa!!!! :D :D
 
G

Guest

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Umbe94' ha detto:
Tricia76 ha detto:
Ma...............mi dispiace dirlo ma personalmente non mi piace.........ogni volta che vedo dei bei tragitti mi spengo quando vedo che li fà la Marina....ci vorrebbe più di un Restyling.... :roll:

Guarda che marina è bellissima!!!! è vecchia si ma meravigliosa!!!! :D :D
Capisco il fascino delle navi meno americanizzate...ma io soffro il mal di mare......
 

messalina

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Marina era già "antiquata" :evil: già al momento del lancio, perchè mantenerla? Non sono un'amante delle MEGANAVI ma di quelle dignitose... :roll:
 

fandelmare

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Quanto a dignità, pur con i suoi limiti, Marina è ancora una signora, sobria, discreta ed elegante; piuttosto vedremo tra 18 anni le imbellettate, rutilanti "baldracche grassone" di Farcus" come se la caveranno con i loro orpelli , ammesso che all'epoca stiano ancora... "battendo" :wink:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

fandelmare ha detto:
Quanto a dignità, pur con i suoi limiti, Marina è ancora una signora, sobria, discreta ed elegante; piuttosto vedremo tra 18 anni le imbellettate, rutilanti "baldracche grassone" di Farcus" come se la caveranno con i loro orpelli , ammesso che all'epoca stiano ancora... "battendo" :wink:


cavolo fan...questo lo voto come il post dell'anno.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top