• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

unochenavigaverament ha detto:
fandelmare ha detto:
Quanto a dignità, pur con i suoi limiti, Marina è ancora una signora, sobria, discreta ed elegante; piuttosto vedremo tra 18 anni le imbellettate, rutilanti "baldracche grassone" di Farcus" come se la caveranno con i loro orpelli , ammesso che all'epoca stiano ancora... "battendo" :wink:


cavolo fan...questo lo voto come il post dell'anno.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come non associarmi anch'io !!! :wink: :mrgreen:
 

fandelmare

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Grazie ragazzi :) ma forse siamo ormai in minoranza :( , ormai è Farcus che comanda su quelle navi, infatti provvede spesso anche al "look" di tanti crocieristi :wink:, comunque io di recente ho sognato di costringere l'elegante e compassato dott: Pier Luigi Foschi ad andare in giro indossando una bella cravatta disegnata da Farcus :lol: :lol: :lol: :!:
 

messalina

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Non volevo assolutamente insultare Marina, ma avendola vista,(sono di Savona) mi è sembrata molto '70s style :(
Riguardo agli interni ho visto solo quelli sul sito costa,per non parlare dei motivi nelle cabine... [smilie=schifoso_02[1].gif]
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Italian Cruiser ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
fandelmare ha detto:
Quanto a dignità, pur con i suoi limiti, Marina è ancora una signora, sobria, discreta ed elegante; piuttosto vedremo tra 18 anni le imbellettate, rutilanti "baldracche grassone" di Farcus" come se la caveranno con i loro orpelli , ammesso che all'epoca stiano ancora... "battendo" :wink:


cavolo fan...questo lo voto come il post dell'anno.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come non associarmi anch'io !!! :wink: :mrgreen:


Ti sei espresso in maniera un pò troppo.. TROPPO INSOMMA! ma devo darti ragione... :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Umbe94' ha detto:
[quote="Italian Cruiser":vfkds7jp]
unochenavigaverament ha detto:
fandelmare ha detto:
Quanto a dignità, pur con i suoi limiti, Marina è ancora una signora, sobria, discreta ed elegante; piuttosto vedremo tra 18 anni le imbellettate, rutilanti "baldracche grassone" di Farcus" come se la caveranno con i loro orpelli , ammesso che all'epoca stiano ancora... "battendo" :wink:


cavolo fan...questo lo voto come il post dell'anno.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come non associarmi anch'io !!! :wink: :mrgreen:


Ti sei espresso in maniera un pò troppo.. TROPPO INSOMMA! ma devo darti ragione... :wink:[/quote:vfkds7jp]
Cavolo, a settembre porterò mio figlio su una di ..........quelle
come cambiano i tempi, antebellum erano i padri a farlo
ihihihihihihihihihihihih
 
T

tano

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Ciao Fandelmare.

Quanto a dignità, pur con i suoi limiti, Marina è ancora una signora, sobria, discreta ed elegante; piuttosto vedremo tra 18 anni le imbellettate, rutilanti "baldracche grassone" di Farcus" come se la caveranno con i loro orpelli , ammesso che all'epoca stiano ancora... "battendo"

Troppo forte :D :D :D :D :D :D
 

fandelmare

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Cari amici vi ringrazio; chiedo scusa alle "grassone di ogni tipo", che peraltro mi sono tanto simpatiche, e mando loro un bacio :wink:. Comprendo, poi, la "blasonata signora Costa" che si è legata a Farcus ed alle sue pacchianate; avrà certo il suo bel tornaconto :wink: . Peccato per "l' Italian Style" :( che su quelle navi resta solo nella bandiera, in alcuni piatti più o meno riusciti, nelle espressioni ammiccanti e complici dello sparuto manipolo di dipendenti italiani rimasti a bordo e nei motivi ormai un pò scontati che risuonano durante la sontuosa parata di filippini, indiani, latino-americani ecc. che sfilano sorridenti tra lo sventolio dei tovaglioli alla fine della "cena d'arrivederci". Pazienza, l'Italian Style che Costa ha buttato a mare :( , nuota felice ed arriva comunque sui lidi di tutto il mondo :D .
 
T

tano

Guest
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Ciao Fandelmare

L´Italyan Stile famoso di cui tanto si parla é stato un processo formato da architetti ed ingegneri iniziato fine anni ´20 ; possiamo dire come prima nave che si afferma fu la Victoria della Lloyd Triestino, fino l´ultima nave construita che fu l´Italia nel ´67.
Il concetto principale era portare per il mondo un pezzo della nostra Italia, e tutta la nave veniva disegnata attorno a quest´idea, con armonia, sobrietá e molta eleganza.
In Costa questa scuola la porta Nino Zoncada, che non é l´Italian Style delle navi dell´Italia di Navigazione, ma un disegno piú evoluzionato e piú moderno, non dimenticando concetti del grande Pulitzer Finali.
Finito sto periodo abbiamo archittetI Italiani che continuano con dei progetti nuovi e moderni ma quel concetto vero d´Italian Style come era interpretato una volta credo che non esiste piú.

Un saluto.
 

fandelmare

New member
Re: Costa Marina: A quando il prossimo Restyling??

Tano è sempre particolarmente piacevole scambiare opinioni con te :) , aggiugerei, però che rispetto a certi eccessi attuali, anche nomi come Guido Canali, Emilio Tadini, Tullio Pericoli ed altri, che hanno ad esempio lavorato per Costa Marina, hanno contribuito con gran gusto al nome di un certo Italian Style: tanto per fare un esempio, ti assicuro che perfino nella mia modesta "interna singola" sperimentata su quella nave i pannelli alle pareti allietavano l'ambiente con un gusto raffinato di ispirazione marinaresca. Per non parlare dei Cantieri Mariotti che contribuiscono a far navigare in grande evidenza un "Made in Italy" di altissima qualità e grande pregio senza cedere ai difetti tipici della massificazione di navi enormi e tutte uguali. Eccellere non sempre significa strabiliare, prova ne sia che Seabour (divisione Luxury di Carnival) ha deciso di commissionare a questi cantieri ben tre navi con consegne rispettivamente 2009, 2010 e 2011.T Mariotti quindi riesce a diversificare la propria attività in un ambito vasto che comprende: conversione e riparazione navale (vedi es. Costa Marina, cruiseships, e costruzione ed allestimento di megayachts coniugando in eccellenza Made in Italy ed Italian Style. Caro Tano l'Italian Style può vivere e prosperare anche ai nostri giorni ma sta agli italiani proporlo con convinzione originalità ed autenticità senza squallide contaminazioni, e scimmiottamenti.
 
Top