Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Aldo ha detto:Se facessero come per l'Allegra lo avrebbero annunciato già parecchio tempo fa, saranno interventi di manutenzione ordinaria, come per Costa Victoria. Per quanto riguarda gli annunci mancati della Costa, nell'autunno del 2004, quando risalgono gli ultimi interventi su Marina, Costa diffuse un comunicato stampa quando le navi erano già ripartite.
A Palermo quest'anno dovrebbe arrivare Costa Atlantica, mentre Costa Fortuna teoricamente doveva entrare in cantiere ora, sempre a Palermo come già avvenne 2 anni fa ma non lo farà neanche a Freeport (Bahamas). Penso che slitterà tutto in Primavera (ricordiamoci anche che Fortuna, sfortuna sua, in questi 2 anni è stata altre volte in bacino....) o in Italia o sempre a Freeport, ma ancora non ho controllato eventuali "buchi" nella programmazione primaverile.
Comunque che bello! MSC Melody e Musica, Marina e Victoria insieme a Genova per manutenzione!
be appunto, in ogni caso ragazzi io potrò divervelo solo ad agostounochenavigaverament ha detto:Aldo ha detto:Se facessero come per l'Allegra lo avrebbero annunciato già parecchio tempo fa, saranno interventi di manutenzione ordinaria, come per Costa Victoria. Per quanto riguarda gli annunci mancati della Costa, nell'autunno del 2004, quando risalgono gli ultimi interventi su Marina, Costa diffuse un comunicato stampa quando le navi erano già ripartite.
A Palermo quest'anno dovrebbe arrivare Costa Atlantica, mentre Costa Fortuna teoricamente doveva entrare in cantiere ora, sempre a Palermo come già avvenne 2 anni fa ma non lo farà neanche a Freeport (Bahamas). Penso che slitterà tutto in Primavera (ricordiamoci anche che Fortuna, sfortuna sua, in questi 2 anni è stata altre volte in bacino....) o in Italia o sempre a Freeport, ma ancora non ho controllato eventuali "buchi" nella programmazione primaverile.
Comunque che bello! MSC Melody e Musica, Marina e Victoria insieme a Genova per manutenzione!
Temo che tu abbia un concetto di manutenzione ordinaria un po' particolare...2 settimane e' qualche cosa in piu', che magari non ci e' dato di sapere e potrebbe anche non riguardare la zona passeggeri....e chissà se lo scopriremo mai
Comunque non penso che per un cambio di moquette o pannelli, o via dicendo debbano fare un comunicato stampa...che dici!?
John_Paul_Jones ha detto:be appunto, in ogni caso ragazzi io potrò divervelo solo ad agosto
Italian Cruiser ha detto:Non entro in discussioni tecniche, che esulano dalle mie competenze, ma francamente credo che lo standard di Costa per il drydock delle proprie navi sia da 10 giorni in su, per gli interventi di manutenzione ordinaria. I 15 giorni necessari per Marina non dipenderano anche dal fatto che ci sono altre 3 navi da crociera più grandi in bacino ? Magari non hanno tantissimo personale in rapporto a ben 4 interventi simultanei.
Detto questo unochenavigaveramente sui comunicati Costa ti sbagli. Nella rassegna stampa sono comparse sempre notizie puntuali e precise anche sul semplice cambio della moquette di una nave, naturalmente accompagnato da altre operazioni di routine.
Quindi prima di immaginare chissà quali sconvolgimenti aspettiamo di avere notizie più precise ! :wink:
Speriamo nella nostra cabina vibravano parecchio (su Victoria)John_Paul_Jones ha detto:Secondo me qualcosina c'è, non è che per caso c'è solo un cambio dei pannelli delle cabine come su allegra?
Umbe94' ha detto:[quote="Italian Cruiser":8fdf9]Non entro in discussioni tecniche, che esulano dalle mie competenze, ma francamente credo che lo standard di Costa per il drydock delle proprie navi sia da 10 giorni in su, per gli interventi di manutenzione ordinaria. I 15 giorni necessari per Marina non dipenderano anche dal fatto che ci sono altre 3 navi da crociera più grandi in bacino ? Magari non hanno tantissimo personale in rapporto a ben 4 interventi simultanei.
Detto questo unochenavigaveramente sui comunicati Costa ti sbagli. Nella rassegna stampa sono comparse sempre notizie puntuali e precise anche sul semplice cambio della moquette di una nave, naturalmente accompagnato da altre operazioni di routine.
Quindi prima di immaginare chissà quali sconvolgimenti aspettiamo di avere notizie più precise ! :wink:
Italian Cruiser ha detto:[quote="Umbe94'":b9317][quote="Italian Cruiser":b9317]Non entro in discussioni tecniche, che esulano dalle mie competenze, ma francamente credo che lo standard di Costa per il drydock delle proprie navi sia da 10 giorni in su, per gli interventi di manutenzione ordinaria. I 15 giorni necessari per Marina non dipenderano anche dal fatto che ci sono altre 3 navi da crociera più grandi in bacino ? Magari non hanno tantissimo personale in rapporto a ben 4 interventi simultanei.
Italian Cruiser ha detto:Non entro in discussioni tecniche, che esulano dalle mie competenze, ma francamente credo che lo standard di Costa per il drydock delle proprie navi sia da 10 giorni in su, per gli interventi di manutenzione ordinaria. I 15 giorni necessari per Marina non dipenderano anche dal fatto che ci sono altre 3 navi da crociera più grandi in bacino ? Magari non hanno tantissimo personale in rapporto a ben 4 interventi simultanei.
Italian Cruiser ha detto:Nessuno discute le tue competenze unochenavigaveramente, per carità lungi da me inserirmi in un campo tecnico che non è il mio. Ma in assenza di notizie precise inutile lanciarsi su qualunque speculazione.
Quindi ribadisco il concetto: non ho idea di cosa stiano facendo su Marina, ma sono scettico in merito all'idea di interventi "pesanti", intendendo per "restyling" cambiamenti allo stile degli interni. Con la nave in vendita non ce la vedo proprio Costa a spendere capitali per un'operazione del genere.
Riguardo alle osservazioni del Generale non saprei: strano che prima di mettere in vendita la nave non siano riuscite ad individuare la compagnia alla quale destinare eventualmente Marina. Quale poi tra le esistenti ? Tutt'al più Iberocruceros per operare in tandem con navi "tradizionali" come Grand Voyager e la futura Grand Celebration.
il_Generale_71 ha detto:E la appioppassero ai Francesi...???
Umbe94' ha detto:Alla iberocruceros, no di certo.... Grand Mistral e Celebration.... la Louis? forse, ma incrociamo le dita di no!!! :mrgreen: secondo me la terranno fino alla fine dei sui giorni.... chissà... scusate se sono finito OFF TOPIC....