• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Italian Cruiser ha detto:
E poi probabilmente non avrebbe tanto senso modificare già da adesso Marina per destinarla ad un'altra compagnia. Gli interni avrebbero tutto il tempo di logorarsi durante la stagione estiva 2008.
E chi ha parlato di interni????

Nessuno discute le tue competenze unochenavigaveramente, per carità lungi da me inserirmi in un campo tecnico che non è il mio. Ma in assenza di notizie precise inutile lanciarsi su qualunque speculazione.

Quindi ribadisco il concetto: non ho idea di cosa stiano facendo su Marina, ma sono scettico in merito all'idea di interventi "pesanti", intendendo per "restyling" cambiamenti allo stile degli interni. Con la nave in vendita non ce la vedo proprio Costa a spendere capitali per un'operazione del genere.

Riguardo alle osservazioni del Generale non saprei: strano che prima di mettere in vendita la nave non siano riuscite ad individuare la compagnia alla quale destinare eventualmente Marina. Quale poi tra le esistenti ? Tutt'al più Iberocruceros per operare in tandem con navi "tradizionali" come Grand Voyager e la futura Grand Celebration.

Io non ho parlato di interni, anzi ho detto che non sapremo mai cosa faranno
era solo un ipotesi e specificavo che i tempi tecnici sarebbero stati sufficienti.
I lavori più lungi costosi e pesanti non sono certo quelli delle moquette.

ame basta ke non le devastino come hanno fatto con allegra. quest'anno devo andare su victoria. speriamo in bene :(

persistenzaretiniKa ha detto:
ame basta che non le devastino come hanno fatto con allegra. quest'anno devo andare su victoria. speriamo in bene :(

Per Victoria, saranno solo lavori di carenaggio... tranquilla! :wink:

unochenavigaverament ha detto:
Aldo ha detto:
Se facessero come per l'Allegra lo avrebbero annunciato già parecchio tempo fa, saranno interventi di manutenzione ordinaria, come per Costa Victoria. Per quanto riguarda gli annunci mancati della Costa, nell'autunno del 2004, quando risalgono gli ultimi interventi su Marina, Costa diffuse un comunicato stampa quando le navi erano già ripartite.
A Palermo quest'anno dovrebbe arrivare Costa Atlantica, mentre Costa Fortuna teoricamente doveva entrare in cantiere ora, sempre a Palermo come già avvenne 2 anni fa ma non lo farà neanche a Freeport (Bahamas). Penso che slitterà tutto in Primavera (ricordiamoci anche che Fortuna, sfortuna sua, in questi 2 anni è stata altre volte in bacino....) o in Italia o sempre a Freeport, ma ancora non ho controllato eventuali "buchi" nella programmazione primaverile.

Comunque che bello! MSC Melody e Musica, Marina e Victoria insieme a Genova per manutenzione!

Temo che tu abbia un concetto di manutenzione ordinaria un po' particolare...2 settimane e' qualche cosa in piu', che magari non ci e' dato di sapere e potrebbe anche non riguardare la zona passeggeri....e chissà se lo scopriremo mai

Comunque non penso che per un cambio di moquette o pannelli, o via dicendo debbano fare un comunicato stampa...che dici!?

Innanzitutto la durata dei dry dock Costa è sempre stata superiore ai 10 giorni, se ne hai bisogno, dammi la tua e-mail e ti passo i comunicati stampa delle manutenzioni precedenti! Che dici?

Allora vediamo di ragionare sui dati già certi.

-Costa Marina è entrata in cantiere il 13 novembre e ripartirà da Savona destinazione Oceano Indiano il 26 novembre. TOT. 13 giorni.

-Costa Victoria è entrata in cantiere sempre il 13 novembre e ripartirà da Savona destinazione Brasile il 25 novembre. TOT. 12 giorni.

-Su MSC Melody non ho dati precisi, ma da catalogo mi risulta che l'ultima crociera è terminata a Livorno il 3 novembre, quindi suppongo che sia arrivata, salvo charter del quale non ho notizie, a Genova il 4 novembre e ripartirà sempre da Genova il 20 novembre destinazione Oceano Indiano. Ipotizzo TOT. 16 giorni.

-Su MSC Musica inutile discutere. Manutenzione ordinaria. Piuttosto ravvicinata direi, visto che è stata varata nel 2006.

Visti i tempi lunghi è quindi ipotizzabile, in base alle informazioni di unochenavigaveramente che le prime tre navi debbano fare tutte qualcosa di più della manutenzione ordinaria. Ma come detto da Aldo visto che Costa di norma fa durare il drydock dai 10 giorni in su, rimango della mia opinione precedentemente espressa. Costa Atlantica ad esempio nel 2005 è stata in cantiere a Palermo dal 21 novembre al 2 dicembre. Arrivò a Savona la notte del 3 dicembre, per ripartire il 4 per i Caraibi. Si trattò in quel caso di manutenzione ordinaria. TOT. 11 giorni. Comunque prima o poi si scoprirà la reale entità dei lavori su Costa Marina. Costa è sempre stata puntuale nell'annunciare lavori di ogni tipo sulle sue navi. Sul depliant 2008 riportano persino i dati del restyling estremamente parziale di Costa Romantica.

Detto questo, caro Fabio (Generale), non capisco il tuo ragionamento. Prima parli di lavori su Marina magari per adattarla alle esigenze di qualche altra compagnia del gruppo Carnival, e poi, appena sollevo la questione interni mi rispondi "Chi ha parlato di interni ?". Allora che razza di adattamento per un altra compagnia devono fare se gli interni non sono interessati ? Indubbiamente Marina non va in cantiere per cambiare colore dello scafo e logo del fumaiolo ! :wink: Se invece intendi un'altra cosa magari spiegati meglio. :D

-Costa Marina è entrata in cantiere il 13 novembre e ripartirà da Savona destinazione Oceano Indiano il 26 novembre. TOT. 13 giorni.

-Costa Victoria è entrata in cantiere sempre il 13 novembre e ripartirà da Savona destinazione Brasile il 25 novembre. TOT. 12 giorni.

-Su MSC Melody non ho dati precisi, ma da catalogo mi risulta che l'ultima crociera è terminata a Livorno il 3 novembre, quindi suppongo che sia arrivata, salvo charter del quale non ho notizie, a Genova il 4 novembre e ripartirà sempre da Genova il 20 novembre destinazione Oceano Indiano. Ipotizzo TOT. 16 giorni.

-Su MSC Musica inutile discutere. Manutenzione ordinaria. Piuttosto ravvicinata direi, visto che è stata varata nel 2006.

Visti i tempi lunghi è quindi ipotizzabile, in base alle informazioni di unochenavigaveramente che le prime tre navi debbano fare tutte qualcosa di più della manutenzione ordinaria. Ma come detto da Aldo visto che Costa di norma fa durare il drydock dai 10 giorni in su, rimango della mia opinione precedentemente espressa. Costa Atlantica ad esempio nel 2005 è stata in cantiere a Palermo dal 21 novembre al 2 dicembre. Arrivò a Savona la notte del 3 dicembre, per ripartire il 4 per i Caraibi. Si trattò in quel caso di manutenzione ordinaria. TOT. 11 giorni. Comunque prima o poi si scoprirà la reale entità dei lavori su Costa Marina. Costa è sempre stata puntuale nell'annunciare lavori di ogni tipo sulle sue navi. Sul depliant 2008 riportano persino i dati del restyling estremamente parziale di Costa Romantica.

Detto questo, caro Fabio (Generale), non capisco il tuo ragionamento. Prima parli di lavori su Marina magari per adattarla alle esigenze di qualche altra compagnia del gruppo Carnival, e poi, appena sollevo la questione interni mi rispondi "Chi ha parlato di interni ?". Allora che razza di adattamento per un altra compagnia devono fare se gli interni non sono interessati ? Indubbiamente Marina non va in cantiere per cambiare colore dello scafo e logo del fumaiolo ! :wink: Se invece intendi un'altra cosa magari spiegati meglio. :D

Raga...io resto dell'idea che 15 giorni siano qualcosina in piu'......e non e' detto che veniamo a sapere l'entità delle manutenzioni.
Una decina di giorni di cui 5 o 6 di bacino ci stanno tutti ma poi.... io resto della mia opinione.

Ok, inutile discutere in mancanza di altri dati. Comunque i giorni sono 13 e non 15. Senza contare poi che Marina è arrivata in cantiere nel primo pomeriggio del 13. Avranno iniziato i lavori subito ? :wink:

Non ho altro da aggiungere, aspetto di vedere se prima o poi escono notizie precise. Ma ripeto con Costa Marina ancora ufficialmente in vendita sui siti di diversi brokers avrebbero senso lavori di grande entità su questa nave ? :wink:

Ok, inutile discutere in mancanza di altri dati. Comunque i giorni sono 13 e non 15. Senza contare poi che Marina è arrivata in cantiere nel primo pomeriggio del 13. Avranno iniziato i lavori subito ? :wink:

Non ho altro da aggiungere, aspetto di vedere se prima o poi escono notizie precise. Ma ripeto con Costa Marina ancora ufficialmente in vendita sui siti di diversi brokers avrebbero senso lavori di grande entità su questa nave ? :wink:

Già..scendono.....
Sinceramente penso che sia nell'interesse della compagnia che vende "sistemare" le cose piu' appariscenti per tentare di aumentare il valore....ovviamente continuo a non riferirmi agli allestimenti.
Veramente Paolo quando ho superato i 10 giorni di bacino ho sempre avuto interventi di lavori nei doppi fondi, manutenzioni grosse a assi o cose varie...con la semplice "pittata" non ho mai superato la decina.
Passare da 10 a 15 giorni in termine di costi e' cosa grossa, e non e' la stessa cosa anche se la differenza sembra poca....

Grazie per queste informazioni tecniche ! :D Ho ritenuto opportuno fare un calcolo sui (pochi) dati certi per cercare di capirci qualcosa. Qualunque cosa succeda spero proprio che non abbiano la bella pensata di ridurre Costa Marina, in tutto o in parte, come la sua gemella più giovane ! :wink: Di nave tradizionale stile "nonno" di Farcus me ne basta ed avanza una ! :wink: :mrgreen:

Ma chi l'ha detto che la Msc Musica è in bacino???? :roll: Si tratta della Msc Lirica!!!!! :D
La Musica sta facendo le crociere invernali nel Mediterraneo e il 13 Novembre era a Messina: che spettacolo!!!! :shock:

E mi sembra sia logico per Lirica: deve riparare la "bugna" di una trentina di metri rimediata a Civitavecchia ai primi di novembre.

Allora ecco alcuni dati:
Costa Victoria: Avvistata alle 06:32 del 13/11 entrata in porto alle 07:10, attraccata al bacino 4 dei cantieri Cambiaso e Risso A.G Mariotti
Costa Marina:Avvistata alle 14:35 del 13/11 entarata in porto alle 15:13, attraccata al bacino 5 dei Cambiaso e Risso A.G Mariotti
Per le Msc, come ha detto Valerio non è il posto giusto per parlare di loro...
TRATTO DA: http://www.porto.genova.it/traffico/nav ... jsp?id=412 http://www.porto.genova.it/traffico/nav ... jsp?id=411

Umbe94' ha detto:
Allora ecco alcuni dati:
Costa Victoria: Avvistata alle 06:32 del 13/11 entrata in porto alle 07:10, attraccata al bacino 4 dei cantieri Cambiaso e Risso A.G Mariotti
Costa Marina:Avvistata alle 14:35 del 13/11 entarata in porto alle 15:13, attraccata al bacino 5 dei Cambiaso e Risso A.G Mariotti
TRATTO DA: http://www.porto.genova.it/traffico/nav ... jsp?id=412 http://www.porto.genova.it/traffico/nav ... jsp?id=411

Umbe stai impazzendo!!

Cambiaso e Risso Agenzia Marittima.......

uffa ti vuoi accertare prima di scrivere..hahahah ti becchiamo sempre

unochenavigaverament ha detto:
Umbe94' ha detto:
Allora ecco alcuni dati:

Umbe stai impazzendo!!

Cambiaso e Risso Agenzia Marittima.......

uffa ti vuoi accertare prima di scrivere..hahahah ti becchiamo sempre
Che figura di M...a.... :oops: :oops: :( scusate ho letto malissimo!!!! :oops: :oops: che figura!!!!

Rodolfo ha detto:
Sei perdonato, hai appena fatto 5 ore di scuola. Ciao Umbe.

Hai ragione... sono fuso.... :( però davvero sono proprio scemo!! :( :(

No non sei scemo, te lo assicuro; devi solo scrivere senza fretta, rileggere e nel dubbio approfondire: altrimenti lo fanno gli altri (l'approfondimento).

Al 'Ente Bacini c'è un bel traffico come solito a Genova o niente o troppo
Ma che ci fanno alla Victoria un altra fila di balconi :?:
Ho visto stamani la Marina è ormai all'asciutto visto che va in Africa se al posto della pagoda gli faranno il tucul :D :D