• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

tamburino ha detto:
Al 'Ente Bacini c'è un bel traffico come solito a Genova o niente o troppo
Ma che ci fanno alla Victoria un altra fila di balconi :?:
Ho visto stamani la Marina è ormai all'asciutto visto che va in Africa se al posto della pagoda gli faranno il tucul :D :D

Carina questa del tucul !!! :wink:

Fino a quando sul sito Costa non compariranno notizie ufficiali impossibile stabilire la reale entità di questi interventi. Su Costa Victoria comunque sarei propenso a sostenere l'ipotesi di una bella manutenzione degli interni. Già Valerio aveva rilevato alcuni problemi nel fitness center.
 

Gio85

New member
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Per Vicoria concordo sulla manutenzione degli interni. Per Marina non ne ho idea.
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

io attento trepidamente informazioni perchè cavoli voglio sapere cosa combinano alla piccolina, devo salirci e non voglio una nave modificata in stile farcusiano :cry:
 

Gio85

New member
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

John_Paul_Jones ha detto:
io attento trepidamente informazioni perchè cavoli voglio sapere cosa combinano alla piccolina, devo salirci e non voglio una nave modificata in stile farcusiano :cry:
La cosa preoccupa anche me!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Buoni, per carità non apriamo un'altra discussione stile ginepraio. Il riferimento ad una Costa Allegra i cui interni sembrano opera del nonno di Farcus, era solo una battuta. Farcus poi non ha mai messo mano a ristrutturazioni di navi già esistenti dai tempi della ex Festivale (fine anni '70), e poi delle ex Mardi Gras e Carnivale (anni '80), quindi non credo proprio che Marina potrebbe mai diventare una nave stile Farcus. Troppo piccola poi per le sue coreografie stile Las Vegas con tocco Barocco ! :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Sono molto perplesso... cosa gli faranno???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Umbe94' ha detto:
Sono molto perplesso... cosa gli faranno???

A chi o a cosa ? Nave comunque è di genere femminile, se ti stavi riferendo a Costa Victoria o a Costa Marina ! :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Italian Cruiser ha detto:
[quote="Umbe94'":48fc3]Sono molto perplesso... cosa gli faranno???

A chi o a cosa ? Nave comunque è di genere femminile, se ti stavi riferendo a Costa Victoria o a Costa Marina ! :wink:[/quote:48fc3]
A che cosa? A Costa Marina!!!! :lol: poi a chi? male a Farcus se la tocca!!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Italian Cruiser ha detto:
Detto questo, caro Fabio (Generale), non capisco il tuo ragionamento. Prima parli di lavori su Marina magari per adattarla alle esigenze di qualche altra compagnia del gruppo Carnival, e poi, appena sollevo la questione interni mi rispondi "Chi ha parlato di interni ?". Allora che razza di adattamento per un altra compagnia devono fare se gli interni non sono interessati ? Indubbiamente Marina non va in cantiere per cambiare colore dello scafo e logo del fumaiolo ! :wink: Se invece intendi un'altra cosa magari spiegati meglio. :D
Assodato che gli interventi sugli interni richiedono poco tempo pensavo ad interventi tecnici (motori etc.). Al termine della programmazione attualmente conosciuta la Marina potrebbe passare ad un'altra controllata Carnival senza più bisogno di questo tipo di manutenzione straordinaria ma semplicemente cambiando insegne e magari con qualche ritocchino agli interni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

unochenavigaverament ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Ok, inutile discutere in mancanza di altri dati. Comunque i giorni sono 13 e non 15. Senza contare poi che Marina è arrivata in cantiere nel primo pomeriggio del 13. Avranno iniziato i lavori subito ? :wink:

Non ho altro da aggiungere, aspetto di vedere se prima o poi escono notizie precise. Ma ripeto con Costa Marina ancora ufficialmente in vendita sui siti di diversi brokers avrebbero senso lavori di grande entità su questa nave ? :wink:

Già..scendono.....
Sinceramente penso che sia nell'interesse della compagnia che vende "sistemare" le cose piu' appariscenti per tentare di aumentare il valore....ovviamente continuo a non riferirmi agli allestimenti.
Veramente Paolo quando ho superato i 10 giorni di bacino ho sempre avuto interventi di lavori nei doppi fondi, manutenzioni grosse a assi o cose varie...con la semplice "pittata" non ho mai superato la decina.
Passare da 10 a 15 giorni in termine di costi e' cosa grossa, e non e' la stessa cosa anche se la differenza sembra poca....

Ho visto più di una volta lavori manutentivi di una nave in bacino e vi assicuro che gli interventi allo scafo sono veramente veloci, laddove non si debba intervenire su sostituzione lamiere, ai sistemi di propulsione o governo. Qualche anno fa, in un bacino dell'Ente Portuale di Genova, c'era un mercantile di circa 200 metri: ebbene in quattro ore, un solo uomo, montato su di una piattaforma semovente, ha dipinto l'intero fianco di dritta della nave di rosso minio, con il solo ausilio di un collega, che dalla banchina, sostituiva i bidoni di pittura che man mano si svuotavano. Probabilmente l'intera dipintura, alla sera, era già terminata. E la sostituzione della moquette? L'ho visto fare su di un ponte del Victoria, da rimanere allibiti nel veder la velocità con cui veniva distesa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Italian Cruiser":96255]Detto questo, caro Fabio (Generale), non capisco il tuo ragionamento. Prima parli di lavori su Marina magari per adattarla alle esigenze di qualche altra compagnia del gruppo Carnival, e poi, appena sollevo la questione interni mi rispondi "Chi ha parlato di interni ?". Allora che razza di adattamento per un altra compagnia devono fare se gli interni non sono interessati ? Indubbiamente Marina non va in cantiere per cambiare colore dello scafo e logo del fumaiolo ! :wink: Se invece intendi un'altra cosa magari spiegati meglio. :D
Assodato che gli interventi sugli interni richiedono poco tempo pensavo ad interventi tecnici (motori etc.). Al termine della programmazione attualmente conosciuta la Marina potrebbe passare ad un'altra controllata Carnival senza più bisogno di questo tipo di manutenzione straordinaria ma semplicemente cambiando insegne e magari con qualche ritocchino agli interni.[/quote:96255]

Adesso ho capito il tuo ragionamento. Ma, e qui mi rivolgo ad esperti come Rodolfo e unochenavigaveramente, non è più pratico e conveniente dal punto di vista economico compiere queste due operazioni nel corso di un'unica sosta in cantiere ?
 

Gio85

New member
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

E' una cosa che mi è venuta in mente stanotte: Costa Marina non potrebbe essere stata noleggiata per qualche crociera fuori catalogo?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Se devo esser sincero faccio fatica capire qual'è il motivo del "contendere". Io dico la mia, per quel che può valere. Se per manutenzione ordinaria si intende il semplice trattamento dello scafo, il tempo impiegato per effettuarlo si può contare in "ore". Avevo già detto qualche riga più sopra, che un lavoratore in quattro ore o poco più, aveva dipinto con una lancia a spruzzo, l'intero fianco di una nave. Nei cantieri giapponesi, ci sono bacini, dove un impianto, simile agli autolavaggi tanto per capirci, scorre lungo il fianco della nave e provvede con apposite apparecchiature, alla pulizia della carena, se necessario alla sua sabbiatura, e alla stesura delle vernici protettive. Non siamo a questi livelli, ma il normale trattamento dello scafo, anche da noi, non porta via assolutamente molto tempo. Se poi si devono eseguire lavori di sostituzione di lamiere, di verifiche ai "laschi" degli assi, magari con il loro sfilamento, alle eliche e ai timoni, allora i tempi si allungano. E se i lavori non son prorogabili, perché si rischia di non ottenere dal Rina le varie certificazioni di abilità, senza i quali la nave non può nemmeno uscire dal porto, ne avevamo già discusso nella parte tecnica, è chiaro che non si rientra più nella manutenzione ordinaria. Ora, quel che stan facendo in bacino non lo so, però mi vien da pensare che se sul sito di Costa non c'è nulla al riguardo, vuol dire che non si stanno effettuando interventi stilistici a bordo; non avrebbe senso pubblicizzare un intervento ad un asse dell'elica o alla sostituzione di un po' di lamiere.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Rodolfo ha detto:
Se devo esser sincero faccio fatica capire qual'è il motivo del "contendere". Io dico la mia, per quel che può valere. Se per manutenzione ordinaria si intende il semplice trattamento dello scafo, il tempo impiegato per effettuarlo si può contare in "ore". Avevo già detto qualche riga più sopra, che un lavoratore in quattro ore o poco più, aveva dipinto con una lancia a spruzzo, l'intero fianco di una nave. Nei cantieri giapponesi, ci sono bacini, dove un impianto, simile agli autolavaggi tanto per capirci, scorre lungo il fianco della nave e provvede con apposite apparecchiature, alla pulizia della carena, se necessario alla sua sabbiatura, e alla stesura delle vernici protettive. Non siamo a questi livelli, ma il normale trattamento dello scafo, anche da noi, non porta via assolutamente molto tempo. Se poi si devono eseguire lavori di sostituzione di lamiere, di verifiche ai "laschi" degli assi, magari con il loro sfilamento, alle eliche e ai timoni, allora i tempi si allungano. E se i lavori non son prorogabili, perché si rischia di non ottenere dal Rina le varie certificazioni di abilità, senza i quali la nave non può nemmeno uscire dal porto, ne avevamo già discusso nella parte tecnica, è chiaro che non si rientra più nella manutenzione ordinaria. Ora, quel che stan facendo in bacino non lo so, però mi vien da pensare che se sul sito di Costa non c'è nulla al riguardo, vuol dire che non si stanno effettuando interventi stilistici a bordo; non avrebbe senso pubblicizzare un intervento ad un asse dell'elica o alla sostituzione di un po' di lamiere.

Rodolfo ha ragione... forse è così..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Gio85 ha detto:
E' una cosa che mi è venuta in mente stanotte: Costa Marina non potrebbe essere stata noleggiata per qualche crociera fuori catalogo?

Non saprei davvero.
Se la tua ipotesi dovesse essere giusta allora Costa Marina dovrebbe uscire a giorni dal cantiere, per poi riposizionarsi su Savona il 26 novembre. Dipenderebbe solo dall'effettiva durata di questa crociera.
 

Aldo

New member
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Durata totale della sosta in bacino: 12 giorni. Aspattiamo ora Costa Classica, a Palermo già da 9 giorni.
 

LUCAPT

New member
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Spero che alla Marina abbiano cambiato le sedie e i tavoli del self service e piscina..... erano vermente un po' datati, come pure le poltrone presenti nei corridoi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Ma alla fine c'è qualche notizia sicura su cosa hanno fatto alla Marina? :?:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina e Costa Victoria in cantiere...

Mah, io penso che se le navi han subito altri tipi di lavori oltre quelli ordinari la compagnia rilascerà un comunicato.. deve pubblicizzare una volta che investe..
 
Top