interistamai!!!
New member
era l'unica nave costa che mi stava a cuore ,più di allegra...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E' curioso: ho l'impressione di vivere la fine di un'epoca..
Da una parte ho avuto la possibilità di salire su navi per me fantastiche, dall'altra vedo un futuro che probabilmente mi vedrà più lontano da questo mondo..
Un salutone!
Manlio
Laura, non ho alcuna voglia di rassegnarmi o 'abituarmi'..
Se il futuro è fatto di megagiganti che possono fare solo determinate 'vasche' io magari me ne vado con qualche traghettino..
Non sarà uguale ma è meglio così..
Un salutone!
Manlio
ed il bestione lo posso anche prendere, ma se fa un itinerario bello..
Ed un bestione non mi può fare 'Coralli ed antichi tesori..''
Un salutone!
Manlio
.............vorrei condividere il tuo discordo, ma.........temo che è sono malinconia nel apprendere la notizia che marina non fara' parte della flotta costa. penso che una volta uscite di scena tutte le piccole costa non saranno rimpiazzate.quindi nel futuro se si ha voglia di navigare a misura "d'uomo"bisigna rivolgersi altrovee qui arriviamo al mio pensiero...i bestioni, tanti itinerari molto amati, non li possono fare...una favolosa e Santorini non credo che ci possa andare!infatti, attualmente questi scali li fanno unicamente con le piccole...allora io mi chiedo: ma quando non avranno più queste navi "a misura di scalo" non sarà che si renderanno conto che forse qualche nave piccolina serve?Io non credo che una Costa possa decidere di rinunciare a questi scali tanto amati solo per un discorso economico, mandare un cliente su un altra nave perchè tu non sei più in grado di offrirlo è palesemente un rischio di perderlo...se si trova bene su un altra nave non è detto che torni!e perdi un cliente oggi, perdine uno domani...ti ritrovi a navi vuote!
Poi certe politiche di marketing non le conosciamo e mai le conosceremo...però la logica porta a queste considerazioni, speriamo che chi deve fare le scelte sia logico!
Qui si potrebbe aprire un discorso infinito su "cosa vuole il crocierista oggi", di sicuro noi siamo una minoranza, anche solo leggendo certi post in questo forum...ma voglio essere ottimista e dire che la nave giusta, con l'itinerario dei nostri sogni la troveremo sempre...
Resta comunque il fatto che una Marina che se ne va è una grave perdita...
Ora è praticamente ufficiale perchè ho mandato una mail a Costa e la loro risposta è stata la seguente:
Gentile Utente,
a seguito di un aggiornamento della programmazione della stagione 2012, Costa Marina non sarà più presente.
Non dimenticate infine una cosa... la vivibilità di una nave è fatta dal PSR... non dalla grandezza della stessa. Tante meganavi sono più vivibili di navi piccole in quanto hanno un PSR di gran lunga migliore. Ad esempio Costa Favolosa è molto più vivibile della piccola Coral di Louis.
Cosa ha portato alla dismissione di Marina ? Non tanto la sua struttura... Costa ha altre 3 navi tradizionali e non le dismette mica in blocco. Penso che c'entri l'età dei suoi motori.