• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina venduta

grazie
vorrei provarla prima che la mettano via
anzi spero tanto, che venga inserita, dopo agosto con qualche sscalo a Messina, visto anche che in tale città sembra che Costa non abbia ancora posizionato niente

Grazie Fabioat delle notizie, aspettiamo la verifica, definitiva.
Che te posso dire .....Costa Romantica é bello come nome cosí come é, non so perche cambiarlo, per differenziarlo ???
É una delle navi che ha fatto la Costa " nuova" , é un mito per i Costisti, speriamo che ci ripensino.
Costa Voyager ? Un nome Inglese ? E poi si confonde con la Voyager of the Seas : Sarebbe il caso di u po´d´immaginazione e mettere un nome italiano, come Costa Nostalgica o Costa Piccola o Costa Arcobaleno il buon tempo dopo la tempesta Farcus. Ci sono tanti nomi, ma non Costa Voyager.
La nave di sicuro piacerá molto, in Italia c´é un pubblico Costa che piace quel tipo di nave. Speriamo che la compagnia la faccia diventare una coccola e non un covo di russi !!!!

Un saluto.

Quindi, come conclusione logica, se così sarà, Costa continuerà a mantenere in servizio delle "piccole": esce Marina ed entra Voyager. Un segnale concreto che le piccole, nonostante tutto e i "denigratori", hanno la loro fetta di mercato e sono un elemento di utilità all'interno della flotta e del suo impiego.

Poi bisognerà vedere se Voyager farà rimpiangere la "vecchia" Marina.

Confermo la Costa Marina è stata venduta mentre Allegra per ora rimane, rimarrà anche in pianta stabile la Costa Voyager e la Romantica verrà completamente rifatta anche a livello strutturale e ribattezzata come Neo Romantica e sarà veramente bellissima!

Fonte: http://www.seatrade-insider.com/News/News-Headlines/Costa-moves-forward-with-fleet-realignment.html

La vendita di Costa Marina era stata affidata ad un broker inglese, Matrix Maritime Strategies. Non c'è niente di ufficiale sul compratore né sul prezzo di vendita.

Allo stesso broker è stata affidata anche la vendita di Costa Allegra, disponibile per la consegna già dalla fine di questo anno. Anche la Grand Voyager gli era stata affidata per la vendita... ma se sarà integrata stabilmente nella flotta Costa credo che questa ipotesi sia tramontata.

Costa Classica rimarrà nella flotta... e sarà sottoposta il prossimo anno alla stessa cospicua ristrutturazione di Costa Romantica. Sono in corsa per il contratto Mariotti e Fincantieri.

La Marina oggi era a Dover. Fa sempre piacere rivedere questa bella piccola nave, su cui ho trascorso due bellissime settimane a Novembre.
E poi, volete mettere la velocita' con cui sbarcano i crocieristi, e si riesce veramente a partire alle 8.30 per l'escursione a Londra. Questo pero' non sembra importare molto ai crocieristi che ho incontrato oggi, tutti a lamentarsi che le cabine sono piccole, che non vi e' nulla da fare sulla nave!!!!!!!!
Marina sta facendo la crociera di riposizionamento e' partita ieri da Amsterda e ha Savona come destinazione finale, gli ospiti a bordo sono in maggioranza italiani, e poi qualche manciata di francesi, spagnoli e tedeschi. Oggi ad esempio vi erano 14 pullman, di cui 11 per Italiani e 3 per le tre nazionalita' sopra elencate.
Quando ogni 10 giorni a Dover arriva Magica vi sono minimo 40 pullman, lascio a voi immaginare il tempo che ci vuole.....
Ciao Paola

Ciao Paola
Lasciali lamentare, non sanno che si perdono
ok, magari una rivisitatina l'aveva di bisogno ma personalmente ci risalire volentieri
poi, se ritrovassi qualcuna di mia conoscenza................. ho le valigie pronte

La Marina oggi era a Dover. Fa sempre piacere rivedere questa bella piccola nave, su cui ho trascorso due bellissime settimane a Novembre.
E poi, volete mettere la velocita' con cui sbarcano i crocieristi, e si riesce veramente a partire alle 8.30 per l'escursione a Londra. Questo pero' non sembra importare molto ai crocieristi che ho incontrato oggi, tutti a lamentarsi che le cabine sono piccole, che non vi e' nulla da fare sulla nave!!!!!!!!
Marina sta facendo la crociera di riposizionamento e' partita ieri da Amsterda e ha Savona come destinazione finale, gli ospiti a bordo sono in maggioranza italiani, e poi qualche manciata di francesi, spagnoli e tedeschi. Oggi ad esempio vi erano 14 pullman, di cui 11 per Italiani e 3 per le tre nazionalita' sopra elencate.
Quando ogni 10 giorni a Dover arriva Magica vi sono minimo 40 pullman, lascio a voi immaginare il tempo che ci vuole.....
Ciao Paola

Non sai quanto ti quoto!

La possibilità di scendere dalle navi piccole senza ansia e senza code è impagabile!

A Dover sono sceso con la Marina e con l'Atlantica e non è la stessa cosa

Paola un salutone. E si, i crocieristi ? ......valli a capire !!!! E si vede bene da qualsiasi catalogo che la nave é piccola.

Un saluto.

Ma sarebbe proprio impossibile chiedere a Costa una anche brevissima crociera per salutare Marina? Si fa festa giustamente per ogni nave nuova perche' non salutare degnamente anche una vecchia anzi scusate una anziana che va via?Magari prezzi bassi per riempirla e con il patto che se non e' sufficentemente piena si annulla la crociera.Potrebbe essere un piccolo tratto lungo il suo trasferimento.Saluti

Come non quotarti Paola! Non dimenticherò mai una signora su Victoria che stava a lamentarsi delle dimensioni e dell'arredamento della nave rimpiangendo....... la Magica! La maggior parte dei crocieristi vuole questo e Costa non può che accontentare i propri clienti vista l'età di Marina e Allegra. L'unica nota positiva no, non è assolutamente favolosa, ma è la notizia del restyling di due già splendide unità come Romantica e Classica. Non so quanto la Grand Voyager potrà far parte della flotta Costa... vedremo.

Di certo dobbiamo fare i conti con la realtà, una realtà lontana da chi, come molti di noi, ama le navi più piccole e l'andare in crociera con esse!
Valerio

Eppure proprio qui sul nostro forum le due piccoline avevano riscontrato un grande gradimento (ricordate il mio argomento? ;))

PS: c'è una cosa positiva, per raggiungere le 30 unità dovranno costruire più nuove navi :p

Anche se non sono mai salito sulla MArina, un pò dispiace anche a me del suo addio dal mondo Costa.
Però per una nave che va un'altra è pronta a prendere il suo posto.....

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-08-04/costa-maxiordini-100207.shtml?uuid=AaYH4dtD

La realtà è che un tipo di viaggio viene sostituito da un altro tipo..
Certamente non sono certe compagnie (Carnival/Royal) quelle che ordineranno navi da 40/55000 tonnellate, e molte delle altre compagnie che le utilizzano (ad es. Luois) non hanno i soldi per costruirne di nuove.. il rischio è che tutto vada a finire..

Un salutone!!
Manlio