• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina venduta

Carnival e Royal potrebbero ordinare navi di quella grandezza... ma per le controllate: Carnival per Seabourn, Royal per Azamara. Da quanto ne so il Gruppo Louis (Manlio impara a scrivere il nome correttamente ;)) ha i capitali per costruire nuove navi... ma preferisce acquistarne di usate... del resto per la fascia bassa del mass market non sono indispensabili navi nuove.

Su Marina rimane da chiarire chi è l'acquirente... così da capire che futuro aspetta la nave.

mamma , oggi vedere a cagliari la marina da vicino si capisce che è una nave che ha i suoi anni , per mè è bellissima! ma i motori dicono il contrario...

Sono proprio curiosa di sapere quale sarà il suo futuro "lavorativo"!

Sarà piuttosto triste, da quel che ho saputo è probabile cha faccia da casinò la notte in mare per poi tornare in porto la mattina.. quasi un insulto per una nave così.. :(

Io speravo in altro perchè i Coreani adorano l'italia ed il nostro stile..

Un salutone!!
Manlio

Manlio... dimostri di non conoscere bene la mentalità della maggior parte degli Orientali, Coreani compresi. Per loro la crociera è sinonimo di casinò... quelli che concepiscono la crociera come scali e vita in mare sono una minoranza. I più predisposti verso le crociere sono i Giapponesi... ma secondo il loro stile di vita, non il nostro.

Marina sarebbe solo l'ultima di tante navi da crociera finita a fare la nave casinò in Estremo Oriente. Anche la lussuosa e particolare Radisson Diamond non è che abbia fatto una fine migliore.

Manlio... dimostri di non conoscere bene la mentalità della maggior parte degli Orientali, Coreani compresi. Per loro la crociera è sinonimo di casinò... quelli che concepiscono la crociera come scali e vita in mare sono una minoranza. I più predisposti verso le crociere sono i Giapponesi... ma secondo il loro stile di vita, non il nostro.

Marina sarebbe solo l'ultima di tante navi da crociera finita a fare la nave casinò in Estremo Oriente. Anche la lussuosa e particolare Radisson Diamond non è che abbia fatto una fine migliore.

Italian, io speravo che la tenessero in porto come albergo ed attrazione relativa all'Italia..
Quando la Vespucci andò in Corea la fila per visitarla fu immensa: conosco molti coreani letteralmente innamorati dell'Italia e del suo stile..

Per il resto hai ragione, non conosco la loro concezione di crociera.. anche se da un amico imbarcato su Marina ho saputo che in generale è quella che hai detto, a parte questo episodio che conferma le tue parole..

Un salutone!!
Manlio

Per dismetterla non serviva più. Carnival non ha mai venduto navi che fossero ancora utili ad una delle compagnie del Gruppo. L'età dei motori di Costa Marina poi dove la mettiamo ?

Per dismetterla non serviva più. Carnival non ha mai venduto navi che fossero ancora utili ad una delle compagnie del Gruppo. L'età dei motori di Costa Marina poi dove la mettiamo ?

Stavo scherzando.. anche se, se fossi un megamiliardario, gli mettevo sul serio i motori nuovi.. ;)
Ovviamente non pensando ad un investimento..

Un salutone!!
Manlio

Come ho detto... ignoro a che prezzo sia stata venduta. Considerando però la perdita stimata in 2 centesimi per azione... credo che abbiano penato non poco per trovare un compratore... e che il prezzo iniziale sia stato sensibilmente abbassato. Costa Allegra e decisamente più appetibile di Costa Marina, essendo stata rimotorizzata. Magari per questa Louis farà un pensierino.

Al momento non credo che abbiano in previsione la cessione di Costa Allegra..

In realtà certe unità (Marina, Victoria, Allegra) sono di fatto armi in più e non in meno..
Anche Europa lo è stata, ma era messa molto male..

Però i viaggi che hanno fatto queste unità e le frontiere che hanno aperto io non li trascurerei.. senza neanche trascurare i loro estimatori, di cui alcuni sarebbero clienti assolutamente persi sulle altre navi Costa..

Il fatto che abbiano messo mano a Romantica vorrà anche dire qualcosa o no? ;)

Un salutone!!
Manlio

Ti sbagli Manlio... anche Costa Allegra è in vendita (il broker è lo stesso di Marina... Regno Unito) ed è disponibile per la consegna già nel 2012.

Contrariamente a Classica ed a Romantica, Allegra non si presta a grandi modifiche strutturali.

Le crociere per soli francesi erano già previste per Allegra.
Le mie due navi Costa preferite sono state vendute, prima l'Europa e ora la Marina su cui ho trascorso 11 giorni verso Capo Nord nel 2008, è l'itinerario più bello.
Il prossim'anno andrò su Allegra perchè penso che anche lei non resterà molto con la C blu

Anche io nel 2008 sono andato a Capo Nord con la Marina !

Tre mesi prima avevo fatto la transatlantica con la Mediterranea: sono stato tutto il viaggio a rimpiangere quest'ultima splendida nave. Se non fosse stato per l'itinerario meraviglioso avrei chiesto i danni a Costa !

Era ora che quel rottame di Marina venisse dismessa. Era impensabile già nel 2008 portare gente a Capo Nord con quella barchetta ; poteva andare bene solo per chi faceva crociera per la prima volta e non sapesse cos'è davvero una nave da crociera !!!

Salutoni

anche io ci saliei subito, bisogna saper apprezzare ciò che si ha

De gustibus , appunto !

Non capisco - però - perchè avrei dovuto apprezzare la Marina : io la considero alla stregua di un rottame !

Il fatto che sia piccola non significa automaticamente che sia migliore delle altre. Sono stato nel 2001 sulla Riviera, ad esempio, e quella sì che era una bella nave per quanto - forse - più piccola della Marina. Di quest' ultima ricordo la puzza insopportabile nei corridoi del ponte 1 dove alloggiavo, il bagno del salone centrale sempre otturato, l'ascensore che si bloccava ogni due per tre, la forma stessa della nave che, non me ne vogliate, ricorda ancora un portacontainer se escludiamo solo la bella parte di poppa.

Con i soldini che pagai per quel viaggio, sinceramente credevo di trovare una nave migliore.

Saluti a tutti, senza alcuna polemica