Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per te era un rottame, per altri no (e non lo è nemmeno ora). In ogni caso Riviera era più grande in tutto di Marina.
1 .Forse ho esagerato col termine "rottame" : magari sarei dovuto essere un po' più diplomatico. In ogni caso la sostanza non cambia
2. Io non ho mai consigliato a chi ama Costa Marina di apprezzare questo o quell'altro : credo che , qualora si rimanga nei confini dell'educazione, ciascuno abbia il sacrosanto diritto di rimanere del suo parere senza che altri facciano paternali più o meno velate.
3. Non sono ( ancora ) un esperto di navi : prendo atto che Riviera era più grande di Marina. Ad ogni buon conto, avevo aggiunto il "forse" alla mia considerazione.
Mi piace tanto questo forum che ho conosciuto da poco. Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ribadisco che non ho alcuna intenzione di polemizzare con chicchessia.
Semplicemente, non ho per niente gradito il fatto che qualcuno mi abbia invitato ad "apprezzare quello che ho". Sono un uomo di 38 anni, padre di famiglia :credo di poter capire da solo cosa apprezzare e cosa no !
Senza nessuna polemica, saluti a tutto il forum
chi ti ha detto di "apprezzare" potrebbe essere uno dei tuoi figli, ha 14 anni ;-)
Lo leggo solo ora .
Cade tutto il discorso, allora
Non voglio essere sminuito , solo perchè 14enne... poveri juventini hahahahah su quello non discutoDiventerai esperto del forum..prima che di navi..e vedrai le tifoserie che ci sono.....dire che il Marina e' un rottame (anche se come ammetti eccessivo) e' come dire a uno Juventino che quest'anno non giochera' la coppa campioni...... no aspetta...... che la Juve e' una squadra di serie B ( una delle 2 e' vera )
Benvenuto Falconeri !!!!
Io non ho avuto la fortuna che hai avuto tu di viaggiare sulla Marina, non so neanche se lo faró, non credo, ma ricordati tutte le navi hanno un anima, poi se hanno una C con la cimeniera gialla é come vivere il mondiale del 2006 vinto dalla nostra nazionale.
E la Riviera ? l´antica Guglielmo Maroni della Lloyd Triestino nata per andare in Australia ? Secondo i grandi esperti amnti della navi tradizionale una delle migliori di tutti i tempi, come scafo ( opera del grande Costanzi ) come stabilitá, una signora nave......
Tu sei un fortunato, tu per me é come se avresti vinto al totocalcio, sei stato su due delle piú belle navi di tutti i tempi, navi di mare, navi che sentono e ti fanno sentire e vivere il mare, navi vere, navi umane, quell´ambiente ti renderai conto con il tempo non lo ritroverai mai piú.
Un saluto.
Un saluto
Personalmente la Fortuna mi ha lasciato un bellissimo ricordo, cordiale e bellissimo equipaggio, nave con un'anima da grande Signora, miglior nave Costa!!
Su questo ti do pienamente ragione ;-)...il Mundial dell'82 è stato sicuramente più bello !...
Caro Tano,
è bello incontrare persone come te, dalle cui parole traspare grande amore per il mare e - soprattutto - per le navi.
Hai ragione : ogni nave ha un'anima.
Io mi sono innamorato del mondo delle crociere grazie a Costa Riviera, della quale anche tu sei sicuramente appassionato. Ricordo un posto di questa nave che si chiamava "I Giardini d'inverno" : una terrazza chiusa coi vetri sul mare. Adoravo andar lì e rimanerci tutto solo un' oretta dopo che la nave aveva lasciato il porto.
Riguardo la Marina, non voglio tornarci su : a me ha lasciato un brutto ricordo. Non la nave in sè ma com'era tenuta : sembrava già in disarmo !
Per le navi nuove consentimi però di dissentire da te : sono stato su Mediterranea e su Fortuna. Quest'ultima, pur essendo una bella nave, non mi ha lasciato nulla : era senz' anima come dici tu !
Per Mediterranea, però, il discorso è diverso : una nave meravigliosa, curata in ogni dettaglio, elegante, pulita ! Su quella nave io e mia moglie abbiamo concepito nostro figlio : eravamo in viaggio di nozze ! Non posso non averci lasciato il cuore e provare forte il desiderio di risalirvi.
E' vero : ogni nave ha la sua storia . Magari tra vent'anni rimpiangerò anche Fortuna, chissà.
Permettimi di chiudere con una battuta : vista la nostra età, il Mundial dell'82 è stato sicuramente più bello !
Un abbraccio,
falconeri
si si la nuova mega ammiraglia ... ahahahahahahahahahahaahahahA una mia conoscente che aveva prenotato con la Costa Marina a giugno 2012 una crociera nel mar rosso è arrivata la comunicazione di Costa che la nave è stata cambiata con un'altra nuova nave, se non erro la Voyager. Appena la risento mi faccio confermare il tutto.
si si la nuova mega ammiraglia ... ahahahahahahahahahahaahahah
Tu lo sai che salgo sulla Mariner solo come "ripiego" perchè non ho avuto le ferie "spezzate" per salire sulla Marina?
Ognuno ha i suoi gusti...