Tu mettimi altre foto della nave e vedrai che il maritino continuiamo a farlo ridere...
A parte questo, capisco la comodità, io alla fine all' ingombro mi devo ancora abituare...e la mia alla fine è piccola!Comunque alla fine mi sembra che hai portato a casa delle bellissime foto e questa è l'unica cosa che conta
Hai ragionissima!!! La compatta si è rivelata un bell'investimento, se pur con i suoi limiti...
E' anche vero che ha più pixel e meno anni ;-) della Fuji e, in molte cose, si sente...
Leggo solo ora,diario molto interessante grazie Raffaella! (ormai sei esperta nel pubblicare le foto) ;-)
Meno male !!! Grazie anche ai vostri suggerimenti, però ;-)
Allora....riprendo il diario...questa aprte sarà lunga, vi avverto (!), così ho deciso di spezzarla per alleggerirla un pò (il maritino mi chiede se sono matta ad essere "ancora" ad Atene...dice che vi tedio !)
Si riparte !
6/9 – PIREO
Appena mi sveglio – o quasi ! – corro all’ufficio escursioni per ricorrere il tour improvvisato di cui vi parlavo ieri…tour che mi diceva Cirellina durante la “diretta” che avevano trovato anche loro…
Lo prenoto, tutto ok.
Quando chiedo a che ora e dove il ritrovo la ragazza, gentilmente mi risponde che devo guardare il Today.
Mi spiace contraddirla, replico, ma nel Today non c’è visto (?!) che questo Tour non era nelle escursioni “normali” programmate e che abbiamo trovato il Form in mezzo al Today, già stampato, quindi, ieri sera alle 23!
Visibilmente impreparata e a disagio chiede lumi: la risposta comunque mi lascerà perplessa visto che al cliente prima, se pur di lingua inglese, avevano dato un diverso orario (????!!?!??!!)
E poi, assisto ad una scena che non mi è piaciuta per niente…
Insomma, per farvela breve, vicino a me, in coda, una signora furiosa per aver trovato il famoso form solo dopo cena.
Mi spiega che essendo da sola con la figlia voleva qualcosa di semplice, Pireo più Atene soft…e che quando aveva chiesto all’Ufficio escursioni le avevano detto che le UNICHE escursioni possibili erano quelle.
Potete immaginare la sua rabbia e sorpresa.
Ma il peggio viene dopo.
Arrivato l’addetto (non era il responsabile) le dice, anche piuttosto duramente, che nel momento stesso in cui lei aveva prenotato e pagato l’escursione ad Atene aveva automaticamente aderito e sottoscritto alle condizioni contrattuali e quindi all’impossibilità di recedere o disdire salvo pagando comunque.
Ecco lì, volevo reagire: ciò che diceva l’impiegato
sarebbe stato corretto se, quando la signora aveva comprato “Atene” vi fosse stato in lista anche il Pireo express,
ma così non era… .
Mi son chiesta se l’impiegato avrebbe reagito in un altro modo se il prezzo fosse stato al contrario visto che la signora con quelle di Atene aveva speso più del doppio di quanto avrebbe speso con il Pireo/Atene express…
La mia vena giuridica voleva intervenire, ma, tecnicamente, non erano affari miei…e sono andata via…
Visto come son fatta non me lo perdono ancora…Tra l’altro al ritrovo per il famoso, famigerato Tour loro non c’erano, dal che deduco che poi non l’hanno spuntata…
Come detesto queste cose…
Ma torniamo al diario…
colazione a parte, ho dedicato la mattinata a prendere il sole, iniziando l’affannosa ricerca di una sdraio libera…per fortuna questa andrà meglio di quella di un posto libero al buffet per ogni singolo giorno di crociera…sembra che la maledizione della Vic di aprile/maggio ci segua…
A dire il vero io avrei pranzato volentieri al Pireo, nel nostro negozietto di kebab ;-) ma non sapevamo come fare col Tour…
Arrivata l’ora di pranzo il maritino, da buon genovese…osa: in uno dei Pasta corner ci sono i pansoti al sugo di noci ;( Io lo invito a desistere, ma lui prova!!! Esperimento semi fallito: la pasta del pansoto non era un granché, il ripieno invece già meglio…
Io invece mi sono lanciata in un mix di crostini, pizzette, torte ripiene…buoni quasi tutti
Si avvista la costa. Questa a “sinistra”:
l’altra costa, a destra:
So che è zoommatissima, ma…se si guarda ben, laggiù in fondo, sulla collina verde, è Lui, il Partendone !!
…il traffico verso/da e a Pireo !
Mi colpiscono poi i cartelloni posti a copertura dei palazzi in costruzione: una vera e propria mega propaganda delle loro splendide isole…:
Mentre ancoriamo vedo una “cosa”…è una TUI cruises, mai vista… Mi spiace ma io la trovo ORRIBILE. Mi sembra un “cassone”, un condominio di cemento…bah…
Eccola, giudicate anche voi (le prime due sono scattate dai vetri del buffet!):
Certo questi “letti” per prendere il sole devono essere molto comodi ;-) ;-) ;-)
Mi da l’idea di essere una nave lussuosa o per ricchi, ma la linea è durissima, oscena, mi sembra quasi una brutta chiatta…
Ed ecco invece cosa vede all’improvviso il mio sguardo...un gioiello, altro che TUI !!!
LA VESPUCCIIIIIIIIIII !!! Per una genovese...è un'emozione! quanto è bellaaaaaaa
Di fianco a noi, la Happy…e un’altra nave che subito non riconoscerò ma scoprirò essere la Lirica!
Ci prepariamo per il tour, alla fine azzeccatissimo:
come dicevo ha messo d’accordo le esigenze di entrambi…vedere il porto di Mikrolimanon a Pireo con resti romani e ristorantini interessanti (suggeritomi da una collega super crocerista – ne ha all’attivo già 19 in neppure 6 anni, mi pare!) e poi la Plaka, per quel che mi riguardava e…rivedere comodamente Atene per il maritino
E sbarchiamo…un paio di scatti a “Medi” :
....Per il tour...però...dovrete aspettare ancora un pò ! ;-)
Buona notte a tutti e grazie ancora per il vostro interesse!