CI SONOOOOOOOOOOOO
7/9 - RODI
Ed eccola
Anche qui la lotta col maritino è stata impegnativa…alla fine riusciamo a trovare un accordo…scenderemo con calma senza mettere la sveglia ad ore indecenti e poi si va al Rent a car…e lì deciderà il fato ;-)
Per fortuna il …fato…mi è venuto incontro: ultima macchina media disponibile, una Punto, anche se non come la nostra. Le piccole già affittate…70 euro non sono pochi ma almeno siamo liberi…
Programma: andare a vedere la Valle delle Farfalle, sosta in spiaggia e poi Rodi città per lo shopping ;-)
Si scende…un saluto a Medi attraccata…che colori !!! 4 volte a Rodi, ma mai vista così !!!
Con noi 2 navi della LOUIS, la Majesty e la Cristal e la Ocean Majesty della CRUISE HOLIDAYS
E si parte…Scattate dalla macchina !
Durante il tragitto verso la Valle ecco cosa incontriamo:
…io emozionantissima…il mio amore per gli animali è immenso.
Così, visto che dista pochissimo, convinco Luca a provare…e sarà un esperimento decisamente riuscito, almeno per noi !!
Tanti tantissimi animali, alcuni visti solo in tv o sui libri, molto ben tenuti…un senso di libertà…e non di crudeltà o schiavismo…
Prezzo 4 euro per gli adulti, 1 euro per il mais !
Il primo incontro…i mitici Struzzi
Mentre mi accingo a farne una ai “cuccioli” (!) ecco che ne arriva uno adulto…
non è simpatico?
Non so dirvi quante foto ho scattato, buffi…divertenti…che strani esseri e che zampe !!!
Provo a dar loro da mangiare, ma ho paura: non mi fidavo del becco…
Ditemi se non è un animale buffo …un corpo rotondo enorme, due zampette secche secche e ‘ste caviglie ;-)
Un timidissimo cangurino
e un altro…
E via via tutti gli altri animali che incontreremo...lama, cammelli, caproni, caprette, cervi, istrici...e non li ho postati nemmeno tutti !!!
Il procione
Un istrice…mai visto dal vero…davvero incredibile:
Un babbuino non proprio amichevole, vedete infatti che ci facevano stare distanti dallo zoom !
Dopo questo bellissimo giro e una bibita (pensate si potevano anche degustare le omelette di ztruzzo!) si riprende la via verso la Valle delle Farfalle (5 euro a testa)… questa la struttura:
Eccola, la protagonista, in primo piano:
A dire il vero la Valle ci ha un po’ delusi…io mi aspettavo molte più farfalle svolazzanti e soprattutto più tipi di farfalle, invece, sempre e solo quella…Per carità, particolare e bellissima, ma dopo un po’, per quanto gli scatti possano variare, il soggetto era sempre quello .. :|
E’ anche vero che, un po’ per la stanchezza e un po’ per la fame, non abbiamo voluto proseguire…magari in alto era meglio (l’entrata infatti si può fare sia da sopra che da sotto, se non ho capito male…)
Riprendiamo il cammino…ricordavo di aver visto un posticino interessante per mangiare. E così sarà !
Il souvlaki
Il gestore si rivelerà una persona squisitissima, sorpreso e sorridente ai miei tentativi di salutare e ringraziare in greco
Ottimo il pranzo tutto fatto in casa dalla consorte !
Qui, siamo al ritorno verso Rodi città…il tempo dedicato alla Farm ci impedirà di fare sosta mare (ma chi lo poteva immaginare?!?!?!??!) però riuscirò il maritino a fare soste almeno fotografiche…se le foto rendono, non vi dico cos’era dal vivo…
Questo è quello che io intendo per relax e ...non me ne sarei più andata... ;-(
E visto che eravamo insieme alla Majesty ed alla sorellina Cristal, ecco le loro manovre: buffissimo vedere una nave, se pur piccola, che fa “retromarcia” !!!
La CRISTAL che vira in retromarcia…
...e qui raggiunge la “cugina”…
E lasciamo l’isola…il sole comincia a calare…
e quello che ci saluta durante la navigazione:
Ci avviamo verso la cabina…dobbiamo prepararci per il teatro e la cena…e potremo fare tardi perché domani c’è Limassol:
per noi è la 4° volta…anche lì vedremo cosa fare…Luca vuole rimanere a bordo di sicuro (!) io quasi quasi prenderei il bus cittadino o anche lo shuttle Costa (6 euro A/R)per andare in centro…non offre nulla di che se non un sacco di negozi per turisti e il giro delle varie chiese, ortodosse, cattoliche e musulmane lo abbiamo già fatto, ma magari riesco a comperare qualcosa di carino ugualmente…Cipro è rinomata per le pelli…
Torniamo da teatro, mi spiace dirlo ma ci ha un po’ delusi.
C’era il tenore, bravo per carità, anche se canta col microfono e tende ad urlare…solo che siamo abbastanza saturi del solito repertorio della “canzone italiana”…e da un tenore ci saremmo aspettati almeno una romanza …
Peccato…
...A DOMANI ;-) ;-) ;-)