• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea: Grandi civiltà antiche - 3/9 - 14/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Veramente belleee le foto degli animali Raffy, la prossima volta che tornerò a Rodi farò anche io la valle delle farfalle, mi piace stare immersa nella natura!! :)
 

Alcia

New member
Veramente belleee le foto degli animali Raffy, la prossima volta che tornerò a Rodi farò anche io la valle delle farfalle, mi piace stare immersa nella natura!! :)

Da quel punto di vista è davvero piacevole...e poi ci ha dato un tocco di refrigerio ;-)
Sconsiglio invece di mangiare lì...i tavolini sono invitanti ma il menù sembra quello di un fast food :-(
 

Alcia

New member
Sempre più bello!;)
Splendidi gli animali...veramente tenuti benissimo!

Grazie Laura !
E' quello che abbiamo notato anche noi...praticamente liberi, ampissimi recenti per gli struzzi e molta pulizia ...
(di foto di struzzi ne avevo una 50ina e volevo inserirli solo per te... ma non potevo postarle tutte...o sì?!?!? )
 

La76

New member
Grazie Laura !
E' quello che abbiamo notato anche noi...praticamente liberi, ampissimi recenti per gli struzzi e molta pulizia ...
(di foto di struzzi ne avevo una 50ina e volevo inserirli solo per te... ma non potevo postarle tutte...o sì?!?!? )

Guarda...se hai quelle dei cuccioli...ma postale tutte comunque và!Sono troppo belli...;)
 

Alcia

New member
Faccio un passo indietro…ecco alcune foto dei piatti serviti a cena:

La tartare di manzo con crostino, olive taggiasche e pinoli tostati:
6207525765_c36fca1b81_z.jpg


Questo...oddio...non lo riconosco, neppure leggendo il menù...il che è tutto dire ;-)
6208042120_2fc4454694_z.jpg


Involtino di roast beef con prosciutto cotto funghi e formaggio su timballo di riso allo zafferano:
6208041100_e3a7437c1d_z.jpg


Tortino di panna cotta, salsa al cioccolato amaro e polvere di nocciole:
6207526635_5cf6995161_z.jpg


ed eccoci a...
.... 9/9 – LIMASSOL (CIPRO)
Escursioni previste:
PAPHOS
CURIUM E OMODOS
GITA IN 4 X4

Nonostante non fossi troppo (!) d’accordo, alla fine cedo e rimango a bordo…per noi era la 3° volta...
Di spiagge vicine, dove sarei andata anche da sola, neanche a parlarne; di prendere il bus locale (mi pare 1.50 a viaggio) non avevo molta voglia, la navetta Costa...bah... (6 euro A/R)...alla fine ha deciso il collo incriccato : si resta a bordo!

Il tragitto fino al centro è lungo: una ventina di minuti, impossibile farlo a piedi e inutile...

La cittadina non offre un granchè se non grandi negozi per turisti, famosi quelli di cuoio e pellami in genere, validi come qualità e prezzi !
Per il resto, particolari le chiese locali, tante e dei diversi culti: ortodosse, cattoliche e musulmane...se vi fa paicere, posso postare le foto del Febbraio 2010, quando eravamo lì con la Pacifica...
Avendo già provato Curium e Omodos (escursione consigliata, almeno da noi, sosta shopping a parte ;-) per la bellezza dei mosaici (nulla certo se paragonati a Pompei o Piazza Armerina...) e per il particolare villaggio in collina che è Omodos, soprattutto per la vita locale con le vecchiettine che usano il tombolo in diretta!) io avrei provato volentieri a visitare Paphos che, secondo molti, era piacevole e ben fatta...ma Luca preferiva riposare anche in vista di Alanya ;-)

La giornata sarà quindi dedicata al massimo relax, interrotto solo dal pranzo ;-), ora alla piscina tutta a prua, ora in quella a poppa (splendida…. :p).
Impossibile la centrale per la musica sempre accesa e i vari spettacoli…tanto che molte persone che come me si erano addormentate e son state barbaramente svegliate ;-) , scapperanno !!!
Provo a prenotare un massaggio ma i prezzi sono da urlo :( e non possono cambiare clichè adattandolo alle mie esigenze (solo collo!!!)

Credevo sinceramente di trovare la nave molto più vuota invece…sorpresa, non lo era così tanto…
Comunque vivibilissima e, UDITE UDITE, per la PRIMA volta abbiamo mangiato dove abbiamo voluto e ci siam seduti dove volevamo al primo giro !
Ne ho anche approfittato per fare QUALCHE foto a Medi(terranea)…alla fine saranno SOLO 504 !!!!

Ecco la costa di Cipro…non sembra DOVER (?!?!?):

6208042774_e68b3c4819_z.jpg


6208043548_039d472262_z.jpg


6208045920_fba55260d6_z.jpg


6208045038_30368061c2_z.jpg


6207530567_ca57308b9c_z.jpg


Questa dovrebbe darvi l'idea del porto di Limassol, super commerciale...

6207535099_4212cedc8a_z.jpg


Il bus locale con fermata in fondo al porto:
6207659703_988087465d_z.jpg


e la coda per aspettare lo shuttle:
6208171784_03c53cd343_z.jpg


Per quelle della nave invece dovete pazientare ancora un pochino ;-)
 

Alcia

New member
ECCOMIIIIIIIIII

8/9 – ancora LIMASSOL
Ci godiamo il sole fino all’ultimo, un tiepido sole…a Rodi picchiava molto di più, che strano…
6212035130_b6da99d29d_z.jpg


E ora il Tour della nave che vi avevo promesso…queste le cose che mi sono piaciute (su, che sono stata brava: non le postate tutte e 504 !! )
(IL RESTO…AL PROSSIMO GIORNO DI NAVIGAZIONE!!!)

Il Ponte 2, Casanova, in quasi tutte le sue angolazioni !!!
6207541675_7c3d3fa1be_z.jpg


6212034636_d202ef6362_z.jpg


6207662275_fc02ed54b2_z.jpg


6208171400_c446e2ccc0_z.jpg


6208054466_2ae832fb16_z.jpg


6208052764_862c4a9877_z.jpg


6208049388_6346175e1c_z.jpg


6207537539_5f6ced2d73_z.jpg


6208053580_83145ff520_z.jpg


L’esterno del Risto wellness
6208175034_7fb4410fe1_z.jpg


e l’interno (mi spiace è buia, ma era chiuso!!!)
6207538411_43d8019707_z.jpg


A proposito: mentre sul libricino in cabina dice che si può chiedere di cenare lì, sul Today dice che è riservato agli ospiti Wellness..chiesti lumi ci han detto che quando non è pieno (e in questa avremo visto si e no 4 tavoli occupati) vi possono accedere anche…i comuni mortali.
Pare che il menù sia davvero particolare e delizioso, rigorosamente wellness, ovviamente ;-)

Bar Talia:
6208174290_fa7739bb70_z.jpg


6207543427_7d56ffd4fe_z.jpg


6208172626_d128c80a1c_z.jpg


Casinò e il Bar centrale, in Piazza casanova
6208047756_6e566fe816_z.jpg


Il Buffet, lato poppa mi pare…
6207536863_4a128c9c7a_z.jpg


…e questa, una scena rubata…il maestro di Tango, che imposta la dama…Il tango si svolgeva giornalmente al Ponte 1, Circa, al Bar Giardino Isolabella ( un po’ freddo e tetro per i miei gusti)
6207533273_d5619e68bb_z.jpg


Questa è una chicca…credete sia un giocattolino, un modellino, vero?
E invece NO!
E quello che vedete sulla poppa è davvero un elicottero…ogni commento è davvero superfluo
6207544925_294a065e2e_z.jpg


Lasciamo Limassol…ci stacchiamo dalla banchina…
6208057886_bb7cfa858c_z.jpg


nel giro di pochissimo ecco che ci saluta col suo tramonto…
6211523601_a7ccc7ce71_z.jpg


6207545739_1685954aec_z.jpg


Ciao Cipro…la Turchia ci aspettaaaaaaaaaaaa 

Luca si prepara per il teatro: c’è il mitico Alex Carroli con le sue acrobazie…davvero bravo, ma io non ne ho proprio voglia…Così lo attendo in cabina prima di andare a cena e scrivo il diario ;-)

La cena!!!
Antipasto: crostino su letto di pesto (così così…):
6207548507_81e519c492_z.jpg


Spaghetti allo scoglio (buonini!):
6207549315_c923dc6160_z.jpg


Roast beef su letto di peperoni e patate arrosto con fagiolini nello speck (tutto molto buono):
6207547553_d49b8da433_z.jpg


Pollo ai peperoni (sapore buono, ma bocciato…sembrava in brodo!)
6207546805_4c1d3e799b_z.jpg


Biscotto light con crema di banane…
6207550157_a422d308e4.jpg


Panna cotta con crema di fragole (buona!)
6208064852_c88ed58ec3_z.jpg


Dopo cena, un salto al nostro Bar Roero per definire le ultime 2 cose x Alanya…e poi nanna…sveglia alle 6.30 :(
 

La76

New member
Bello bello bello...attendo con "ansia" il brutto della nave...vabbè [smilie=non_parlo[1:
Bravissima, continua così!;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Raffaella, appena mi distraggo un'attimo ...
Questo diario, per il soggetto navale rappresentato, mi fa venire una strana nostalgia, un senso strano ... come di rimpianto per una nave che non ho preso per una serie di circostanze da me non dipendenti e la cui "sostituzione" mi ha portato verso altri lidi... Eh si, Mediterranea mi fa pensare e considerare tante, tante cose... la mia personalissima Sliding Doors.
Quanto mi piace il tuo diario :)
 
T

tano

Guest
ciao Alcia, foto 10, diario 10, ma che brutta che sta Mediterranea.
Stupenda la foto sulla piscina di poppa, posto meraviglioso, per un attimo sono stato lá con la immaginazione.

Un saluto.
 

Alcia

New member
ciao Alcia, foto 10, diario 10, ma che brutta che sta Mediterranea.
Stupenda la foto sulla piscina di poppa, posto meraviglioso, per un attimo sono stato lá con la immaginazione.
Un saluto.

Sono perfettamente d'accordo... ;-)
Brutta brutta no, poverina, non me la sento proprio...a dirti il vero ho un ricordo più negativo della Concordia !!!
Medi...si fa fatica ad amare all'inizio, poi, si comprende piano piano, piano piano pianoooooooo ;-)
Sai che nel rivederla ora mi infonde comunque un senso di forte nostalgia...? Forse giusto per gli angolini a poppa e la pace che vi regnava la sera...dopotutto è la prima nave che abbiamo potuto vivere appieno di sera e di notte visto che è stata la prima crociera estiva :p

Raffaella, appena mi distraggo un'attimo ...
Questo diario, per il soggetto navale rappresentato, mi fa venire una strana nostalgia, un senso strano ... come di rimpianto per una nave che non ho preso per una serie di circostanze da me non dipendenti e la cui "sostituzione" mi ha portato verso altri lidi... Eh si, Mediterranea mi fa pensare e considerare tante, tante cose... la mia personalissima Sliding Doors.
Quanto mi piace il tuo diario :)

Ricordo bene...ti auguro innanzitutto di poter fare quel meraviglioso giro al più presto...se con Medi, chissà...lo stabilirà il destino (leggi figli e Royal!!!)
;-)

grazie ancora a tutti e buona notteeeeeeeeeee [smilie=saltare_03[:
 
T

tano

Guest
Alcia la Mediterranea come l´Atlantica, la Deliziosa e Luminosa sono le mie donne perfette, 90- 60- 90 , o meglio dire 90 - 292 - 32.
Progetto stupendo, navi non cosi grandi, destribuzione e vivibilitá ottime, ci torno ad occhi chiusi.
Ma la Mediterranea che male che l´hanno conciata. Occhio l´argentieri ed il club Medusa, come le piscine , e la zona dei ponti superiori, sono stupendi.
Se cambiassero tutto l´arredamento , specialmente ponte 2 e 3, sarebbe una delle navi perfette.
Ma presentarla come un omaggio alla cultura a all´arte Italiana, con ispirazioni a palazzi italiani del 600 e 700 ci vuole coraggio.

Un saluto.
 

Alcia

New member
Raffaella che ricordo hai negativo della mia Concordia'???sentiamo.....mmm

Buongiorno Cryyy...ahimè sveglia dalle 4.36 :-(

Concordia...ricordo decori appesantiti e una gran confusione interna...infatti tremo all'idea si salire sulla sorellina Serena !
Ma sai una cosa...è solo da quando seguo il forum che faccio scatti severi alle navi, ergo...dovrei risalirci, magari è stata solo la prima impressione...

Europa, un amore a prima vista (1' crociera!!!) [smilie=cupido[1].g:
Fortuna, relax dopo la tempesta (venivo da 23 di mutua x la varicella !) :|
Concordia, il grande caos (grande nave, grande caos...se poi si fa sotto pasqua e il 1° maggio [smilie=oh_no_03[1]: )
Armonia, elegante e familiare :)
Magica, l'apoteosi (ci diedero un GRAN BALCONEEE) [smilie=estate_03[1:
Pacifica, dove vorrei sempre essere :p
Victoria, una SIGNORA NAVE [smilie=re[1].gif]
Mediterranea...un ricordo appannato... [smilie=pensieroso[:


ma come dice Tano è solo una questione di arrediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e ora...si va al lavoro :(

Ci si risente oggi stasera :p
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
Alcia la Mediterranea come l´Atlantica, la Deliziosa e Luminosa sono le mie donne perfette, 90- 60- 90 , o meglio dire 90 - 292 - 32.
Progetto stupendo, navi non cosi grandi, destribuzione e vivibilitá ottime, ci torno ad occhi chiusi.
Ma la Mediterranea che male che l´hanno conciata. Occhio l´argentieri ed il club Medusa, come le piscine , e la zona dei ponti superiori, sono stupendi.
Se cambiassero tutto l´arredamento , specialmente ponte 2 e 3, sarebbe una delle navi perfette.
Ma presentarla come un omaggio alla cultura a all´arte Italiana, con ispirazioni a palazzi italiani del 600 e 700 ci vuole coraggio.
Un saluto.

Sei sempre mitico...che dici...da buoni napoletani/zeneisi li giochiamo al lotto ?!??!?!??

Che bel diario!
GRAZIE :)

Ed eccoci agli scali salienti...vi hanno fatto aspettare, gli scali non io ;-) ;-) ;-), ma finalemnte ci siamo...
In effetti, lo scalo di oggi, Marmaris domani e Santorini sono i motivi per cui abbiamo deciso di fare questa crociera, viste le ripetizioni degli altri giorni…

9/9 – ALANYA
Ed eccoci arrivare ad Alanya, nuovo scalo ideato da Costa per bypassare gli stop in Egitto causati dai vari disordini, la 5° volta, ci diranno, proprio per Mediterranea.

Come anticipato nei giorni scorsi, la scelta, alla fine, concorde (!), è caduta sull’escursione in 4x4 ai Monti del Tauro.

Da casa, infatti, avevo dato un’occhiata alle varie escursioni proposte e, fra le tante, erano 2 quelle che mi avevano colpito di più: la visita a Perga, Aspendos e Side in aggiunta alle cascate e quella in 4x4, appunto…(costo 59 euro a testa, durata prevista circa 6 ore): i Monti, infatti, secondo le foto su internet, assomigliavano molto alle c.d. Piramidi di terra, fenomeno che ci affascina da sempre e che rincorriamo ogni volta che sappiamo essere nei dintorni…

Alla fine, come dicevo, scegliamo proprio questa: il motivo legato al “fare qualcosa di diverso” e naturalistico (quasi il leit motiv di questa ennesima crociera…), un qualcosa che forse non avremmo mai più potuto fare e che ci lasciava comunque molto spazio e tempo x vedere la cittadina nel pomeriggio.
Perga probabilmente sarebbe stata interessante, ma io non avevo particolare voglia di vedere le ennesime rovine e soprattutto di sentirmi ancorata all’escursione e allo shopping…

La sosta ad Alanya è prevista dalle 8 alle 19, salita a bordo alle 18.30.
Mettiamo quindi la sveglia alle 6.30, unica note dolente ;-)

Io, tanto per cambiare mi sveglierò prima…questo però lo spettacolo che mi attende dal balcone…davvero suggestivo…si intravede la costa ma non ancora del tutto…:

6215094688_9602af8531_z.jpg


Corriamo a far colazione…il cielo comincia a rischiararsi ed eccola…Alanya…
6214578895_c253e529af_z.jpg


Sono emozionata, lo ammetto…non è la nostra prima volta in Turchia, il battesimo lo abbiamo avuto con la Armonia nel 2008 e la meravigliosa Istanbul, ma approdare in un Paese lontano e così tanto diverso mi suggestiona sempre un pochino…

Ritornati in cabina in netto anticipo sulla ns. tabella di marcia per il raduno in Piazza Casanova ecco un’altra vista della costa della città…sempre più vicina !

La Nave mi pare in perfetto orario, come del resto lo è stata per tutta la crociera, salvo giusto la partenza di Civitavechia causa mare…

Ancora qualche scatto…
6194957241_eb833149bc_z.jpg


6194954943_0a9aeacfa5_z.jpg


6214650850_2852e5b9e0.jpg


Al raduno scopriamo di non essere in molti, meglio così ;-)

Finalmente scendiamo:
6195471204_dbd6f5f762_z.jpg


Dopo aver salutato Medi (!)…ci avviamo alle jeep…e si parte !!!!
6214137113_e4f34ccaed_z.jpg


Durante il percorso, la cittadina ci fa un’ottima impressione, molto pulita, moderna ma elegante, un porticciolo davvero interessante…sembra quasi Santa Margherita o Rapallo ;-)

6195476180_db56395884_z.jpg


Notiamo fin da subito una guida un po’..allegrotta: questa ahimè sarà l’unica vera nota stonata per questa splendida giornata…avventuroso non significa “pericoloso” [smilie=furioso_15[:

Vi faccio notare che la persona che si tiene alle barre è la GUIDA TURCA ...se tanto mi da tanto... :(

Dopo essere saliti per una decina di minuti al massimo ci fermiamo: una prima sosta per farci godere Alanya e tutta la costa dall’alto…La guida ci spiegherà che Alanya fa parte del comprensorio di Antalya, più famosa e conosciuta anche da noi crocieristi…ma a sentire chi l’ha visitata, anche meno bella…!!!

Ecco il panorama:
[IMG]http://farm7.static.flickr.com/6157/6195474986_f8801db559_z.jpg[/IMG]

Le nostre jeep (da 6/8 o 10 persone…la nostra, l’unica senza protezione sulle barre, tanto che le testate e i colpi saranno frequenti…segnaleremo anche questo… :( )
6195476630_d474ebd50b_z.jpg


L’escursione prevede questo giro sulle colline della città, fatto quasi tutto in strada sterrata, con visita ai paesini locali, sosta per un tè, uno spuntino e con relax finale alle cascate…

La strada è tortuosa e iniziamo a spazientirci: l’autista è un “manico” come si dice…ma in alcuni punti c’è uno strapiombo...

6214651690_9ff2bf51dc_z.jpg


6214137989_dc2964cf8e_z.jpg


insomma, basta un sassolino preso male e…la mente corre alla tragedia dei croceristi a Madera… :(

Non avete idea della polvere …ci entrava da tutte le parti…i miei leggins bianchi stavano diventano rosso/marrone…
Nostro malgrado abbiamo finalmente capito il senso del detto “mangiare la polvere” !!! [smilie=no_no_no_02:

Ed ecco la prima vera sosta, con visita di una moschea: i signori all’entrata forniranno foulards e parei alle donne per coprirsi :
[IMG]http://farm7.static.flickr.com/6149/6194956305_ea85011d16.jpg[/IMG]

6194954489_8129a461c4_z.jpg


6194955435_cb49b4a26f_z.jpg


Si riprende il cammino non senza nuovi scossoni; io sono piuttosto arrabbiata, più volte ci lamentiamo facendo presente che vorremmo arrivare vivi e vegeti alle cascate ed a Marmaris il giorno dopo…solo che le nostre risa ed urla tra l’agitato e il ridicolo, non faranno che rafforzare la foga del “pilota”…e non mancheranno le gare con gli altri autisti… :|

E si arriva alla sosta tè: questo ci viene offerto da due splendide e gentili signore che ci faranno anche visitare la loro casa. A pagamento, bibite gasate, frutta locale e una pianta aromatica vagamente assomigliante ad un origano gigante !!
6214227501_59398fa0e5_z.jpg


6195470782_de81f0df85.jpg


6194956833_cfb58b7f1d_z.jpg


6194955969_256046bfd0.jpg


La sosta è piacevole, la casa semplice, simile a quelle delle nostre nonne: con il forno a legna, i pentoloni, pochissimi mobili, armadi più che altro, tantissimi tappeti per terra dove giocano allegramente i bambini, dolci e sorridenti e..una tv a schermo piatto !

Facciamo amicizia con gli altri sulla jeep soprattutto con una famiglia di Roma e 2 sposini, 2 dei tanti, in luna di miele…teneriiiiiiiii: da loro scopriremo, ahinoi, che alal sera c’è la serata di gala…e chi l’aveva letto ?!!?!?
Ci vorranno 2000 docce per scrollarci e…scusate…sputare tutta quella polvere…mannaggiaaaaaaa

Una mezz’ora abbondante dopo si riprende…a correre ...Questa volta la strada è asfaltata !

Arriviamo in un posto dove si fermano abitualmente anche i turchi…una sorta di area attrezzata (con bagni pulitissimi peraltro) molto invitante…mancano i tendoni e sembra di essere in una fiaba da Mille e una notte…divani comodissimi approntati su strutture di ferro – nel vuoto ! - e vista su di un’immensa Diga che, poi, visiteremo dall’alto...e dal basso (!) dopo…!!

Non prenderemo nulla da bere ma io in compenso mi rifocillerò con il loro pane tipico.
Lo facevano proprio lì davanti ai nostri occhi…semplice, ripieno di patate, verdure o carne.
1 euro o 1.50 e mi pare sui 2 o 2.50 per le bibite…

Il pane è squisito, il maritino si pentirà di non averlo assaggiato visto che alla sosta successiva non lo troverà più!!!

6195479466_8bf0746db9_z.jpg


6195478148_908aa3ffb9_z.jpg


Ed eccola:
6214742824_4b7be9fa4d.jpg


6214654110_28a1535c4b_z.jpg


6214139609_02cfc7ed4b.jpg


Riprendiamo il giro anche se ci fermeremo poco dopo, in effetti sembra sia passato poco tempo e invece è quasi mezzogiorno !
E siamo allo stop finale: le cascate…deludenti…o meglio, quello che ci aspettavamo era tutt’altro…siamo abituati ad altro…

In pratica qui hanno deviato il corso dell’acqua che se non sbaglio proviene direttamente dalla diga e sul “laghetto” che si è formato si sono inventati questo parco acquatico.

Questo è solo uno dei tanti che incontreremo via via…evidentemente è uno dei divertimenti preferiti della popolazione locale.
In effetti, pur non essendo distantissimi dalla costa, saranno 40 minuti…, magari non hanno voglia di arrivare al mare…un po’ come da noi nell’entroterra…

Il tema è lo stesso dell’altra sosta: divani comodissimi, tanti tappeti tutti su strutture metalliche…questa volta non nel vuoto, ma sull’acqua…
6214230545_0c74745354_z.jpg


6214228837_b0c9a97557_z.jpg


6195477728_dd4166c074_z.jpg


Il maritino si lancia nella prova della temperatura dell’acqua…E’ FREDDAAAAAAAAA ;-) ;-) ;-)
6214744140_d2915ee735.jpg


…poi, ordina un…caffè locale…auguri !!
6214744618_d3860d5231.jpg


E ora sano relax…
6214743734_9b874aa090.jpg


6214654558_5fd740b95c.jpg


Il tempo passa inerosabile…ci chiamano per risalire sulle Jeep: si ritorna alla nave !!!
Il viaggio di ritorno sarà ancora all’insegna delle corse, ma almeno su strade asfaltate…visto che molti si erano “lavati” e qualche coraggioso ha anche fatto il bagno, non potevano rischiare di farci sporcare di nuovo!

Tiriamo le somme sull’escursione…
Ora…i monti visti in foto…non li abbiamo proprio visti…forse bisognava addentrarsi ancora di più…
A suo modo è stata davvero divertente, a tratti paurosa per come guidavano, suggestiva per i paesaggi…dal mare a vegetazione alpina…e per le soste: promossa !!!

Non vi ho detto che con noi c’era una jeep particolare…in pratica c’era un cameraman, un fotografo e una sorta di guida/giornalista che faceva le riprese al nostro gruppo chiedendo cortesemente di far finta di non vederli… AH AH AH
Eh già perché quella pare fosse la prima volta dell’escursione (ah…quindi eravamo cavie?!?!?) approntata dai tour operator locali in quattro e quattro otto: in effetti, una genialata!
A saperlo avremmo prenotato anche quella a Cantorini ma per quella bisogna guidare personalmente !!!!

E così, fra 2 chiacchiere e altre corse sfrenate sul corso lungomare, arriviamo alla nave.
Risalgono tutti per mangiare a bordo :| noi no (!): il molo è proprio in centro ma sappiamo che se risaliamo, difficilmente scenderemo e ci godremo il resto di Alanya e poi…vorrete mica che ci si faccia scappare l’ennesimo vero kebab?

Così facciamo dietro front, con calma, costeggiamo il lungo mare e poi ci addentriamo…ma questa è tutta un’altra storia :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
OPS....
dimenticavo di farvi vedere l'ospite incontrato: UNA MANTIDE !!!!

6194963273_f625c6fb5e_z.jpg


davvero spettacolare...nostante la punzecchiassimo con un filo d'erba rimaneva immobile ancorata al nostro zaino...e poco prima era sul tappeto dove ero seduta io !!!

Eh..Madre natura...
:)
 

La76

New member
Come?!?...ci lasci così?!?...ma non vale!

L'escursione non mi sembra affatto male...a tratti molto particolare, belle le zattere-divano sul fiume!;)
 

Alcia

New member
Come?!?...ci lasci così?!?...ma non vale!
L'escursione non mi sembra affatto male...a tratti molto particolare, belle le zattere-divano sul fiume!;)

Se mi lasci non vale...se mi lasci non vale...
chiedo venia... ;-) ...mi sono svegliata alle 04.36 :( e ora sto veramente crollandoooooooo

Comunque sì, ebbrezza a parte, in ogni senso :|, la promuovo...è particolare...Certo le altre offrono più cultura...
Le zattere FANTASTICHEEEEEEEE
Nel form finale abbiamo suggerito infatti di proporla per l'intera gioranta con pranzo e relax pieno lì sull'acqua...CORRENDO un pò meno ;-)

E abbiamo indicato ALANYA come 1° scalo, anche se Santorini è il mio cuoricino...in modo che la Costa NON la levi a "problemi" conclusi !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top