MA GRAZIEEEE
…14/9 – Arrivo a Savona
Ci siamo…siamo al capolinea :|
Ed eccoci quasi a Savona …si scorgono le ciminiere di vado:
Vediamo una Costa ma non la distinguo…non ancora ;-)
…entriamo in porto…
Ah, non vi ho detto che abbiamo le etichette bianche: avendo l’auto il colore è quello…
Punto di ritrovo a teatro, dove i maleducati e quelli che non rispettano file e code non mancheranno …la discesa comunque sarà ben organizzata e veloce.
Anche il recupero delle chiavi, velocissimo: con Concordia anni fa fu molto più “doloroso”…non trovavano le chiavi..
Mentre aspettiamo la chiamata, faccio ancora qualche giro…ecco qualche interno (ne inserisco anche qualcuno scattato la sera precedente…dimenticato !)
Internet cafè
E la gemellina di fronte:
I preparativi per chi si imbarca…beati loro !!!
La nostra 500…prima dell’amara scoperta che non sarebbe partita …
Scendiamo…come dicevo pochissimo tempo per avere le chiavi e trovare le valigie tutte al primo colpo…
La macchina non parte, pare sia la batteria…
Luca è molto molto perplesso…il signore del parking invece dice che succede sempre: ogni crociera, si scaricano almeno 3 o 4 auto..bah... :| La cosa non ci conforta molto...anzi :X
Usa il booster (credo sia corretto!): la 500 riparte…meno mael ;-)
Dopo di che andremo dal primo meccanico che incontreremo e cambieremo la batteria: completamente asciutta, questa la diagnosi. Luca è ancora più perplesso… :|
… E gli ultimi scatti a Mediterranea ormai fuori dal porto
…E’ stata una crociera del tutto imprevista, quasi del tutto improvvisata,
strana a suo modo…
Improntata al relax di cui si ha bisogno nelle ferie estive, l’ultimo periodo prima dei lunghi mesi invernali…
Mi spiace non aver assaporato meglio certi luoghi, come Marmaris o Oja…:| ma in cuor mio spero ci possa essere un domani un’altra possibilità… ;-)
Mi è piaciuto molto invece l’essermi goduta davvero tanto la nave, gli esterni, anche di sera, cosa che per chi, come noi fa quasi solo crociere in inverno o primavera, è praticamente impossibile…
Mediterranea è stata una “bella sfida”: all’inizio molto dura da digerire… ;-(
Poi, via via, l’ho assaporata e vissuta, certo non è una delle mie preferite, come interni almeno, anzi ancora oggi mi rendo conto di non aver capito ancora dove sono le cose…
vivere molto di più il “fuori” ha avuto il suo peso..
Trovo molto interessante invece la sua linea, la poppa soprattutto…e per noi era finalmente diversa dalle altre, escludendo Victoria ed Europa, ovviamente…
Chissà magari saliremo sulla gemellina Atlantica, prima o poi…l’itinerario prevale grosso modo sempre, ma anche la nave gioca un ruolo non indifferente, non posso nasconderlo
…la vacanza è ormai finita, anzi rettifico: la crociera!
Visto che abbiamo ancora 6 giorni circa prima di rientrare in ufficio, ho fatto una sorpresa a Luca…3 giorni in montagna, ad un passo dal mare… ;-)
Alberola, un’oretta da Albisola…3 giorni splendidi per il clima, il sole caldo, nonostante i 1000 metri e soprattutto tanto tantissimo dolce silenzio, contornati dal verde dei prati, le campane delle mucche al pascolo e il canto dei galli…
…ma questa, è ancora un’altra storia…
Grazie ancora a tutti, di vero cuore per la vostra pazienza durante la diretta e soprattutto ora
GRAZIEEEEE, alla prossima spero ;-) ;-) ;-)
[smilie=viva_02[1].: