Finito anche questo spaccato...;-)
12/9 – KATAKOLON
Tanto per cambiare siamo scesi tardi e visto che il maritino si è preso un bell’eritema solare a Marmaris (guai a mettere la crema, lui è un uomo
) non ho avuto il coraggio di chiedergli di stare anche solo mezz’ora in spiaggia oppure di dividerci …in fondo, cucciarmi nel mare di Katakolon non era così fondamentale…(ma la prossima volta ho già capito dove andare!
).
Dimenticavo di dirvi che per noi era la seconda volta (nell’altra avevamo fatto l’escursione ad Olimpia, moderna ed antica, senza sosta al Museo, con la Costa: ottima scelta grazie anche ad una splendida guida…), ragion per cui avevamo pensato di non fare nulla…se non scendere comodamente !
Avrei voluto visitare i musei ma ci portavano via cmq un po’ di tempo e avevamo i minuti quasi contati…fra clic e tanto shopping…siamo saliti giusto un quarto d’ora prima... ;-)
…c’è la Magnifica!!!! Devo ammetetre che ha una linea pazzesca ! La prua sembra un coltello...Promossa ;-)
(non so se avete notato l’omino in basso verso destra…quanto è piccolo vero?!?!?)
l’ho già detto che sono innamorata del “bulbo” sì ?!?!??
E qualche foto a MEDI!
Ah, …appena fuori dal passaggio doganale c’era uno stand con un info point, anche se poi opuscoli e notizie non erano moltissimi. Migliori i cartelli !!
E il giro in città…
Alla fine, la cittadina ci è piaciuta di più di quel che credevamo, ho invidiato i signori a pranzo in un bel ristorantino sul mare…
Uno zoom sulla costa appena dopo il ns attracco: sembrano le Piramidi di terra del Renon !
Uno scatto alla “raffi” ;-) ;-) ;-)
Pulizia balconi ..finalmente !!
Ma non il nostro, cabina esattamente sotto a quella dove sta pulendo il signore più a sinistra.. :|
Dopo un clic di ricordo…ultimo scalo, ultima risalita
…saliamo…
Giusto mezz’ora o poco più e si parte…
Manovriamo salutando Katakolon che risponde con un bel coro di sirene…
e così pure la Magnifica che salperà poco dopo, anche lei in retromarcia (ma si dice così in gergo marinaresco??? Bohhh ;-) )…
Ci “seguirà” per poco ma poi prenderà una direzione completamente diversa…buffo…saremmo potuti essere proprio a bordo di Magnifica, in pole con Fantasia e appunto Mediterranea !
Il Today dice che alle 14.30 dovremmo avvistare Zante e sarà così !
Eccola...che scogliere...
Verso le 16.00 invece ecco una nave in parallelo: ha due comignoli tondi tipo Costa ma è troppo lontana…Con la Fuji forse potevo distinguerla ma con la Coolpix neppure a pensarci …Grazie alla preziosa diretta di La76/Laura Costa Magica/Loredana scoprirò che era la “mia” Pacifica (lo so, ormai sono tutte “mie”…Europa per nostalgia…Victoria la signora, Pacifica un amore in rosso !) …
[smilie=viva_02[1].:
Un riposino ci vuole… [smilie=sbadiglio_0:
Luca nel pomeriggio si preparerà x andare a teatro: non ha voluto prendere la macchina fotografica…si vergogna e poi in effetti c’è il divieto…L’artista è Ross …al ritorno Luca è entusiasta…forse lo spettacolo più bello, un cantante con un repertorio vario e che ha saputo coinvolgere completamente il pubblico, mi dice…BENE!!!
[smilie=birra[1].gi:
La cena che ci aspetta pare essere interessante, questo il commento di Luca nel leggere il menù !
Io non voglio mai farlo, mi piace scoprirlo al momento…
Non so come sarà, ma nel complesso mi pare sia un pochino sceso il livello nelle ns ultime 3 (che poi sono tutte del 2011 !!!) : niente gamberi, crostacei in generale o salmone (salvo richiesta), né patè di foie gras..niente prelibatezze o cose che non sono proprio da “tutti i giorni”…
Anche il Buffet di mezzanotte sempre monotematico e anonimo…pizzettine, canapè… :\
Il ns cabinista è sempre più strano…oggi si è completamente dimenticato di rifarci la camera, come 3 sere fa…Boh!!!
Queste invece le foto della Cena dell’arrivederci…
particolare davvero, sia la cena che il contesto…un pochino diverso dal solito.
Poi, un salto al ns bar preferito, un giro fra i negozietti e poi nanna …anche se non ce n’era bisogno visto che l’indomani avremmo avuto un intero giorno di nave…prima dell’arrivo a Savona [smilie=triste_02[1:
…ma questa è un’altra storia...
[b]…continua!...[/b]