• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - Il Regno della Luce - 06-17 Luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

billoby

Well-known member
Grazie dei complimenti,

i posti sono veramente fantastici, e poi non e' cosi' freddo ;)

anche se uno preferisce spiagge e sole, se possibile, almeno una volta nella vita,

dovrebbe provare questa meraviglia!

...vero Davide? (Magdalene fjord e Islanda, poi..... non ne parliamo....)

...non e' piaciuta sono a noi la terrazza d'inverno....? :p

per le foto, le ho fatte piu' di 4000, quindi e' stato difficile scegliere....sono un po' tante..:rolleyes:

le prime foto, fino al secondo giorno, le ho messe su imageshack, ma il suo traffico mensile era di circa 10 gb,

quindi le altre, le ho prese direttamente dal sito web dove ho fatto il diario di viaggio, altervista, che ha

un traffico mensile di 16gb.

I complimenti sono meritati credimi!
Ho visto e rivisto le tue foto, fantastiche!!!
Il Magdalene Fjord a dire la verità non avevamo potuto vederlo l'anno scorso, perchè c'era molta nebbia e pericolose formazioni di ghiaccio sull'acqua (piccoli iceberg); il comandante Garbarino (lo stesso che ho avuto sulla Diadema due settimane fa) cambiò rotta e ci portò a vedere altri fiordi altrettanto belli, ....è andata bene lo stesso.
L'Islanda poi mi rimarrà sempre nel cuore, spero di tornarci un giorno.

Mi spiace non ti sia piaciuto il "giardino d'inverno" sulla Mediterranea, io li ho visti entrambi, anche quello della Atlantica;
Li ho trovati come due magnifici angoletti della nave dove trascorrere qualche minuto in pace, infatti non erano molto frequentati e si poteva stare anche diverso tempo senza vedere nessuno, molto rilassante...:D

Ciao e grazie
Davide
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...Davide, forse mi sono espresso male io, ma il giardino d'inverno e' piaciuto,
caspita, un posto tranquillo, quasi prive'...!
 

billoby

Well-known member
...non e' piaciuta sono a noi la terrazza d'inverno....? :p

Ahhh Ok nessun problema, mi sembrava strano...:D

Ma vedi, da questa frase sembrava di no..


(acc non riesco mai a fare un quote di una sola frase, sapete dirmi come si fa?, non è venuto bene.. acc), riesco a quotare un intero messaggio ma non una singola frase..
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...non e' piaciuta sono a noi la terrazza d'inverno....? :p

Ahhh Ok nessun problema, mi sembrava strano...:D

Ma vedi, da questa frase sembrava di no..


(acc non riesco mai a fare un quote di una sola frase, sapete dirmi come si fa?, non è venuto bene.. acc), riesco a quotare un intero messaggio ma non una singola frase..


...la cosa piu' veloce e' : clicchi su "rispondi citando" , se lasci cosi' ti quota tutto il messaggio,
a questo punto elimini quello che non vuoi quotare......


(acc non riesco mai a fare un quote di una sola frase, sapete dirmi come si fa?, non è venuto bene.. acc), riesco a quotare un intero messaggio ma non una singola frase..

e alla fine controlli che sia tra quote e /quote tra parentesi quadre ....
 

billoby

Well-known member
e alla fine controlli

Ahh ora ho capito cosi funziona, ho fatto una prova con l'ultima parte del tuo messaggio

Grazie, sapessi quante volte ci ho provato ma senza successo!! Non avevo capito che la parte di messaggio doveva stare tra due
...:D
Ti sono grato per la dritta!
Allora siamo d'accordo, la "terrazza d'inverno" è piaciuta a tutti...;)...

Ciao!!!
 
Ultima modifica:

Vava66

Member
I miei complimenti per questo tuo diario. Molto coinvolgente, sia per le immagini fotografiche, che non hanno bisogno di alcun commento, sia per la descrizione che le accompagna, sempre piacevole e di facile lettura. Viene voglia di partire subito. Bravo!!!
Valentina.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
grazie dei complimenti! I posti visitati pero' facilitano il compito!
Visitare questi luoghi , secondo me, va fatto almeno una volta nella vita!
Anche se si preferisce il caldo dei caraibi, si dovrebbe provare il fresco della Norvegia!!
che poi....non e' sempre cosi'..... a luglio abbiamo trovato 26° a Nordkapp.....!!! :D [smilie=incredulo[1:
 

maluc

New member
Hai ragione, io preferisco il caldo ma una volta almeno bisogna andarci. Ho visto tutte le capitali scandinave ma la navigazione nei fiordi mi manca
 

Oliver87

New member
Complimenti che bel diario! Che ottimo servizio Costa, riguardo alla presenza di hostess di Costa Crociere che ti seguono anche all'interno dell'aeroporto. Sapete se questo stesso servizio lo fanno anche le altre compagnie di crociera? Tipo MSC? Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Oliver87, ma veramente le foto non riescono e non possono rendere la bellezza dei magnifici luoghi visitati! Davvero splendidi!

Effettivamente il servizio di assistenza delle hostess Costa in aeroporto é davvero comodo... Ti fa sentire "non abbandonato, lasciato allo sbaraglio"... Non so rispondere con certezza se altre compagnie adottivo questo sistema, ho solo viaggiato con Costa, ma credo che di si....
 

ugofoscolo

Active member
[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:
Ciao Dal!! Ho letto il tuo diario....complimenti x i dettagli del tuo racconto! Le foto sono stupende...alcune sono vere e proprie cartoline! E tu fai i complimenti a me? Tu sei veramente bravo! Anche la composizione in alcuni scatti...a prof.
Grazie x il tuo racconto...ancora non sono stato in questi posti e non passa giorno che mia moglie no me lo rinfacci, avendo fatto le capitali del baltico e non continuando x i fiordi...vedro' di accontentarla in futuro...
E' bello anche rivedere la Mediterranea..splendid nave...
Ciao Giuseppe
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:
Ciao Dal!! Ho letto il tuo diario....complimenti x i dettagli del tuo racconto! Le foto sono stupende...alcune sono vere e proprie cartoline! E tu fai i complimenti a me? Tu sei veramente bravo! Anche la composizione in alcuni scatti...a prof.
Grazie x il tuo racconto...ancora non sono stato in questi posti e non passa giorno che mia moglie no me lo rinfacci, avendo fatto le capitali del baltico e non continuando x i fiordi...vedro' di accontentarla in futuro...
E' bello anche rivedere la Mediterranea..splendid nave...
Ciao Giuseppe

Ciao Giuseppe,
grazie dei complimenti.
....... forse ho esagerato un po' con le foto....:rolleyes:
ma non riuscivo proprio a scegliere...:D

...e cmq mi sono veramente piaciute le tue foto e il tuo diario... ma....

...non sei ancora stato ai fiordi?....ma dai... non far vedere il diario a tua moglie... altrimenti ....chiede il divorzio [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

...a parte gli scherzi.... come dicevo anche ad altri... va fatto almeno una volta... meglio di piu' ... nella vita..... ;) magari su fino a nordkapp passando
per le isole Lofoten, Hellesylt Geiranger Flam Bergen Andalsnes Tromso .... anche su alle Svalbard (aspettando magari quando ci sarà la possibilità
di andare nuovamente al Magdalene fjord) posti davvero spettacolari.....

...la Mediterranea come peraltro la gemella Atlantica ...ahime oramai "chinese".... anche a detta di chi e' stato anche su altre, sono splendide navi, molto vivibili....
a parte magari allo stile Farcus un po' troppo "chic" ma quello puo' piacere o no .. navi grandi con 2300/ 2500 persone di media a bordo....contro le altre da 4000 o piu
un po' troppo sovraffollate.. forse...


Massimo
 

ugofoscolo

Active member
Hai perfettamente ragione Massimo! Quando abbiamo fatto la crociera x le capitali del Baltico siamo ststi dei polli! Ormai che eravamo in ballo si doveva ballare!
Concordo con te anche sulla nave...x me vivibilissima, forse un po' eccessiva negli arredi...ma che nave....
Il tuo diario e' stato catturato da mia moglie che mi ha lanciato sguardi infuocati...mannaggia dopo averla accontentata x i Caraibi...mi tocca prima o poi soddisfare anche questo desiderio...il tempo di racimolare il malloppo!
X le foto..ma quali troppe...le foto non sono mai abbastanzaaaa! Complimenti ancora!(anche da parte della coniuge)
Ciaooo

Giuseppe
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Hai perfettamente ragione Massimo! Quando abbiamo fatto la crociera x le capitali del Baltico siamo ststi dei polli! Ormai che eravamo in ballo si doveva ballare!
Concordo con te anche sulla nave...x me vivibilissima, forse un po' eccessiva negli arredi...ma che nave....
Il tuo diario e' stato catturato da mia moglie che mi ha lanciato sguardi infuocati...mannaggia dopo averla accontentata x i Caraibi...mi tocca prima o poi soddisfare anche questo desiderio...il tempo di racimolare il malloppo!
X le foto..ma quali troppe...le foto non sono mai abbastanzaaaa! Complimenti ancora!(anche da parte della coniuge)
Ciaooo

Giuseppe

Allora Giuseppe... attendo il tuo diario ...con molte foto e video! :D

mi raccomando il periodo migliore e' quello durante il sole di mezzanotte

ecco le date approssimative dove poter osservare il sole di mezzanotte

Circolo polare Artico__________12 giugno - 1 luglio
Bodø_______________________4 giugno - 8 luglio
Svolvær (Lofoten)___________28 maggio - 14 luglio
Andenes (Vesterålen)_________22 maggio - 21 luglio
Tromsø____________________20 maggio - 22 luglio
Hammerfest________________16 maggio - 27 luglio
Nordkapp__________________14 maggio - 29 luglio
Longyearbyen (Svalbard)______20 aprile - 22 agosto

...oppure in inverno ...magari con Hurtigruten a caccia di Aurora boreale!
 

ugofoscolo

Active member
Allora Giuseppe... attendo il tuo diario ...con molte foto e video! :D

mi raccomando il periodo migliore e' quello durante il sole di mezzanotte

ecco le date approssimative dove poter osservare il sole di mezzanotte

Circolo polare Artico__________12 giugno - 1 luglio
Bodø_______________________4 giugno - 8 luglio
Svolvær (Lofoten)___________28 maggio - 14 luglio
Andenes (Vesterålen)_________22 maggio - 21 luglio
Tromsø____________________20 maggio - 22 luglio
Hammerfest________________16 maggio - 27 luglio
Nordkapp__________________14 maggio - 29 luglio
Longyearbyen (Svalbard)______20 aprile - 22 agosto

...oppure in inverno ...magari con Hurtigruten a caccia di Aurora boreale!


Grazie per le dritte Massimo!!!!!!!!
Ne farò buon uso!!!...Ci stiamo organizzando x il 2016....vediamo che riusciamo a fare....
Grazie ancoraaaa
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ed ecco i video....

per ora relativo al primo giorno...

il video e' in fullhd 1080p 25 15Mbps

musiche celtiche/epic rigorosamente royalty free ... ;)




 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top