• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - Il Regno della Luce - 06-17 Luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Stefano,
forse ho esagerato un po' ... 15 Mbit di bit rate sono forse troppi in Fhd ..... x il prossimo abbasso a 10 Mbit
infatti 7 minuti di video ... 838 Mb ....
il video e' in 1080/25p mentre le riprese in originale
sono state fatte a 1080/50p 28Mbit....

piu' e' alto quel numero piu' il video e' fluido ma pesa in termini di Mb di pu'.....

...non ti dico il tempo per caricarlo....

no non e' stato fatto con photoshop... quello di solito si usa per elaborare le foto... ho utilizzato altri programmi per montaggio video
e per slideshow...

montaggio ed elaborazione foto/video e' la mia passione :rolleyes:
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Crociera, ma sono i posti visitati che sono spettacolari!

.... le pecore ... carine vero, eco-tagliaerba nel vero senso della parola!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...che poi in realtà sono capre...;)

le Lofoten sono fantastiche... purtroppo in un giorno solo e' difficile poterle ammirare....
..ma prima o poi ci tornero'... come ho già scritto indietro... magari d'inverno x l'aurora boreale...
 

crociera

Active member
...che poi in realtà sono capre...;)

le Lofoten sono fantastiche... purtroppo in un giorno solo e' difficile poterle ammirare....
..ma prima o poi ci tornero'... come ho già scritto indietro... magari d'inverno x l'aurora boreale...

Io ci sono andata in inverno, nel periodo in cui il sole non tramonta, fantastiche. Sono riuscita a vedere le Northern Lights, ma non a fotografarle, forse ci vuole come minimo il cavalletto, e poi saper impostare la macchina, io non sono capace.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Io ci sono andata in inverno, nel periodo in cui il sole non tramonta, fantastiche. Sono riuscita a vedere le Northern Lights, ma non a fotografarle, forse ci vuole come minimo il cavalletto, e poi saper impostare la macchina, io non sono capace.

SI infatti ho visto le tue foto ..... Hurtigruten .... fantastico ! ..volevi dire quando il sole non sorge.... :) ;) ..vedi non ti ricordi, anche tu ci devi tornare
magari per fare qualche foto alle northern lights ! :eek:

per fotografarle ci vuole un minimo di attrezzatura e una macchina capace di fotografare in notturna senza troppo rumore ....(vedi sensore grande)
... con un po'di fortuna pero' si puo' fare anche con il cellulare... facendo magari un video..
 

crociera

Active member
SI infatti ho visto le tue foto ..... Hurtigruten .... fantastico ! ..volevi dire quando il sole non sorge.... :) ;) ..vedi non ti ricordi, anche tu ci devi tornare
magari per fare qualche foto alle northern lights ! :eek:

per fotografarle ci vuole un minimo di attrezzatura e una macchina capace di fotografare in notturna senza troppo rumore ....(vedi sensore grande)
... con un po'di fortuna pero' si puo' fare anche con il cellulare... facendo magari un video..

Ah ah, hai ragione, non sorge. Mah, per le foto non ci tento neanche, col mio cellulare poi vengono malissimo anche le foto normali, pace. Sono andata più volte in Norvegia del Nord, mi ricordo che a Bodo, praticamente la porta delle Lofoten, c'erano diverse persone equipaggiate con mega attrezzatura, la mia piccola digitale sfigurava proprio. Per paesaggi ed atmosfera quello alle Lofoten in inverno è stato il viaggio più bello della mia vita. In generale ho visitato la Norvegia prevalentemente in inverno, perchè in inverno mi piace di più.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Grazie dalsnibba , foto semplicemente stupende !....e video particolarmente coinvolgenti, che emozionano.

Non c'e' nome piu' appropriato per questa crociera " il regno della luce".... e' così!!!...... questi luoghi emanano una luce , un fascino ed una suggestione particolare, colori inverosimili...magici.

Spero veramente di poterci andare...e' il mio più grande desiderio.....

Ancora grazie !!!...:).
Ciao.
 

crociera

Active member
Bravo Dalsnibba, bellissimi foto e video, e che dissolvenze particolari. Caspita, anche l'ice bar, non ti sei fatto mancare niente!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie dalsnibba , foto semplicemente stupende !....e video particolarmente coinvolgenti, che emozionano.

Non c'e' nome piu' appropriato per questa crociera " il regno della luce".... e' così!!!...... questi luoghi emanano una luce , un fascino ed una suggestione particolare, colori inverosimili...magici.

Spero veramente di poterci andare...e' il mio più grande desiderio.....

Ancora grazie !!!...:).
Ciao.

Grazie Oriana, si, una cosa semplicemente stupenda! mia moglie mi dice che ancora mi brillano gli occhi quando ne parlo! ... e non solo a me....

Devi assolutamente andarci! poi mi saprai dire....:D
d'estate durante il sole di mezzanotte, d'inverno durante le northern lights .....




Non amo particolarmente le cornici, ma le tue foto sono molto belle, complimenti!
grazie anche a te Elenamaria.... ma i paesaggi e i luoghi "magici" che abbiamo incontrato hanno aiutato molto!



Bravo Dalsnibba, bellissimi foto e video, e che dissolvenze particolari. Caspita, anche l'ice bar, non ti sei fatto mancare niente!!


Grazie, beh sai 1 crociera ogni 10 anni....abbiamo cercato di far tutto il possibile.... e poi con caldo che c'era quel giorno l'ice bar ci voleva proprio... ;)



Massimo
 

elenamaria

New member
Sono d'accordo, Massimo, quei paesaggi ti stregano, ti restano nel cuore...una delle crociere più belle che abbiamo fatto;-)
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Oriana, si, una cosa semplicemente stupenda! mia moglie mi dice che ancora mi brillano gli occhi quando ne parlo! ... e non solo a me....

Devi assolutamente andarci! poi mi saprai dire....:D
d'estate durante il sole di mezzanotte, d'inverno durante le northern lights .....


Massimo

In effetti mi piacerebbe vedere il sole di mezzanotte, non so bene in che periodo e' mi sembra di aver capito che non e' visibile tutta l'estate.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
In effetti mi piacerebbe vedere il sole di mezzanotte, non so bene in che periodo e' mi sembra di aver capito che non e' visibile tutta l'estate.

ecco le date approssimative per poter osservare il sole di mezzanotte alle varie latitudini...

Circolo polare Artico__________12 giugno - 1 luglio
Bodø_______________________4 giugno - 8 luglio
Svolvær (Lofoten)___________28 maggio - 14 luglio
Andenes (Vesterålen)_________22 maggio - 21 luglio
Tromsø____________________20 maggio - 22 luglio
Hammerfest________________16 maggio - 27 luglio
Nordkapp__________________14 maggio - 29 luglio
Longyearbyen (Svalbard)______20 aprile - 22 agosto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top