• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea, opinioni e scelta cabina giusta

fam.Verderio

New member
A dicembre ho prenotato una crociera per aprile in balcone premium, cabina 8149, e dopo aver prenotato ho notato che è nelle balconate rientranti, sotto alle vetrate del lido. Qualcuno che mi sa dire se c'è molta ombra?
 

maxlimit

New member
Ho viaggiato anch'io in questo tipo di cabine rientranti, al tempo costavano pure di più di quelle più esterne per il motivo che il balcone è più grande.....
Infatti in quel periodo erano vendute come esterne con gran balcone, eravamo nel 2006.
Ho fatto un'altra crociera al ponte uno, esterna con finestra, davvero comoda, un giro di scale e sei già nel vivo della nave......
Mediterranea è per me bellissima, a settembre tornerò per la terza volta!
 

lorendena

Member
Io per settembre su Mediterranea, che sara' per la prima volta la mia nave, e che sono curiosa di vedere, saro' sulla stessa cabina che avevo scelto su Atlantica nel 2009, che dire, mi e' rimasto un buon ricordo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
La cabina con vista sulla scia secondo me e' la piu' suggestiva, non sempre facile da trovare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

maxlimit

New member
Deve essere bello viaggiare a poppa nave, su deliziosa andavo sempre nella passeggiata dietro il ristorante, stavo li un bel po' nei giorni di navigazione.....
Ma non ho mai avuto la cabina lì......
 

dreamy

Active member
Se si vogliono queste cabine mi sa che bisogna controllare spesso... io ne ho avuta una proprio su Mediterranea... l'opzione era stata fatta in nave e mi era stato detto che non ne avevano di prenotabili ma due erano libere seppur vincolate per il fatto di essere comunicanti con le suites adiacenti.
In pratica le avrebbero sbloccate una volta prenotate le suites... io ho controllato ogni giorno e circa due mesi prima della partenza se ne sono liberate sei... ed io ho chiesto subito il cambio!😀

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

maxlimit

New member
Complimenti per la costanza!
Mi sembra di ricordare, ma forse sbaglio, che non ci sono cabine per quattro in quella posizione, per questo più di tanto non mi sono interessato di trovarne una.
 

elenamaria

New member
La cabina con vista sulla scia secondo me e' la piu' suggestiva, non sempre facile da trovare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Molto bella, sì, Loredana. Sbarcati due settimane fa da Mediterranea, Stelvio, per farmi una sorpresa, ne ha prenotata una al ponte sei.........bella davvero!
 

elenamaria

New member
Andata bene la crociera su Mediterranea, Luciana?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao, Loredana, molto bene, direi!
Fortunatissimi con il meteo, ma a fine crociera ho avuto un "regalo" inaspettato.....finalmente un ruggito del leone come si deve!.......speriamo non leggano gli altri passeggeri, mi sa che ero tra i pochi contenti a bordo ;-)
Siamo tornati con grande soddisfazione al classico secondo turno di cena, niente code e niente stress, tutto liscio come l'olio; cabina in splendida posizione (scia ammirata e fotografata a iosa!); nave sempre ben tenuta, molto elegante; begli incontri a bordo, belle scoperte a terra.....direi una crociera stupenda!
 

lorendena

Member
Felicissima per la tua buona crociera, e pure di avere buone notizie della mia prossima nave. Non vedo l'ora, sono sbarcata domenica anch'io, ma sono gia' proiettata alla prossima.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

fam.Verderio

New member
Ciao, Loredana, molto bene, direi!
Fortunatissimi con il meteo, ma a fine crociera ho avuto un "regalo" inaspettato.....finalmente un ruggito del leone come si deve!.......speriamo non leggano gli altri passeggeri, mi sa che ero tra i pochi contenti a bordo ;-)
Siamo tornati con grande soddisfazione al classico secondo turno di cena, niente code e niente stress, tutto liscio come l'olio; cabina in splendida posizione (scia ammirata e fotografata a iosa!); nave sempre ben tenuta, molto elegante; begli incontri a bordo, belle scoperte a terra.....direi una crociera stupenda!

Io il piacere di sentire il "ruggito" del Leone l'ho avuto già alla mia seconda crociera, e direi che si è fatto sentire per bene, la nave scricchiolava tutta.
Felice di avere buone notizie della Medi.
 

fam.Verderio

New member
Altro cambio di cabina, questa volta dovuto a Costa che ha deciso di regalarmi una suite (senza neanche cabina garantita, botta di c..o assurda), la 4226, che vedendo il piano nave sembrerebbe leggermente più grande rispetto alle corrispettive ai ponti superiori. Qualcuno può confermare? :)
 

valentinaq

Well-known member
Altro cambio di cabina, questa volta dovuto a Costa che ha deciso di regalarmi una suite (senza neanche cabina garantita, botta di c..o assurda), la 4226, che vedendo il piano nave sembrerebbe leggermente più grande rispetto alle corrispettive ai ponti superiori. Qualcuno può confermare? :)

Bella fortuna....ma succede, anche senza garantita....a me e' capitato a luglio nel baltico, avevo prenotato, scegliendola una balcone premium, poi mi hanno assegnato una minisuite....credo che capiti quando c'e' grande richiesta di balconi garantiti e Costa sposta chi prima ha prenotato in categorie superiori.....
 

Egle

New member
Ciao, Loredana, molto bene, direi!
Fortunatissimi con il meteo, ma a fine crociera ho avuto un "regalo" inaspettato.....finalmente un ruggito del leone come si deve!.......speriamo non leggano gli altri passeggeri, mi sa che ero tra i pochi contenti a bordo ;-)
Siamo tornati con grande soddisfazione al classico secondo turno di cena, niente code e niente stress, tutto liscio come l'olio; cabina in splendida posizione (scia ammirata e fotografata a iosa!); nave sempre ben tenuta, molto elegante; begli incontri a bordo, belle scoperte a terra.....direi una crociera stupenda!
Felice di sentire il ruggito del Leone? [emoji15] [emoji15] non ho mai avuto la fortuna di provare ed a settembre quando passerò di lì sulla Mediterranea spero proprio che stia tranquillo [emoji23]
 
Top