• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Panorami d'Oriente

Ciao a tutti!
Appena tornata .... sbarcata ieri a Bari dalla Mediterranea! Adesso sono troppo incasinata a riprendere il filo delle cose, ma prometto si raccontarvi un po' di cose:.. .
Buona giornata :)
Viola

viola ha detto:
Ciao a tutti!
Appena tornata .... sbarcata ieri a Bari dalla Mediterranea! Adesso sono troppo incasinata a riprendere il filo delle cose, ma prometto si raccontarvi un po' di cose:.. .
Buona giornata :)
Viola

attendiamo tue news e il tuo diariooo!

Dr.Pianale - SMS ha detto:
Sono già seduto a mangiare, tutto impeccabile e la Mediterranea è veramente un altro pianeta. Il "problema" non è Costa ma l'Europa ;-)
a me viene da piangere :cry: possibile che io non riesca a trovare più suite sulla Romantica???? Se mi toccherà partire con l'Europa, spero almeno che abbiano risolto un pò di problemi organizzativi!

chiudo l'off topic..

...sei una persona alla sua prima esperienza in crociera, sarai in suite, sicuramente non noterai quanto ha notato il Pianale :)

Eccomi quì!
E allora, velocemente... voto complessivo della mia prima esperienza in crociera... 6.5.
Veramente unico [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] : Venezia vista dalla nave.....
Positivo :D : tempo e mare sempre belli , cabina e servizio in cabina, (Jeffroy molto efficiente e gentile), il balconcino a poppa, il must dell'esperienza, il relax completo,il contatto con il mare sui ponti alti, sentirsi immersi in quelll'ambiente, atmosfera al ponte 9 per la cena (non molta gente, tranquillità), l'atmosfera della cena di gala (non il cibo)musica nei vari bar e lounges, le attrezzature della palestra (la qualità e la posizione), lo stato degli ambienti in genere, sempre curato e pulito, gentilezza e pazienza del guest office, di Aristide per i consigli ai fai da te.
Mediocre :( : il cibo, potrebbero evitare l'oversize e puntare sulla qualità... la sera della cena di gala invece di raddoppiare con il buffet a mezzanotte si poteva organizzare qualcosa di meglio ... il servizio in genere, con molte difficltà di comprensione con il personale orientale (soprattutto nel servizio ai tavoli)
Negativo [smilie=linguaccia_02[1].gif] : la maleducazione imperante, bambini negli idromassaggi a tutte le ore senza che nessuno controllasse o ripristinasse l'ordine, piscine inavvicinabili, (stesso motivo), palestra sempre piena con problemi di turnazione per alcuni attrezzi, escursioni non sempre organizzate al meglio (superistanbul sinceramente non vale i 150 euro richiesti...)
Veramente negativo [smilie=furioso_05[1].gif] : la sosta a Dubrovnik... tra i trasferimenti con lancia e autobus e la fila per il rientro, allucinante, nel traffico bloccato dall'arrivo di TRE navi da crociera quasi contemporaneo il tempo della sosta, già breve, si è ridotto moltissimo....
Mi aspettavo uno stile più soft e meno smaccatamente commerciale: invece che un'ospite privilegiata di una vacanza speciale mi sono sentita popolo "bue" imbrigliato per una vacanza di massa , vista come una sprovveduta da spennare invece che da coccolare... e non sono la sola ad aver avuto questa sensazione, molte le proteste soprattutto dopo la sosta a Dubrovnik. Se questo è lo stile Costa, sinceramente non mi è piaciuto molto....mentre l'andar per mare con una nave e fare itinerari compositi e diversi si, quello mi è piaciuto. Per cui tenterò, penso, ancora una volta, magari cambiando compagnia o itinerario... e leggendovi ancora più atttentamente!
[smilie=stella_marina[1].gif] Ciao!!!

Su Dubrovnik è un vergognoso problema di ogni settimana mi sa, certo sarebbe bello se ogni passeggero non AMMAZZASSE i giudizi positivi su una settimana di crociera per un problema di un giorno.

Il problema non è stato Dubrovnik in sè... si è capito subito dall'arrivo in porto e dalla presenza delle altre due navi che ci sarebbero stati problemi di sovraffollamento...è l'atmosfera generale... avevo delle aspettative molto alte forse da questo punto di vista, probabilmente.
Infatti ho detto che ci riproverò...
:D

Io ho parlato in base a quello che dicevano i clienti a bordo della Mediterranea quando ci sono stato io.
Comunque il problema c'è sempre quando si sbarca in lancia. Non è dovuto tanto alle altre navi perchè comunque lo spazio c'era, con 3 navi quando ci son stato io! Noi addirittura siamo arrivati in ritardo.. figuriamoci!

Per le aspettative.. beh.. è normale averne tante ma per una crociera che si ripete ogni 7 giorni è difficile che vengano "saziate" queste aspettative..

Scusate ma le navi non dovrebbero attraccare in 2 punti a Dubrovnik?Quest'anno ho attraccato in un punto completamente diverso rispetto alla crociera con la Costa Victoria..nel 2004 infatti attraccai vicino all'immenso ponte..quest'anno io il ponte non l'ho proprio visto..

VaLyUS` ha detto:
Su Dubrovnik è un vergognoso problema di ogni settimana mi sa, certo sarebbe bello se ogni passeggero non AMMAZZASSE i giudizi positivi su una settimana di crociera per un problema di un giorno.
va bè, dai, ha dato un 6,5 come giudizio globale, mica un 4!
e poi ognuno valuta a proprio modo gli aspetti positvi e negativi... se chiedi al mio ragazzo cosa ne pensa di una piscina super affollata, ti risponde che non gliene frega nulla, tanto lui in piscina non ci va! questo solo per fare un esempio :wink:

infatti sto parlando in maniera generica di uno scalo e delle crociere di 7 giorni.. sto criticando :P

Con i problemi di sovraaffollamento da bambini, purtroppo mi ci ritrovo in pieno.Io credo che sia dovuta da 2 fattori come ben sappiamo: 1) O non pagano o hanno forti sconti.2) Le scuole sono chiuse e stanno tutti in piscina.Da come ha detto Val,basta andare ai fiordi e se ne trovano molti di meno.
Per Dubrovnik invece,fortunatamente,eravamo la sola nave in rada.Lancia N°1 . . .e siamo rientrati con l'ultima. . una pacchia.
Ciao

Su Dubrovnik la lamentela è ormai dilagante.
Evidentemente questo non è in grado di accogliere più di un certo numero di crocieristi. Le compagnie dovrebbero prenderne atto.
Gli altri lati negativi evidenziati da Vuiola mi sembrano più che altri dovuti al periodo (infelice a mio parere) nel quale ha programmato la sua vacanza ed al tipo di itinerario scelto.
Mediterraneo ad agosto con Costa od MSC equivale a vacanza di massa. Non c'è storia!!!!!

il_Generale_71 ha detto:
Su Dubrovnik la lamentela è ormai dilagante.
Evidentemente questo non è in grado di accogliere più di un certo numero di crocieristi. Le compagnie dovrebbero prenderne atto.
Gli altri lati negativi evidenziati da Vuiola mi sembrano più che altri dovuti al periodo (infelice a mio parere) nel quale ha programmato la sua vacanza ed al tipo di itinerario scelto.
Mediterraneo ad agosto con Costa od MSC equivale a vacanza di massa. Non c'è storia!!!!!

No no.. Luglio è massa! Agosto ci si salva, almeno per i bambini!

VaLyUS` ha detto:
[quote="il_Generale_71":f5bb1]Mediterraneo ad agosto con Costa od MSC equivale a vacanza di massa. Non c'è storia!!!!!
No no.. Luglio è massa! Agosto ci si salva, almeno per i bambini![/quote:f5bb1]
come mai luglio è peggio?

Beh si ok, ma se la gente a luglio si mette mani ai capelli per i bambini ed io no.. al ristorante non ne ho visto neanche uno (e dico uno) che gironzolava tra i tavoli.. credo che un po di differenza ci sia!