DrPianale
Co-Fondatore
VaLyUS` ha detto:Ragazzi miei, visto i costi non posso aggiornarvi piu di tanto ne via sms ne via computer..
La Voce del Padrone! :-D
Valy, ma come fai a fare il giro della nave? ;-)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
VaLyUS` ha detto:Ragazzi miei, visto i costi non posso aggiornarvi piu di tanto ne via sms ne via computer..
Dr. Pianale ha detto:[quote="VaLyUS`":67293]Ragazzi miei, visto i costi non posso aggiornarvi piu di tanto ne via sms ne via computer..
Qui siamo 2630, non ci son cabine libere e ci sono 1500 italiani, 900 imbarcati a bari.
La prox crociera e piena. (non va laccento)
Troppo personale straniero, sto fatto mi scoccia, comunque nonostante tutto le richieste mie sono state esaurite abbastanza facilmente, almeno fin`ora. Domani mi aspetta la visita del ponte di comando di questa fantastica nave!!
Adesso vi lascio, c`e la cena.. a presto ragazzuoli!
PSYCO ha detto:La Mediterranea,come l'Atlantica,sono navi strepitose!!!
Valerio non ha fatto file perchè la nave è divisa in modo eccezionale(per questo è la mia preferita),consentendo
fluidità negli spazi comuni,non come la Magica e la Fortuna...un sali e scendi continuo per passare da poppa a prua.
Sono curioso di sapere da Valerio in che modo non è stata onorata la serata di gala.
Sicuramente avrà fatto la stessa unica fila che ho fatto io dopo il ritorno da Efeso.....una marea di autobus che torna allo stesso orario.. :? Mi dispiace che anche lui ha riscontrato la presenza di un gran numero di bimbi a bordo....purtroppo è sempre più evidente la maleducazione e la non vigilanza dei genitori ed in modo inaspettato del personale...(mai un bimbo rimproverato a fare mega-tuffi o a nuotare nella piscina per adulti...) Però come anche ha detto ,e confermo, nel complesso è stata una bella crociera....la nave è proprio bella! :wink: Non vedo l'ora di sapere se gli è piaciuta la strafiga ballerina del ventre a Istanbul....un signore ha quasi avuto un infarto.. :lol:NicolaFank ha detto:Allora la crociera secondo Valerio è andata bene...la nave era spettacolare ed essendo piena ha fatto solamente una volta una fila.Ciò dimostra che la Mediterranea strutturalmente è una nave ottima.Nel complesso una buona crociera ma la clientela rispetto al mediterraneo cambia notevolmente.Molti più bambini ed età media bassa..ma soprattutto mancanza del rispetto della serata di gala...poi lascio tutto al Valerione.. :wink:
NicolaFank ha detto:Allora la crociera secondo Valerio è andata bene...la nave era spettacolare ed essendo piena ha fatto solamente una volta una fila.Ciò dimostra che la Mediterranea strutturalmente è una nave ottima.Nel complesso una buona crociera ma la clientela rispetto al mediterraneo cambia notevolmente.Molti più bambini ed età media bassa..ma soprattutto mancanza del rispetto della serata di gala...poi lascio tutto al Valerione.. :wink:
Non dire queste cose morgan che divento rosso ........hihihi :lol:morgan ha detto:Psyco sei davvero il mio idolo!
rodonea ha detto:Sono appena tornata e sono entusiasta!!!
Pronta a rispondere a qualsiasi domanda.
VaLyUS` ha detto:eheheh.. rodonea.. e pensare che eravamo sulla stessa nave.. dho!
Bene bene bene.. parliamo un po di questa crocierina.
Innanzitutto c'è da dire che è stata particolare, particolare perchè ha avuto alcuni imprevisti non dipendenti da Costa. La puntualità c'è stata sempre tranne a dubrovnik dove siamo arrivati con 45 minuti di ritardo.. ho preso il numero per scendere alle 11.20 e sono sceso alle 14! Poi però bisognava essere in nave alle 16.30 e quindi mi hanno quasi bruciato una tappa! La gente protestava a gran voce, certo a pensarci su magari la metà delle persone che gridava in*****ta fino al giorno prima gioiva per l'organizzazione ma si sa, c'è sempre gente così. In croazia secondo me l'errore è arrivato dal ponte di comando e principalmente dall'itinerario della crociera. Perchè, se il comandante vede che arriviamo in ritardo.. allora deve prendere e dire ai passeggeri che tutti gli appuntamenti (sia di escursioni che di discesa libera) sono rimandati di tot minuti. Inoltre, doveva rimandare la partenza di almeno un ora. Così non ha fatto! Questo itinerario purtroppo non permette alla nave di ritardare! Se ritarda in uno scalo ritarda anche nel successivo! Lo si nota anche dal fatto che la mediterranea non fa altro che gironzolare perennemente a 22 nodi.
Sul ristorante, come sempre, è questione di fortuna. A noi è capitato un cameriere che bene o male masticava l'italiano e che ci sapeva consigliare, ma a pranzo a volte abbiam beccato camerieri che non riuscivano a capire una mazza! Una nota importante da mettere al ristorante è che, almeno secondo me, i camerieri avevano disposizione di servire prima i tavoli spagnoli, o dove vi erano spagnoli, e poi tutti gli altri. Infatti il nostro tavolo, unico italiano su 3 che serviva il cameriere era perennemente servito per ultimo.
Bambini c'erano ma non in eccesso, insomma è normale.. c'erano tanti teenager nonostante la partenza non fosse ragazzi gratis. Sulla crociera partita da venezia domenica, c'erano la bellezza di 1000 e dico MILLE spagnoli, e 1500 italiani, gli altri di altre nazionalità. Sinceramente non ho un buon pensiero sugli spagnoli, quindi menomale che son sbarcato!!!
Non voglio però raccontarvi tutto qui, lo farò sul diario di viaggio