• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea-transatlantica Savona-Caraibi

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Mediterranea-transatlantica Savona-Caraibi

gattopiccolo ha detto:
che bella diretta!
tutto molto interessante..anche il nome del ristorantino a Funchal :wink:

... :D

Noi l'abbiamo fatta l'anno scorso con Atlantica una crociera molto simile a questa......ci manca! :(

ma cosa si fa per 5 giorni di navigazione :?:

Non si visitano nuovi posti, si perde un pò di arte, no :?:

Beato te che sei in crociera Ric... mi raccomando posta poi tante foto quando fai il diario così possiamo apprezzare al meglio i posti che stai visitando... buona crociera!!!! :D

Ciao a tutti! oggi il mare era un po' mosso, comunque tutto ok! continuo a raccontarvi nuove cose...Dunque, io non lo sapevo, magari sul forum ne hanno gia' parlato comunque il buffet al 9 piano e' aperto solo a pranzo, la sera no! questa per me e' un'altra novita' rispetto alle precedenti crociere...Alla sera rimane solo aperta la pizzeria che dopo le 21.30 effettua anche il servizio al tavolo portandoti la pizza intera invece che a pezzi...Lo sapevate? che dire d'altro, questa mattina sole, al pomeriggio nuvole e uno scroscio d'acqua con l'arcobaleno, poi di nuovo il sole...Costa Mediterranea sta andando alla massima velocita' forse per schivare delle perturbazioni...speriamo in tanto sole nei prossimi giorni... A proposito, qui adesso sono le 23.50...abbiamo gia' tirato l'orologio indietro 2 volte...Buonanotte! ciao a tutti... :wink: P.S. per le foto dovrete aspettare perche' la scheda di memoria non entra negli apparecchini che ci sono qua vicino ai computer e il cavetto me lo sono dimenticato!

credo che sia normale questo fatto del buffet nelle crociere invernali!
che bello seguire questa traversata! :D

RIC non ha importanza se non puoi metterle adesso le foto però al ritorno quando ti riprenderai da questa splendida crociera potrai metterne tante vero? :roll: :mrgreen:
Cmq le dirette sono sempre molto emozionanti e poi che belli che sono i giorni di navigazione tutti di fila... non sono mai partita ma questo aspetto mi piace molto per potere apprezzare al meglio la nave!!!!
Buon divertimento RIC e moglie! :wink:

Per me l'assenza del buffet la sera è una novità , c'era su tutte le navi che ho navigato .
Come sei fortunato con i 23 gradi , da me sono 7 di giorno e sotto zero di notte :roll: .
Goditi la splendida crociera e saluta tutti i nostri utenti a bordo !
Ma poi hai incontrato la nostra MCP ???

Anche su Atlantica l'anno scorso la sera solo ristorante o solo pizzeria, e per le pizze i gusti sono fissi per ogni giorno della settimana.

Per quanto riguarda cosa si fa durante i giorni di navigazione.....si scopre la nave in ogni angolo e in ogni passaggio "segreto" (e ce ne sono tantissimi)... si "sfrutta" la nave utilizzando palestra sauna bagno turco e quant'altro....ci si rilassa e ci si lascia scivolare il tempo addosso....nessuna fretta per nulla. Si prende il tè alle 17:00 (spettacolare al Florian dell'Atlantica) c'è chi legge, c'è chi studia (tantissimi, me compreso l'anno scorso) c'è chi gioca...il fattore tempo=fretta=orarifissi all'improvviso SCOMPARE!!!

Noi abbiamo anche pranzato diverse volte al ristorante durante la navigazione.

ps: ho visto l'itinerario della Mediterranea, da adesso in poi è identico al nostro dell'anno scorso. Spero abbiate tutti prenotato la versione lunga della crociera perchè chi è dovuto scendere prima l'anno scorso a pianto parecchio. Dominica e Grenada secondo me sono le più belle isole da "esplorare"

janus ha detto:
Per quanto riguarda cosa si fa durante i giorni di navigazione.....si scopre la nave in ogni angolo e in ogni passaggio "segreto" (e ce ne sono tantissimi)... si "sfrutta" la nave utilizzando palestra sauna bagno turco e quant'altro....ci si rilassa e ci si lascia scivolare il tempo addosso....nessuna fretta per nulla. Si prende il tè alle 17:00 (spettacolare al Florian dell'Atlantica) c'è chi legge, c'è chi studia (tantissimi, me compreso l'anno scorso) c'è chi gioca...il fattore tempo=fretta=orarifissi all'improvviso SCOMPARE!!!

grazie, però non ci vedo nulla di come si dice, si ecco di artistico non si visitano posti nuovi, si stòà solo sulla nave a divetirsi :mrgreen: :mrgreen:

Non riuscirò mai a capire l' arte della crociera :oops: :oops:

Sì questo da un certo punto di vista è vero. Cambiamo prospettiva...in pieno oceano atlantico c'è solo il mare a 360°, si riesce a percepire la curvatura della terra, l'orizzonte non è una linea retta davanti a noi, ma un qualcosa di "relativamente infinito" che ci circonda. Ti rendi conto di essere sopra una sfera rotante (il nostro pianeta) che è finito se visto da fuori (tipo dallo spazio) ma infinito se percorso dal di dentro. E' il concetto dell'assenza del confine. Praticamente hai la possibilità di essere nell'opera d'arte e di rendertene conto...

Poi è una questione personale...
Io avevo sempre rifiutato solo l'idea di salire su una nave da crociera prima dell'anno scorso, ed ho accettato solo perchè si passava l'Atlantico via mare in navigazione, un'esperienza molto affascinante (per alcuni).

Volendo invece sfuggire dalle suggestioni ed essere solo pratici...è come stare in un resort con tutti i confort e i divertimenti...il Today di quei giorni è ricchissimo di appuntamenti vari....volendo c'è tanto da fare-giocare-conoscere...o volendo c'è la possibilità di NON fare...un vero lusso ai nostri giorni, anche in vacanza.

Una crociera lunga poi la si affronta molto rilassati perchè la fine del viaggio è lontana più di tre settimane!!!
Questo "rallentamento del tempo" è una cosa molto interessante da vivere, ma evidentemente molto difficile da spiegare.

Janus , la penso esatamente come te , grazie di aver dato voce al mio pensiero ! :D

dopo aver letto queste ultime riflessioni ..sono sempre più convinta che devo fare questa benedetta transatlantica! :wink:

fandelmare ha detto:
Dopo le mie due crociere transatlantiche tutte le altre mi sembrano troppo brevi :(
anche a me...piacciono tanto le crociere luuuu :wink: uuunghe!

bravo ric bella diretta buon mare
rudder

Anche a me mancano le transatlantiche, grande Janus, quelle sensazioni in mezzo Oceano sono difficile da raccontare, ma sono sensazioni uniche e speciali.

Un saluto, ed uno speciale a coloro che sono imbarcati !!!!.

Ciao a tutti! scusate ma la connessione Internet ieri e oggi aveva dei problemi...Dunque, ormai ci sono 28 gradi e domani siamo a Barbados...La traversata e' andata molto bene...oceano calmissimo piu' del mediterraneo! rispondo ad alcune Vostre domande: ho conosciuto tutti quelli del forum presenti sulla nave, anche MCP ...tutte persone molto disponibili e gentili...abbiamo fatto un bel gruppo...Ora posso dire che i giorni di traversata valgono veramente la pena perche' ci si riposa veramente...e sulla nave almeno io non mi annoio...poi guardare l'oceano e' bellissimo...Sulla nave comunque tutto bene, devo ammettere che alcune sere non abbiamo mangiato molto bene al ristorante, io personalmente ho preferito molto di piu' la cucina del self service a pranzo...A proposito , volevo fare una precisazione sul teatro, ogni sponsor che fanno prima dello spettacolo estrae un numero di cabina e a quella cabina viene dato un premio quindi un piccolo "ritorno" per il pubblico c'e'...Devo dire che il modello Atlantica-Mediterranea e' molto piu' vivibile di quello Serena eccc...non vedo l'ora di provare la Luminosa per vedere anche quella...Ora vi saluto e sono contento che la mia piccola diretta vi sia piaciuta! :wink: ora arrivano tutte le isole e io mi tratterro' fino a completare il giro di tutte (23 giorni di crociera) al prossimo aggiornamento! ciao! RIC e Sere! :mrgreen:

RIC è ovvio che piacciano i giorni di traversata... a chi no??? :mrgreen: :roll: ! Cmq la tua diretta piace perchè tu racconti tante cose interessanti, ad esempio non sapevo che gli sponsor estraessero dei numeri di cabina per fare dei regali! Cmq goditi a pieno questa vacanza, un saluto! :D

Grazie Ric per la tua disponibilità , pensa a goderti le isole e quando hai un pò di tempo libero ricordati di noi :wink: .
Buona continuazione di crociera .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.