• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea-transatlantica Savona-Caraibi

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Mediterranea-transatlantica Savona-Caraibi

evviva sono arrivati!!! adesso aspettiamo i resoconti dalle varie isole eh!

Ciao

Vorrei sapere a che ora sono effettivamente i turni della cena.
Io ho un bimbo ma viaggiando con altri adulti ho prenotato il secondo turno perche' pensavo di far mangiare il bimbo al buffet serale e poi andare a cena ma ho letto che non c'e'il buffet serale. Per caso piu' avanti (noi andremo a febbraio) lo apriranno anche alla sera? Grazie e buona crociera!!! Qui - 2°!!!

Ragazzi si vede che RIC si sta diventendo... non posta più messaggi :lol: :lol: :lol: !
RIC dove seiiiiiiiiiii??? :P

Ciao Simoscar.

Ordina in camera il mangiare per il bambino e poi vai tranquillamente tu a mangiare al ristorante.

Un saluto a tutti i www.crocieristi. it che stanno sulla Costa Mediterranea !!!!!
Vi invidio !!!!!!!!

Il servizio in camera non costa niente , se vuoi lasciare una piccola mancia al cameriere che ti porta il vassoio , senno va bene lo stesso . :wink:

Grazie mille!!! Io avevo capito che solo la colazione in camera fosse senza supplemento.

E bravi i crocieristi del forum che se la spassano!!! Godetevi i vostri 28 gradi e gongolatevi del fatto che vi invidiamo dal basso dei nostri sotto zero!!! :wink:
Grazie Ric delle tue dirette! mi riscaldi il cuore!

Che (sana) invidia ragazzi :mrgreen: , siamo scesi dalla nave solo da 11 giorni e non abbiamo ancora smesso di piangere. Magari la nostra prossima crociera sarà una transatlantica... fondi permettendo meditiamo. Buon viaggio RIC & co. il sogno continua.
PS: oggi la Splendida è nel porto di Messina, solo quaranta km da noi, che dite per una visita ci fanno salire?

tano ha detto:
Un grande saluto alla senatrice !!!!
Ciao Senatore, grazie! Oggi sono finalmente scesa dalla nave per la prima (e forse unica) volta, perche' Dominica era nuova anche per me. E ho colto l'occasione per darmi un'occhiata alla posta.
Qualcuno aveva detto che in Dominica piove sempre? Ecco, un sole che spacca le pietre da stamani, e un caldo che s'abbaia.
Ciao a tutti e buone Feste al freddo... :mrgreen:
MCP

Ciao MCP, un salutone !!!!

Ma Dominica non so, ma a Guadalupe si !!!! piove sempre, cosí che vai preparando l´ombrello. :mrgreen:

un saluto ai crocieristi della transatlatica,mi dite con esattezza a che ora diventa buio ai caraibi?guardando la web cam sembra alle 17 30 :?:

Ciao a tutti, sono qui di nuovo, in effetti mi sto divertendo un sacco! :mrgreen: dunque, alcuni resoconti:
finita la transatlantica sembra che questa nuova settimana che ci accingiamo a fare sia gestita in modo diverso, ad esempio il buffet e' sempre stato chiuso a cena, da questa settimana e' aperto, forse questo perche' nell'attraversata c'era poca gente? almeno e' l'idea che mi sono fatto...Mi hanno poi spiegato perche' non c'erano le catine degli scali in cabina...risposta: non le avevano consegnate in nave a Savona...Ora vi parlo delle isole..:
Barbados: fate una spiaggia tipo Cranes beach perche' Sandy Lane e' una delusione...noi abbiamo cambiato piu' spiaggie comunque...
Granada: fino adesso l'isola piu' bella, non perdetevi le cascate Annadale, il Lago Grand Etang e la spiaggia di S.Anne...
Dominica: scordatevi le spiaggie, andate allo stagno di smeraldo (bellissimo) e alle cascate Trafalgar...
Martinica: andate alla spiaggia di Grand Anse de Le Salines perche' le spiaggie vicino al centro non sono belle...
Guadalupa: il paese di Ponte a Pitre e' orribile, andate a Sant Anne o a Le Caravelle, bellissima anche la cascata dei gamberetti (non mi ricordo il nome...poi ve lo scrivo), io ho fatto il bagno sotto la cascata, bellissimo! (un po' gelido!! :lol: )
Per le prossime isole vi faro' sapere e comunque quando torno mega diario! a proposito, oggi sono scesi un po' di persone del nostro gruppo...
Altre cose: sulla nave si gela! ovvero il condizionamento e' a manetta e si stanno lamentando tutti! siamo ai caraibi e vogliono farci sentire al polo nord! :mrgreen:
ma ho idea che stiamo comunque meglio perche' in Italia mi sembra che nevichi alla grande! :D :mrgreen: un salutone a tutti!RIC. :wink:

ciao Ric.
Grazie per gli aggiornamneti e continua a divertirti :D
mi aspetto tante foto al tuo ritorno :mrgreen:

vi vogliono tenere freschi per non farvi sentire lo sbalzo di temperatura qui quando tornate!!! :mrgreen: :mrgreen:

buon proseguimento :wink:

Mi piace la descrizione semplice che Ric ha fatto delle isole.
Confermo Grenada é stupenda, peccato che si faccia solo sulla transatlantica.
Una cosa dimenticata da Ric su quest´isola....é molto vergine, assieme a St Barth, sono le piú di quelle che conosco.
Un vero paradiso.

Un saluto.

Personalmente dico che ognuna di quelle isole mi ha lasciato il desiderio di ritornarci e spero proprio di farlo prima o poi :roll: . Quanto all'aria condizionata, durante le transatlantiche, sia su Magica che su Atlantica io ricordo di non aver avuto problemi, solo il teatro era un po' troppo fresco. Invece, di tanto in tanto, in cabina, col balcone aperto che meraviglia godersi il caldo dei Caraibi pensando al freddo dell'Europa :wink: e poi... le feste serali all'aperto sul ponte col vento tiepido ed una scorpacciata di ananas ! Sarà che sono diventato un "fiore di serra", :lol: fatto sta che il caldo mi fa "sbocciare" ! :lol: :lol: :lol:

Ciao Ric, un abbraccio anche a tutti gli altri rimasti, noi dopo un allucinante viaggio di 19 ore dal trasfer a Guadalupe al ritiro bagagli a Milano siamo arrivati e abbiamo trovato .......neve e -10. :(
Che botta ...dal + 32 e il bianco delle spiagge. Grazie ancora a tutti per la splendida compagnia e continua a tenerci aggiornati.
Un salutone anche a Maria Cristina, conoscerla di persona si è rivelata una piacevolissima sorpresa .
Un abbraccione da Gianna e Pierfrancesco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.