• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più che occhio di lince, direi che ha una memoria di ferro, si ricordava che il post crociera era con Anna e Davide, uno più uno fa due così ha indovinato Maria, mi dispiace per te Alfonso, ma c'era in palio una bella crociera dal 24 dicembre a 7 gennaio su Diadema, pensa Natale, Capodanno ed Epifania in crociera, in all inclusive esterna con balcone premium che ha vinto Maria, invierò tutti i dettagli in mp. :D
Ecco la sequenza.
z7qoOFh.jpg

mMSVV9z.jpg

3y5o9Gf.jpg

OiqMuu0.jpg

HKXeUzc.jpg

TbS2bJu.jpg

Davide era dentro il cratere Sivestri, con Anna abbiamo aspettato un po' per vedere se si riattivava il cratere e ce lo facevamo arrosto, ma niente da fare, così lo abbiamo fatto risalire.

Ultima modifica:
Come avevo fatto con gli altri, l'indomani lo sbarco mi sono portato in giro i nostri cari Davide e Anna, in versione light senza Taormina, una salitina sull'Etna giusto per fare qualche foto e prendere dei souvenirs.
qI53thM.jpg

Una giornata di vento forte, quasi si volava.
ttv7LvQ.jpg

OTfTSZK.jpg

Hm4vwAX.jpg

AWPi8eq.jpg

JfaB5Pa.jpg

J6R4Ygi.jpg

4putXTz.jpg

IExQsTN.jpg

KsKZiYX.jpg

6b84Nl8.jpg

A scendere stavolta facemmo un giro largo passando per Ragalna, quando in una sosta lungo la strada di due savonesi furo attratti dalle ciliegie di Cumpari Turiddu, non si resero conto che stavano correndo un grave pericolo, Cumpari Turiddu usa dare di lupara a chi gli frega le ciliegie, meno male che li convinsi presto, così con passo felino scapparono dritti verso la macchina e giù via per Catania sani e salvi!
VEGutG5.jpg

PkYQQFt.jpg

McPeNnk.jpg

E con questo il diario è finito davvero.
L'ho fatto perché mi è piaciuto farlo, per raccontare cos'è accaduto in questa crociera a chi voleva esserci ed a chi doveva esserci, a chi lo aspettava, a chi ci è venuto a trovare, Simonetta, Mario, Martina, Maddalena e Tonino, e anche perché, com'è mio solito, trasformerò questo diario in un fotolibro dove metterò anche gran parte dei vostri commenti, ma soprattutto complimenti.
Grazie a tutte le quasi 19.000 visite, a chi mi ha voluto lasciare un ricordo e a quelli futuri che prenderanno spunti per la loro vacanza, colgo quindi l'occasione, visto anche il periodo, di augurarvi:

Buone vacanze a tutti!

Grazie per questo bellissimo racconto e per le fantastiche foto. Tra un mese esatto tocca a me salire su questa nave, adesso dubbi non ne ho, sarà davvero una bella crociera!

Grande Luigi!

Grazie per averci dedicato l'epilogo di questo fantastico diario; resoconto che ha avuto un ottimo riscontro di visite e di consensi, soprattutto grazie al tuo apporto fotografico...:D

Un saluto a chi ha condiviso con noi questa splendida avventura, sperando di organizzarne altre!

P.S.... brava la nostra mitica Maria ad avermi riconosciuto per prima!

Ultima modifica:
E' brava Maria per aver vinto questa crociera [smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1: ma per riconoscere chi era ci voleva la lente [smilie=lente_02[1]: grrrrrrrrr ho perso una crociera [smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:
Davide furbo a scelto un cratere non attivo, povera Anna che lo dovrà sopportare ancora :D:D:D

E' brava Maria per aver vinto questa crociera [smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1: ma per riconoscere chi era ci voleva la lente [smilie=lente_02[1]: grrrrrrrrr ho perso una crociera [smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:
Davide furbo a scelto un cratere non attivo, povera Anna che lo dovrà sopportare ancora :D:D:D

Salve carissimo! Lo so, Anna mi dovrà sopportare ancora per un pò....:(

P.S.: .... comunque, per essere precisi, "HA scelto" si scriverebbe con la H... vabbè perdoniamo questa licenza poetica...:D

Saluti a Francesca!

È stato un vero piacere percorrere con voi tutte le tappe di questa vostra crociera. I luoghi, gli incontri, le tavolate tutti corredati da stupende foto mi hanno fatto compagnia ... buone vacanze a tutti.

angela

Hahaha! Questo è il gruppo che conosco, peccato sia uscito solo alla fine.
Come vedi Davide di H ce ne ho messo tre, speriamo che bastino. Hahaha!
Grazie a te Angela per essere stata con noi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

.. E bravo il nostro Ufficiale Reporter... Luigi..sei stato grande nel fare delle foto meravigliose.. e ancora più grande nel fare il diario... Per noi è stato un grande piacere conoscervi e trascorrere insieme dei giorni veramente piacevoli...

Inviato dal mio G708 Oc utilizzando Tapatalk

Che triste, Luigi, essere arrivati alla fine di questa vostra grande avventura che ci ha fatto compagnia in tutti questi giorni, è stato un pò come viverla con voi, ci ha appassionato, ci ha fatto sorridere e ridere di questa vostra simpaticissima combriccola....un dono davvero apprezzato!!! :D
E tu, senza saperlo, mi hai dato anche un'altra grande gioia, poter finalmente dare un volto a una persona squisita che lo scorso anno mi ha dato consigli utilissimi per la mia prima vacanza a Napoli, Ischia e Capri, il mitico Sergio (Fandelmare)!! :D
Grazie, Luigi, grazie di cuore e un grosso abbraccio a tutti i partecipanti!!!

Marina

Che triste, Luigi, essere arrivati alla fine di questa vostra grande avventura che ci ha fatto compagnia in tutti questi giorni, è stato un pò come viverla con voi, ci ha appassionato, ci ha fatto sorridere e ridere di questa vostra simpaticissima combriccola....un dono davvero apprezzato!!! :D
E tu, senza saperlo, mi hai dato anche un'altra grande gioia, poter finalmente dare un volto a una persona squisita che lo scorso anno mi ha dato consigli utilissimi per la mia prima vacanza a Napoli, Ischia e Capri, il mitico Sergio (Fandelmare)!! :D
Grazie, Luigi, grazie di cuore e un grosso abbraccio a tutti i partecipanti!!!

Marina
Penso questa sia la forza del forum, cioè noi stessi, siamo amici anche se non ci conosciamo, ci aiutiamo, ci facciamo compagnia e qualche litighiamo pure, pensa che l'anno scorso ho preso una settimana in punizione, non so il termine giusto, però alla fine sono sempre qui, i benefici che si traggono sono superiori a qualsiasi altra cosa. E sono già a lavoro nel prossimo incontriamoci a bordo del 20 agosto, stavolta senza diario, penso. Più siamo, più ci divertiamo.

.. E bravo il nostro Ufficiale Reporter... Luigi..sei stato grande nel fare delle foto meravigliose.. e ancora più grande nel fare il diario... Per noi è stato un grande piacere conoscervi e trascorrere insieme dei giorni veramente piacevoli...

Inviato dal mio G708 Oc utilizzando Tapatalk
Ehi Paquito!

c2f9668858f8f211859eeb3ba19ae78c.jpg

Penso questa sia la forza del forum, cioè noi stessi, siamo amici anche se non ci conosciamo, ci aiutiamo, ci facciamo compagnia e qualche litighiamo pure, pensa che l'anno scorso ho preso una settimana in punizione, non so il termine giusto, però alla fine sono sempre qui, i benefici che si traggono sono superiori a qualsiasi altra cosa. E sono già a lavoro nel prossimo incontriamoci a bordo del 20 agosto, stavolta senza diario, penso. Più siamo, più ci divertiamo.

Grazie per questo stupendo diario, che ho seguito silenziosamente fin dall'inizio!
P. S. Spero proprio che cambi idea riguardo al diario della prossima crociera!!!

Salve carissimo! Lo so, Anna mi dovrà sopportare ancora per un pò....:(

P.S.: .... comunque, per essere precisi, "HA scelto" si scriverebbe con la H... vabbè perdoniamo questa licenza poetica...:D

Saluti a Francesca!

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Quante ne vuoi di H. Il problema e che quando scrivo di te, dalla rabbia, mi fai perdere la cognizione della lingua italiana [smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:
Un grosso bacio ad Anna

Grazie per questo stupendo diario, che ho seguito silenziosamente fin dall'inizio!
P. S. Spero proprio che cambi idea riguardo al diario della prossima crociera!!!
Grazie Alberto, scrivere un diario non è semplice per via anche delle foto che quando sono tante e di file grossi è un problema gestirli. In effetti lì si sta formando un bel gruppo, pensa che mi hanno nominato "Coordinatore", magari lo propongo se si fa un diario collettivo sicuramente non mancherò.

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Quante ne vuoi di H. Il problema e che quando scrivo di te, dalla rabbia, mi fai perdere la cognizione della lingua italiana [smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:
Un grosso bacio ad Anna[/QUOTE]
Hahahahahaha! Alcune H ce li metto pure io, ma Alfonso non lo sai che quello è un provocatore nato, ma per favore con la maglia del Barcellona a casa di Tonino, io gli avrei dato fuoco con tutta la maglietta, in effetti sull'Etna ci ho provato, ma il cratere non si è acceso.
emoticon.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.