• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quant'è divertente questo diario :):):)

Certo che siete proprio una bella "combriccola" di amiconi :):):)
Grazie, i complimenti sono sempre benaccetti
bacione.gif

Eh si, Luigi, siete davvero una bella combriccola!!! :D
Che belli quegli scatti di Capri in notturna fatti dalla nave, pensa che ho persino riconosciuto il negozietto dove abbiamo acquistato tutte le delikatessen di limoncello!!! [smilie=mangiare_09:
Peccato per il tempo del vostro primo giorno, se ti può consolare è il secondo anno consecutivo che andiamo a Capri ma non siamo ancora riusciti a vedere la Grotta Azzurra, quest'anno poi in particolare il tempo non è stato clemente, una mattina ci siamo alzati ed eravamo immersi completamente nella nebbia, peggio che in una giornata di novembre a Milano.....!!!!!
Capri resta comunque un sogno.....!!!!
Aspetto con gioia il seguito di questa vostra tappa e di questo simpaticissimo diario!!! :D

Marina

Dopo le foto dormienti di Paquito a cui dedico la foto qui sotto, passiamo a qualcosa di più serio :D

ZGAwWmX.jpg

L'indomani mattina ci alziamo di buonora, per scendere preso, incontrare Tonino e Maddalena, e vedere un po' cosa fare, visto che già sapevamo che la gita in barca non si poteva fare.
La nave era ancora in rada, già con il numero in mano per scendere, procurato come al solito da Capitan Franciccio (e questo l'ho imparato pure :D ) tutti belli pronti a scendere.
Ma che, il mare era troppo mosso e le operazioni di sbarco erano pericolose, così decisero di spostare la nave da un'altra parte dell'isola, suppongo sottovento, dove le cose dovevano essere più tranquille, forse, il fatto sta che quando stavo passando dalla nave all'imbarcazione che ci avrebbe portato al porto, prendo la mira dove poggiare il piede e questa scende e sale di almeno un metro e mezzo. Meno male che sono di fisico molto agile, muscoloso e ben allenato :D che mi è bastato fare un balzo al momento giusto.
Comunque avevamo voglia di scendere e andare da Maddalena, ma abbiamo corso un bel pericolo.

La dolce attesa delle manovre...
PxDrDuL.jpg

M0ce0tl.jpg

mSdBXzq.jpg

XXld4N7.jpg

bqTyDlD.jpg

6wu3b6X.jpg

Co4RxPH.jpg

TXFDNaY.jpg

0gfRzDd.jpg

UUNgGpm.jpg

PRN8jzq.jpg

E finalmente eccoci con Maddalena.
Saltato il giro in barca prendiamo dei taxi e ci facciamo portare ad Anacapri
TNVUlqX.jpg

CGuxA03.jpg

jHRrWZX.jpg

M5FLIyu.jpg

vvH5klQ.jpg

wbb7uP8.jpg

QW73vxV.jpg

GZzMGXz.jpg

LavOVsF.jpg

DklY0Jm.jpg

QuMhKBa.jpg

oeJUUpo.jpg

r6fxqKa.jpg

s0Al6VJ.jpg

ojdtUTt.jpg

Quindi andiamo in Piazza San Nicola a visitare la Chiesa di San Michele, uno spettacolo.

tqdQlQI.jpg

6uOqxhz.jpg

nB7egYZ.jpg

iSiJAth.jpg

XVcFel6.jpg

BKlnkeU.jpg

hAdZ92G.jpg

8BHYbLk.jpg

raplPI4.jpg

FI8y1at.jpg

Cm99xmi.jpg

SwOmZSm.jpg

NMMw8EH.jpg

lw1d6gw.jpg

69YrI5a.jpg

MSQYNDm.jpg

Finito il giretto ci dirigiamo verso un bel pranzetto a Capri.
FcjGGYF.jpg

f6kljBf.jpg

sw6tlZm.jpg

k2d8CYI.jpg

Vero scatto da professionista, foto panoramica dal bus, ripreso a sua volta nello specchio.
Questo tipo di scatto viene chiamato "Botta de cu..." :D
oubT0wR.jpg

4tQo69R.jpg

E poi... che ricordi!
iToWYLF.jpg

9DJuJ1u.jpg

oWInCVN.jpg

tyq1SZQ.jpg

TRTtQP4.jpg

a30ycYg.jpg

108eGy3.jpg

nbKZ16V.jpg

Infine la sorpresa della casa, non ci crederete ma stavo quasi piangendo, non dalla commozione, ma perché non riuscivo a trovare un posticino nella pancia, purtroppo non sono riuscito a finirla tutta, la mia porzione no la pentola.
VJh4t2w.jpg

Udi68RK.jpg

phqnDh1.jpg

Però un posticino per i babà napoletano c'è sempre.
74HDGTy.jpg

Eh si, Luigi, siete davvero una bella combriccola!!! :D
Che belli quegli scatti di Capri in notturna fatti dalla nave, pensa che ho persino riconosciuto il negozietto dove abbiamo acquistato tutte le delikatessen di limoncello!!! [smilie=mangiare_09:
Peccato per il tempo del vostro primo giorno, se ti può consolare è il secondo anno consecutivo che andiamo a Capri ma non siamo ancora riusciti a vedere la Grotta Azzurra, quest'anno poi in particolare il tempo non è stato clemente, una mattina ci siamo alzati ed eravamo immersi completamente nella nebbia, peggio che in una giornata di novembre a Milano.....!!!!!
Capri resta comunque un sogno.....!!!!
Aspetto con gioia il seguito di questa vostra tappa e di questo simpaticissimo diario!!! :D

Marina[/QUOTE]
E si Marina, Capri ha un fascino particolare e bisognerebbe stare li almeno una settimana, magari sapendo dove andare. Maddalena ad esempio ci ha portati in un ristorante non frequentato dai turisti. Ci siamo trovati benissimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mi hai riportato alla mente una cosa che avevo messo in un angolino remoto e tu e i nostri compagneros capite perchè
il salto dalla nave alla barca e viceversa
ho rischiato diverse volte ma fortunatamente è andata sempre bene
però ho capito che la cosa migliore è aspettare che il posto da dove "saltare" deve essere al di sopra del posto dove si deve arrivare
e aspettare quanto ci vuole senza fretta, fregandosene di chi dietro ha premura
poi perchè avere premura di rompersi una gamba se ti va bene, non l'ho proprio capito

La nave era ancora in rada, già con il numero in mano per scendere, procurato come al solito da Capitan Franciccio (e questo l'ho imparato pure :D ) tutti belli pronti a scendere.

.. e allora non hai imparato proprio nulla :D .. se ti riferisci a me.. Franciccio non esiste più..Ammiraglio (se proprio vogliamo rispettare la gerarchia) Paquito.. se ti riferisci al buon Bagagli che ci ha rimediato "al traverso" i biglietti per la discesa.. allora Capitan Franchito :cool: ti ci vuole un'altra crociera di gruppo per imparare bene i nick..:p

.. ti ringrazio per il caffè.. la prossima volta cercherò di non dormire e posterò solo foto dritte...

Ultima modifica:
Si Paquito effettivamente Luigi fa molta confusione con i nick non credo basti 1 crociera di gruppo per farglieli memorizzare, ce ne vogliono molte di più :D:D:D

.. e allora non hai imparato proprio nulla :D .. se ti riferisci a me.. Franciccio non esiste più..Ammiraglio (se proprio vogliamo rispettare la gerarchia) Paquito.. se ti riferisci al buon Bagagli che ci ha rimediato "al traverso" i biglietti per la discesa.. allora Capitan Franchito :cool: ti ci vuole un'altra crociera di gruppo per imparare bene i nick..:p

.. ti ringrazio per il caffè.. la prossima volta cercherò di non dormire e posterò solo foto dritte...
hahaha! non credo imparerò mai, nel mio subconscio c'è posto solo per Franco, Francesco e al massimo Paquito perché è nik che ho visto nascere, ma poi se non sbaglio questi sono nikname che avete su WhatsApp dove io non ci sono, quindi per favore un po' di comprensione prego.
[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="lupoceko, post: 1083630, member: 25718"]Si Paquito effettivamente Luigi fa molta confusione con i nick non credo basti 1 crociera di gruppo per farglieli memorizzare, ce ne vogliono molte di più :D:D:D[/QUOTE]
[smilie=poeta[1].gi:
Hai ragione, vediamo....
Una partenza da Bari....
Una partenza da Civitavecchia...
Una partenza da Napoli...
Una su MSC Seaside Venezia/Miami di 20 gg novembre 2017...

[smilie=poeta[1].gi:
Hai ragione, vediamo....
Una partenza da Bari....
Una partenza da Civitavecchia...
Una partenza da Napoli...
Una su MSC Seaside Venezia/Miami di 20 gg novembre 2017...

.....partenza da Civitavecchia già prenotata a novembre con la C. Magica... per le altre partenze...PARLIAMONE...

se non ti dispiace, e sempre per completare il tuo resoconto.. aggiungo qualche mio scatto, astenendomi ovviamente di postare quelli simili ai tuoi...

.. come già detto, il secondo giorno a Capri ci sono stati dei problemi con gli sbarchi in lancia, e mentre qualcuno ricaricava le pile...
xEG5K3p.jpg

.. qualcun altro, dall'alto della neoClassica, si godeva il panorama...
rywCLv7.jpg

8cMBHZw.jpg

Y87PYgZ.jpg

.. verso le 11.00 viene data la comunicazione che gli sbarchi in lancia riprendono con la numerazione attribuita in mattinata..

.. volti sfiniti dalla lunga attesa..

Qnyxlst.jpg

.. e questo il momento del nostro turno di discesa...

P9PsIVv.jpg

6YVzKDN.jpg

.. in lancia...

ohQjN6Z.jpg

... una volta sbarcati, dopo aver abbracciato Maddalena e Tonino, si decide per un giro ad Anacapri; il nostro driver, l'unica donna alla guida di un taxi a Capri...

M5JeFdS.jpg

.. no, non sono Patrizia o Domenica, l'autista è di spalle che ci conduce per le strette vie di Capri..

.. dopo la tappa alla chiesa di San Michele (per la cronaca: ingresso a pagamento 1o 2 euro, non ricordo bene), il gruppo si divide; c'è chi preferisce pranzare al ristorante e chi invece preferisce continuare a passeggiare e gustarsi un cornetto rosso (siamo in Campania e il cornetto rosso ci sta bene..)

eIcYtZa.jpg

.. ritornati a Capri con il minibus.. decidiamo incamminarci verso i Giardini di Augusto, senonchè Francesca e Alfonso decidono di rinfrescarsi...

zM2br5B.jpg

Ultima modifica:
.. queste parole attraggono la nostra attenzione... aaahh le canzoni di altri tempi...

X0cr7Tp.jpg

... arriviamo ai giardini di Augusto.. anche qui ingresso a pagamento, ma ne vale proprio la pena...

i1NLJm5.jpg

73KWwsT.jpg

cb6vjmO.jpg

.. la famosa via Krupp che conduce a Marina Piccola, purtroppo chiusa per lavori..

RT59W0Z.jpg

iRj8ESq.jpg

.. oltre a noi, altri "personaggi" ammirano il panorama...

keCKgaO.jpg

.. tutto ad un tratto si gira e, attratto dal panino, mi chiede da mangiare...

WId38m8.jpg

.. e dopo qualche attimo di esitazione, mi sfila il panino di mano...

isv8pHt.jpg

..usciti dai giardini, ci incamminiamo per riunirci al gruppo...

ZSXoyCP.jpg

Q4LbsMB.jpg

Ultima modifica:
Quindi andiamo in Piazza San Nicola a visitare la Chiesa di San Michele, uno spettacolo.

tqdQlQI.jpg

6uOqxhz.jpg

nB7egYZ.jpg

iSiJAth.jpg

XVcFel6.jpg

BKlnkeU.jpg

hAdZ92G.jpg

8BHYbLk.jpg

raplPI4.jpg

FI8y1at.jpg

Cm99xmi.jpg

SwOmZSm.jpg

NMMw8EH.jpg

lw1d6gw.jpg

69YrI5a.jpg

MSQYNDm.jpg

Finito il giretto ci dirigiamo verso un bel pranzetto a Capri.
FcjGGYF.jpg

f6kljBf.jpg

sw6tlZm.jpg

k2d8CYI.jpg

Vero scatto da professionista, foto panoramica dal bus, ripreso a sua volta nello specchio.
Questo tipo di scatto viene chiamato "Botta de cu..." :D
oubT0wR.jpg

4tQo69R.jpg

E poi... che ricordi!
iToWYLF.jpg

9DJuJ1u.jpg

oWInCVN.jpg

tyq1SZQ.jpg

TRTtQP4.jpg

a30ycYg.jpg

108eGy3.jpg

nbKZ16V.jpg

Infine la sorpresa della casa, non ci crederete ma stavo quasi piangendo, non dalla commozione, ma perché non riuscivo a trovare un posticino nella pancia, purtroppo non sono riuscito a finirla tutta, la mia porzione no la pentola.
VJh4t2w.jpg

Udi68RK.jpg

phqnDh1.jpg

Però un posticino per i babà napoletano c'è sempre.
74HDGTy.jpg

Complimenti x il diario e per le foto. Noi eravamo molto combattuti se fare questo giro o i fiordi. Abbiamo deciso con msc splendida (per la prima volta) per paura di non trovarci su una nave piccola. Siamo stati bene, ma Costa a nostro parere è meglio. Cmq noi andremo a Capri (non in crociera) mi puoi mandare con mex privato il nome del ristorante dove avete pranzato il secondo giorno... Queste foto...eravate ad Anacapri?

A intermezzo su Capri metto alcuni scatti di Maria che mi ha gentilmente girato, mi mancava la foto di gruppo al ristorante, altre foto mentre faccio i miei reportage e infine la foto sul pullman proprio mentre progettavamo con l'autista di fare la tangenziale a Capri.

fz1f6TV.jpg

GB9LbVD.jpg

aoAUPDv.jpg

JyXgsik.jpg

Q6JeOPt.jpg

Grazie a questi due amici, Maddalena e Tonino, abbiamo trascorso una bellissima giornata a Capri, e manco a farlo apposta i due piccioncini stanno facendo questo giro sulla Neo Classica, oggi dovrebbero essere in Corsica, ma cosa importante è ci dicono che si stanno trovando benissimo e soprattutto non avvertono mal odori dei servizi igienici.
qknTWk3.jpg

Finito il pranzo ci siamo ritrovati con il resto del gruppo, facciamo un giro nei negozi a vedere un po' di stranezze, ma una chicca è una galleria d'arte con bellissime sculture fatte con le maglie delle catene delle biciclette.
A9GmbxQ.jpg

dma8dj4.jpg

Questo tiene la luna con la corda, bellissimo, lo avrei comprato e avessi avuto dove metterlo, costava solo € 25.000 credo trasporto incluso, viene lo stesso artista a posizionarlo.
3COWDYx.jpg

uUDv04r.jpg

6BMoNRP.jpg

GSqk7he.jpg

Queste non sono sculture ma un vero paio di scarpe
RC51PGD.jpg

Con il solito bus andiamo a Marina Piccola
5vEVwro.jpg

Non resisto a fare un bagno Capri
MPYkzrp.jpg

Mi vergogno un po' a mostrare tutte le mie grazie, ma un po' di autoironia ci fa stare sicuramente meglio. Qui do la macchia ad Alfonso, che rosicava e stava quasi piangendo perché non si era portato il costume, il quale affermava di fare attenzione che quello più in basso non è il quarto faraglione di Capri, ma sarei io. Mah! Cosa avrà mai voluto dire... ironia calabra.
HwBGjsE.jpg

[smilie=mhhhh_03[1]: ...il quarto faraglione.. [smilie=risata_sosp: [smilie=risata_09[1:

In fine tre belle foto, una l'ho fatta io a Giuseppe e le altre li ha scattate Giuseppe (il figlio di Maria... vedi messaggio #1) mentre gli affido la macchina fotografica per asciugarmi e rivestirmi dopo il fugace ma bel bagno a Marina piccola di Capri.
[img]http://i.imgur.com/f8lMoAp.jpg[/img]
PtovM3S.jpg

fxvLmXQ.jpg

Ultima modifica:
Dopo esserci stata ho veramente capito ciò che rende questa piccola isola uno dei posti più meravigliosi al mondo: la Bellezza declinata in mille e mille modi in ogni centimetro; dovunque si poggia lo sguardo si incontra una Meraviglia.......
Capri é Capri, non assomiglia a nessun altro posto.

Dopo esserci stata ho veramente capito ciò che rende questa piccola isola uno dei posti più meravigliosi al mondo: la Bellezza declinata in mille e mille modi in ogni centimetro; dovunque si poggia lo sguardo si incontra una Meraviglia.......
Capri é Capri, non assomiglia a nessun altro posto.
mi-piace-facebook.jpg

Parole sante quelle di Luciana, Capri è assolutamente UNICA ma dopo il vostro assaggio dovete assolutamente tornarci per alcuni giorni per poter assaporare tutte le bellezze nascoste in ogni angolino di questo paradiso......!!!! :)
Grazie ancora per tutte le emozioni che mi state facendo provare nei vostri scatti!!!!
A proposito, piacerebbe anche a me sapere dove vi ha portato a pranzo la cara Maddalena, se puoi fammelo pure sapere in MP!! :D

Marina

E bravo al faraglione Luigi che fa delle belle fotografie, non ricorda i nick , ma si ricorda tutto quello che ho detto in questa crociera :D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.