• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salerno e le tre Mete
Lasciamo a Capri con un bel "ci vediamo domani" i nostri due amici Tonino e Maddalena, proprio perché la tappa successiva era Salerno dove Maddalena ci organizzò la giornata.

Prima Meta
Un pulmino ci viene a prendere sotto nave per farci visitare la Costiera Salernitana passando per Positano. Strade strette e tortuose piene di pullman turistici, non è stato facile attraversarla e non eravamo in alta stagione, ma ne è valsa certamente la pena, panorami, colori, strapiombi, curve e tornanti, caratterizzano questi luoghi che fanno risaltare la lotta dell'uomo contro la forza di gravità.
Abbiamo fatto solo una sosta per fare delle foto su Positano, poi tutto il resto delle foto sono da sopra il pullman in movimento e con i vetri fumé, ho fatto quello che ho potuto.
Z4w1vZJ.jpg

yyNaeel.jpg

0SLTgiD.jpg

7lECGRn.jpg

g9JoA5d.jpg

l25l2Wa.jpg

g8nE9an.jpg

Questa è la foto della roccia che sembra una signora che tiene in braccio un bambino
TDk19dQ.jpg

Zj0co3W.jpg

DMANuJD.jpg

Pr9UQHC.jpg

cCsN5XD.jpg

TydKDWS.jpg

bRn5qxK.jpg

UQzscz9.jpg

d0CfOS1.jpg

Qui invece quella signora si è sdraiata a pancia in alto a prendere il sole
UDL2hDZ.jpg

dFagCoG.jpg

Ultima modifica:
Seconda Meta
La seconda meta ce la mostra Franco chiaramente, la fabbrica di liquori di limoncello e derivati a Sorrento.
Un'esplosione di colori, profumi e sapori, con la tecnica dell'assaggio si sa i prodotti vanno via meglio, ma qui non ci si fermava più.
Assaggiate il limoncello, le caramelle ghiacciate di limoncello, la cioccolata, i biscotti... mamma mia! Sembravamo Pinocchio, Lucignolo e tutta la combriccola nel paese dei balocchi.
Altre foto sono invece riferite ad un negozio li vicino di saponette e profumi vari.
whJiiZI.jpg

ruYQeyY.jpg

wO8lJdJ.jpg

TuRH5Ez.jpg

WXoYZkp.jpg

8DLxfus.jpg

38L73t3.jpg

Nella via S. Cesareo piena di gente e negozi scorgo qualche faccia conosciuta
6nkUhIX.jpg

A1HIAgP.jpg

... e qualche faccia cosciuta scorge la mia e mi saluta, ciao Patrizia!
Vq8aPbz.jpg

n5kOU8h.jpg

aw1R0f8.jpg

ap7nv65.jpg

MFwZe2r.jpg

KH64JUK.jpg

GLAiOBt.jpg

vmD49Wn.jpg

IIme12y.jpg

5eKZysV.jpg

HoDW2Zp.jpg

Terza Meta
La terza meta era proprio Meta, Comune in provincia di Napoli, limitrofo a Sorrento, detto anche Meta di Sorrento, che è dove si trova il ristorante di Maddalena e Tonino, quindi l'arrivederci che ci eravamo dati a Capri era proprio perché avevamo in serbo l'ultima meta tra le mete che era proprio la meta di Meta, ma più che Meta, la vera meta era lui, il Crocchè, la specialità della casa che tanto avevamo sentito parlare, una panatura super croccante con un cuore tenero.
Tutto è andato al di la delle aspettative, non avevo alcun dubbio su questo, l'accoglienza partenopea è insuperabile, il cibo, i profumi, che dire persino la tavola imbandita con i segnaposti personalizzati, grande Maddy nomber one!
SAOT7q0.jpg

hu9o3X7.jpg

UQaSN2X.jpg

aH0jZOH.jpg

LuHkhX9.jpg

IGXk93l.jpg

NZaSnnp.jpg

4f6GtJl.jpg

MR6SrGo.jpg

5JxUlGl.jpg

p3tYpDL.jpg

mPvyM5p.jpg

ZlmRpKH.jpg

C4PQO4f.jpg

yTiGkx6.jpg

rTrPYHN.jpg

sio4gI9.jpg

Tonino per non farci mancare nulla ci ha preparato anche un super Crocchè Maxi, che spasso!
ACPQ6xK.jpg

Rx8ZlDJ.jpg

VjWzBrl.jpg

BVDGM5k.jpg

zUPGWuD.jpg

VjWzBrl.jpg

c6uCooI.jpg

G1RiovL.jpg

4U3N5tb.jpg

ngx6ItV.jpg

kT2k1O0.jpg

R9JimnA.jpg

PkqBxuZ.jpg

EbTfx0T.jpg

EqgJB3C.jpg

2fbHhHz.jpg

Tho! Aggiungi un posto a tavola, poeta in arrivo! Con Crocchè a seguito.
quDEsbV.jpg

pkbUkvQ.jpg

I saluti e i ringraziamenti, stavolta l'arrivederci era a data a destinarsi, speriamo presto!
3YPprKI.jpg

qXoBixz.jpg

SYejQuc.jpg

Ultima modifica:
oh mamma, siamo alla frutta
però che momenti! me lo dico da sola: se non facevo parte del gruppo avrei rosicato
ohhhhhhhhh quanto avrei rosicato

Certo se prima eravamo alla frutta, adesso passiamo al caffè.
Finita la mega escursione di Salerno, arriviamo al porto con il pulmino, stavolta dall'autostrada, scendiamo tutti tranne Francesco e Patrizia, per loro la crociera era già finita essendosi imbarcati a Salerno, quindi l'ultima foto delle sirene al completo e poi salutiamo i nostri amici che vengono accompagnati alla stazione.
2iyZ7g5.jpg

xCZg9KO.jpg

ZBB5Rfl.jpg

La serata sulla nave senza i due amici scesi a Salerno trascorre tranquilla senza nessun particolare da segnalare, se non quello che tutti eravamo presi dal rifare le valigie.
L'indomani pronti a scendere aspettiamo solo il via libera.
klLjZCf.jpg

ed eccoci scesi a Catania, l'ultima foto di gruppo mentre stavo riuscendo a tenerli fermi per l'ultima volta, scalpitavamo per riunire i bagagli e cercare i mezzi per il rientro, qualcuno scalpitava un po' di più perché non trovava qualcosa e non mi sono accorto che mancavano Alfonso e Francesca oltre a me che sono dietro la macchina fotografica, che ho fatto in modo di venirci lo stesso, sono riflesso nello specchio vicino al primo adesivo CCT..
6FQkeMZ.jpg

F I N E ?

"ma manco pe niente" direbbero a Roma, c'è ancora un po' di post crociera che mi sono gustato di cui, nel frattempo che carico le foto, vi do un'anticipazione.
Cos'è quel puntino li in fondo?
pd5AmOO.jpg

Ultima modifica:
Luigi io non c'ero nell'ultima foto di gruppo perchè avevo tentato di ritornare in nave per farmi fare un'altro giro gratis :D. Scherzo mentre uscivamo e ci avviavamo verso la macchina mi arriva una telefonata che mi dice di ritornare subito in nave perchè avevo dimenticato il portafoglio nella cassaforte [smilie=soldi_02[1]:

Luigi io non c'ero nell'ultima foto di gruppo perchè avevo tentato di ritornare in nave per farmi fare un'altro giro gratis :D. Scherzo mentre uscivamo e ci avviavamo verso la macchina mi arriva una telefonata che mi dice di ritornare subito in nave perchè avevo dimenticato il portafoglio nella cassaforte [smilie=soldi_02[1]:
Bhè era al sicuro però! 😂😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.