• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa NeoClassica Oceano Indiano, Paradiso sul Mare 25-01-2015 al 09-02-2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
arrivati a Mauritius,piove cercheremo di goderci ugualmente questa bella isola,cmq ci è andata bene,visto che questa è la stagione delle piogge,siamo stati fortunati ,su 14 giorni di crociera solo oggi ci troviamo sotto il mantello di Giove Pluvio,speriamo che durante la giornata il tempo migliori e si possa concludere bene questa meravigliosa crociera.
 
L'isola di Mauritius era già nota ai Malesi e agli Arabi almeno dal X secolo; gli Arabi la chiamavano Dina Arobi. I Portoghesi la scoprirono nel 1505 e la battezzarono Ilha do Cerne ("isola del cigno"), ma l'isola rimase disabitata fino al primo insediamento olandese, nel 1598. Furono gli Olandesi a darle il nome di Mauritius, in onore del principe Maurizio di Nassau. Cicloni e altri eventi climatici sfavorevoli portarono gli olandesi ad abbandonare l'isola alcuni decenni dopo. Nel 1715 i francesi ne presero possesso, ribattezzandola Île de France. Conquistata dai britannici nel dicembre del 1810, Mauritius ritornò al suo nome olandese. Il 1º febbraio 1835 l'amministrazione abolì la schiavitù.

Nel 1965, i britannici sottrassero a Mauritius le Isole Chagos, che divennero parte del Territorio britannico dell'Oceano Indiano. In seguito, il governo di Mauritius sostenne che questa operazione era illegale secondo le leggi internazionali e rivendicò il possesso delle Chagos.

Il paese raggiunse l'indipendenza il 12 marzo 1968, diventando una repubblica nell'ambito del Commonwealth nel 1992. Mauritius è da sempre una democrazia stabile, con elezioni libere e regolari, che rispetta i diritti umani e che attrae ingenti investimenti dall'estero. Possiede uno dei più alti PIL pro-capite di tutta l'Africa.

Mauritius fa parte delle Isole Mascarene, un arcipelago di origine vulcanica che potrebbe appartenere a una catena sommersa che comprende anche le Seychelles e Réunion. Si formò (insieme alla vicina Rodrigues) circa 8-10 milioni di anni fa. Misura 58 km da nord a sud e 47 km da est a ovest, e si trova a 900 km dal Madagascar, alla stessa latitudine di Harare (Zimbabwe) e Rio de Janeiro. La nazione di Mauritius include l'isola principale, Rodrigues e numerosi atolli corallini.

L'isola è caratterizzata da un altopiano centrale che ha il suo punto più alto nel sudovest a Piton de la Petite Rivière Noire, 828 m s.l.m. Verso nord, l'altopiano degrada dolcemente; verso sud, invece, la discesa verso la costa è ripida. L'isola è ricca di vestigia dell'attività vulcanica passata; due esempi sono il cratere di Trou aux Cerfs (Curepipe) e il lago vulcanico di Grand Bassin. Quando giunsero i coloni, il terreno era punteggiato da ciottoli lavici; nel tempo sono stati raccolti per lasciar spazio alle coltivazioni, e sono ammonticchiati qua e là in piramidi, soprattutto nei pressi dei campi di canna da zucchero.

Mauritius è nota per la sua eccezionale bellezza naturalistica. Nel suo diario di viaggio, Seguendo l'Equatore, Mark Twain annotò che "si ha l'impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius". È circondata dalla barriera corallina, che ha prodotto nel tempo la sabbia bianca delle spiagge.
Lingue

Le due lingue ufficiali sono l'inglese e il francese, con il francese che rappresenta la lingua più diffusa benché la Francia abbia perso il controllo dell'isola quasi 200 anni fa. Gli abitanti usano spesso anche un idioma creolo basato principalmente sul francese, con influssi derivanti dall'inglese, dal portoghese dal malgascio e dall'hindi.

La forma scritta del creolo si è sviluppata a partire dalla fine degli anni sessanta: essendo basata sulla pronuncia, essa assomiglia ben poco al francese. I discendenti di quei lavoratori indiani che oggi costituiscono il 70% circa della popolazione e che furono portati nell'isola dai britannici parlano anche varie lingue asiatiche, fra cui l'hindi, l'urdu, il telugu e altre. Per il resto, gli abitanti sono di origine francese, africana o mista, e si contano anche circa 30.000 cinesi originari di Hakka e di Canton.
Religione

La cultura religiosa di Mauritius riflette i suoi diversi trascorsi coloniali e la natura cosmopolita della sua società. In città come la capitale Port Louis si trovano, a poca distanza, moschee, chiese cristiane, pagode e un cimitero ebraico; durante l'anno si alternano feste religiose corrispondenti a diversi culti, come la Divali (la "festa delle luci") e la Cavedee induiste, il Natale cristiano e l'ʿĪd al-fitr islamica. Secondo il censimento 2011 del locale ufficio nazionale di statistica, l'Induismo riguarda il 49% della popolazione, il Cristianesimo il 32%, l'Islam il 17% e il Buddismo lo 0.4%
 
scusate l'assenza dovuta a motivi tecnici ,riprendiamo a postare le foto,partiamo dal porto di Mauritius

DSC_8957 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_8956 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_8950 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_8939 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_8934 by vincenzociccardi, on Flickr

questo è il tendone di accoglienza e l'entrata del porto dove trovate i taxi liberi si trova in fondo alla strada che fa la esse

DSC_8933 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_8932 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_8924 by vincenzociccardi, on Flickr
 
la cittadella
Dominando dall'alto della sua collina la capitale di Port Louis, la cittadella della città risale al XVI secolo. Essa viene chiamata anche Forte Adelaide, in onore della moglie del re d'Inghilterra William IV. Edificata con dei blocchi di basalto, le sue infrastrutture sono state modificate a più riprese prima di giungere alla sua attuale forma rettangolare. All'epoca veniva utilizzata come quartier generale per gli ufficiali. I suoi cannoni hanno permesso di difendere l'isola durante numerose battaglie. Attualmente la cittadella ospita il museo della Compagnia delle Indie della città di Lorient e il museo nazionale della marina. Dall'alto dei suoi bastioni si può contemplare una meravigliosa vista sulla capitale delle isole Mauritius.
 
essendo domenica alla cittadella erano aperti solo i negozi di diamanti

DSCN0861 by vincenzociccardi, on Flickr

DSCN0856 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1248 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1256 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1255 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1253 by vincenzociccardi, on Flickr

guardare la contentezza di mia moglie,peccato che poi è rimasta delusa

DSC_1254 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1252 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1249 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1242 by vincenzociccardi, on Flickr
 
una carrellata di foto di Port Louis domenica giorno di pioggia

DSC_1234 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1233 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1258 by vincenzociccardi, on Flickr

la moschea

DSCN0867 by vincenzociccardi, on Flickr

l'entrata della moschea

DSC_1263 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1267 by vincenzociccardi, on Flickr

l'inizio del quartiere cinese

DSCN0870 by vincenzociccardi, on Flickr

DSCN0874 by vincenzociccardi, on Flickr

DSCN0875 by vincenzociccardi, on Flickr

DSCN0862 by vincenzociccardi, on Flickr
 
 
Ultima modifica:
DSC_1424 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1423 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1430 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1438 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1442 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1444 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1451 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1453 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1434 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1457 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1460 by vincenzociccardi, on Flickr

l'universita' di Mauritius

DSC_1468 by vincenzociccardi, on Flickr

istituto superiore d'istruzione per la formazione di tecnici ortodonzisti

DSC_1471 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_1470 by vincenzociccardi, on Flickr
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top