• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoClassica

Bene rieccomi dopo un po' di tempo per la mia decima che partirà il 28 ottobre da Savona per le Maldive.Sto leggendo parecchi giudizi non positivi sulla Neo Classica speriamo bene... un saluto a voi tutti iniziando dai moderatori. P.s. sono graditi gli incoraggiamenti . ;)

Ciao Ulisse, parto anche io il 28/10 da Savona ... però io mi fermo 28gg e ritorno da Mumbay.
Non mi hanno ancora dato la cabina, ma ho scelto comunque quella con oblò.
Io sarò con mia moglie; mi farebbe piacere incontrarti a bordo.... nel caso contattami pure per comunicarci i numeri di telefono.
Saluti
Pietro

......se non conosci ancora quale compagnia aerea verrà utilizzata credo proprio che venga utilizzato un volo charter,
il peso varia tra i 20 e i 23 kg. per bagaglio da stiva dipende dalla compagnia , cambia anche per il bagaglio a mano.
Prova a sentire Costa , ti dirà sicuramente con che volo partirai ;)

Ciao Marsi proprio oggi sono andato in agenzia, 20 kg in stiva più un bagaglio a mano, mia moglie si stava mettendo a piangere appena l'ha saputo :D io molto di meno,tu e i maschietti del forum mi capite ;)

Ciao Ulisse, parto anche io il 28/10 da Savona ... però io mi fermo 28gg e ritorno da Mumbay.
Non mi hanno ancora dato la cabina, ma ho scelto comunque quella con oblò.
Io sarò con mia moglie; mi farebbe piacere incontrarti a bordo.... nel caso contattami pure per comunicarci i numeri di telefono.
Saluti
Pietro

Ciao Pietro certo che si, mi fa molto piacere, anch'io con moglie a seguito,come faccio a contattarti ?

Pietro ci hanno sistemato uno a prua (io) e uno a poppa (tu), ci incontriamo al buffet (tu) o al teatro(io) oppure nè per me nè per te al gran bar di piazza Navona a centro nave ? [smilie=gossip[1].g: :D

Ciao, va bene al bar di Piazza Navona dopo l'esercitazione ?
Mi dai il tuo numero di cabina ed i tuoi riferimenti reali via email? ... i miei te li ho già inviati.....
Pietro

Crociera per me finita,buon mare a tutti gli amici che continueranno per un'altra settimana in particolare al caro Pireale.Crociera fantastica,nave a misura di crocerista,essenziale senza fronzoli ma piena di sostanza,personale fenomenale dal capitano sempre in mezzo a noi durante i momenti liberi, alla direttrice di crociera la cara Daniela e al fenomenale staff di navigazione. E da non sottovalutare l'ottimo cibo dello chef. Unico neo la nave che sarà venduta, una follia allo stato puro per la STUPENDA NEO CLASSICA.

Grazie Capricorno, credo che probabilmente anche migliorata dalla reazione dei croceristi, tutti in estasi e non tutti facili che si accontentano tipo l'amico Pireale :D A parte le battute la vendita ha creato un vero dispiacere ho visto amici che filmavano e fotografavano di tutto come ultimo ricordo con le lacrime agli occhi. Quanto mi mancherà il caffè all'aperto sul mio ponte 10 :(

Crociera per me finita,buon mare a tutti gli amici che continueranno per un'altra settimana in particolare al caro Pireale.Crociera fantastica,nave a misura di crocerista,essenziale senza fronzoli ma piena di sostanza,personale fenomenale dal capitano sempre in mezzo a noi durante i momenti liberi, alla direttrice di crociera la cara Daniela e al fenomenale staff di navigazione. E da non sottovalutare l'ottimo cibo dello chef. Unico neo la nave che sarà venduta, una follia allo stato puro per la STUPENDA NEO CLASSICA.

Anticipando che anche a me dispiace che Classica lasci la Flotta, ma è possibile che tutti i "folli" siano concentrati in Costa? Evidentemente ci sono dei motivi di fondo per la sua uscita che prevalgono sul fatto di tenerla ancora in esercizio con i colori della Compgnia. Del resto son undici anni che la nave è in "vendita".

e speriamo che nessuno se la compri. Con Lei ho fatto la mia prima crociera in egitto ai bei tempi e un'altra alle isole greche .Ricordi fantastici.

Certo che è già venduta; c'è un argomento dedicato alla vendita.

Appunto!...mi sembrava di averlo letto.

Anticipando che anche a me dispiace che Classica lasci la Flotta, ma è possibile che tutti i "folli" siano concentrati in Costa? Evidentemente ci sono dei motivi di fondo per la sua uscita che prevalgono sul fatto di tenerla ancora in esercizio con i colori della Compgnia. Del resto son undici anni che la nave è in "vendita".

I " folli" non sono tutti su Costa , il discorso vale per tutte le compagnie. Le navi vecchie hanno bisogno di costante manutenzione, il guadagno è azzerato dai costi per mantenerla , altrimenti non mi spiego del perché, pur viaggiando al completo venga messa ( ma posso anche parlare al plurale) in vendita. Purtroppo noi ragioniamo con il cuore, le imprese no!
Mi aspetto che prima o poi anche altre unità vengano messe in vendita anche di altre compagnie è la legge del mercato; troppo onerose mantenerle , tecnologicamente vecchie e si sa'...l' utente cerca altro.

Ultima modifica:
Ne abbiamo un po' discusso amichevolmente con gli addetti ai lavori proprio in quel clima sereno che si respirava in nave, marzo è il mese in cui sarà venduta.Ovvio che il motivo secondo me è il nuovo modo di concepire le crociere da parte di tutte le compagnie come una enorme stia per polli costruendo nuove e mastodontiche navi con più cabine per introitare i guadagni al massimo. Vi do i dati di questa crociera per far comprendere il perchè non conviene tenere questo tipo di navi : Passeggeri meno di 1.200 , equipaggio più di 800 persone, una proporzione che le varie compagnie tenteranno di smantellare al massimo .