• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoClassica

scorex

New member
Allora qualcuno mi sa dire i prezzi e le offerte delle foto fatte a bordo delle navi costa? L'ultima crociera che ho fatto risale a più di 10 anni fa e acquistai molte foto mi pare ci fossero pacchetti offerta tipo 10 foto ad un prezzo tot. Qualcuno che le ha prese di recente?
 
I prezzi delle foto sono a dir poco esagerate. Volevano 15 euro per una foto fatta con il comandante durante un cocktail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scorex

New member
allora mi hanno appena assegnato la cabina è la 4030 io avevo prenotato un interna classica mi hanno upgradato ad un esterna ma è al ponte 4 l'ultimo, il mare si soffre più in alto o in basso? Su Costa Atlantica ero al ponte 8 e mia moglie lo soffriva un po secondo voi va bene?
Sapete se nelle cabine con oblò quest'ultimo si può aprire per far passare aria naturale? Ho fatto solo una crociera ed avevo il balcone.

Sto guardando adesso la webcam della neoclassica ed è ferma a RODI !!!! MA COME HANNO CAMBIATO ITINERARIO?????? E MYKONOS??
 
Ultima modifica:
allora mi hanno appena assegnato la cabina è la 4030 io avevo prenotato un interna classica mi hanno upgradato ad un esterna ma è al ponte 4 l'ultimo, il mare si soffre più in alto o in basso? Su Costa Atlantica ero al ponte 8 e mia moglie lo soffriva un po secondo voi va bene?
Sapete se nelle cabine con oblò quest'ultimo si può aprire per far passare aria naturale? Ho fatto solo una crociera ed avevo il balcone.

Sto guardando adesso la webcam della neoclassica ed è ferma a RODI !!!! MA COME HANNO CAMBIATO ITINERARIO?????? E MYKONOS??

L'oblo purtroppo non è apribile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
, il mare si soffre più in alto o in basso?
la posizione migliore è in basso centro nave. ma è anche vero che le persone sensibile il mare lo avvertono ovunque.basta portarsi qualche soluzione..........per quanto mi riguarda, il dondolio del mare mi fa da culla :D dormo che è una meraviglia
 

capricorno

Super Moderatore
e quando ti avvisano di un eventuale cambio itinerario? E se ho scelto questa crociera per stare 2 giorni a Mykonos??

In caso di pericolo per i passeggeri, il comandante può decidere sino all' ultimo momento di saltare lo scalo.
Diciamo che, in un certo senso sei più fortunato, di crocieristi partiti i giorni scorsi che al posto di Rodi, hanno fatto un giorno di navigazione per non essere riusciti ad attraccare per vento forte a Mykonos.
 

scorex

New member
In caso di pericolo per i passeggeri, il comandante può decidere sino all' ultimo momento di saltare lo scalo.
Diciamo che, in un certo senso sei più fortunato, di crocieristi partiti i giorni scorsi che al posto di Rodi, hanno fatto un giorno di navigazione per non essere riusciti ad attraccare per vento forte a Mykonos.

oddio preferisco a questo punto il cambio locazione che un giorno di navigazione anche Rhodi andrebbe bene in teoria ma spero rimanga questo itinerario per settembre
 

Ulisse*

New member
Bene rieccomi dopo un po' di tempo per la mia decima che partirà il 28 ottobre da Savona per le Maldive.Sto leggendo parecchi giudizi non positivi sulla Neo Classica speriamo bene... un saluto a voi tutti iniziando dai moderatori. P.s. sono graditi gli incoraggiamenti . ;)
 

diver67

Active member
Bene rieccomi dopo un po' di tempo per la mia decima che partirà il 28 ottobre da Savona per le Maldive.Sto leggendo parecchi giudizi non positivi sulla Neo Classica speriamo bene... un saluto a voi tutti iniziando dai moderatori. P.s. sono graditi gli incoraggiamenti . ;)

Parti tranquillo, nave in perfetta forma, un poco di confusione al buffet, nelle ore di punta, ma basta attendere pochi minuti che il tavolo lo trovi. In alternativa il ristorante è aperto. Ottimo staff a partire dall'HD e il responsabile ristoranti, sempre presenti, e disponibili al dialogo. Buon vento.
 

Ulisse*

New member
Parti tranquillo, nave in perfetta forma, un poco di confusione al buffet, nelle ore di punta, ma basta attendere pochi minuti che il tavolo lo trovi. In alternativa il ristorante è aperto. Ottimo staff a partire dall'HD e il responsabile ristoranti, sempre presenti, e disponibili al dialogo. Buon vento.

Grazie Diver alla confusione ai buffet della Costa sono abituato dopo 5 crociere con loro :D Che poi nonostante le sofferenze e le vassoiate ai buffet mi hanno pure retrocesso di carta dovrò pure fare a meno del prosecco da 2.50 euro del discount,me ne farò una ragione. :p
 

Ulisse*

New member
Volevo chiedervi se per il bagaglio d'imbarco per il ritorno ci sono dei limiti di peso , 21 giorni di crociera con moglie a seguito necessitano di un bel po' di roba. Grazie anticipatamente a chi mi darà chiarimenti .
 

MARSI1967

Member
Volevo chiedervi se per il bagaglio d'imbarco per il ritorno ci sono dei limiti di peso , 21 giorni di crociera con moglie a seguito necessitano di un bel po' di roba. Grazie anticipatamente a chi mi darà chiarimenti .

unica limitazione è imposta dalla compagnia aerea che è stata scelta per il ritorno.........per la nave potresti portarti anche l'armadio :)
 

MARSI1967

Member
Infatti della compagnia aerea (che ancora non conosco) intendevo,so bene che per la nave non ci sono limitazioni nè di peso e di valigie.

......se non conosci ancora quale compagnia aerea verrà utilizzata credo proprio che venga utilizzato un volo charter,
il peso varia tra i 20 e i 23 kg. per bagaglio da stiva dipende dalla compagnia , cambia anche per il bagaglio a mano.
Prova a sentire Costa , ti dirà sicuramente con che volo partirai ;)
 
Top