• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoClassica

Non so se in questa circostanza " God will save the little ships "...!

So a cosa ti riferisci, e si dice da anni Maurizio, e prima o poi accadrà purtroppo......Ma finchè ci sarà in flotta... io ne sarò felice.... Chissà che non salga di nuovo a bordo...se mi daranno il tempo di farlo.... ;)

Sono scesa dalla Neoclassica il 20 maggio facendo l itinerario Grecia nel cuore. Ovviamente la scelta di questa crociera è caduta sull'itinerario , davvero spettacolare. Stare a Mykonos 2 giorni ci ha permesso di visitare anche l'isola di Delos. Inoltre abbiamo avuto la possibilità di girare la cittadina in nottura. Passeggiare nei vicoli tutti illuminati, ricchi di locali e negozietti è veramente magico. Siamo anche riusciti a fare un piccolo tour delle spiagge senza l ansia di poter perdere la nave. E poi Santorini...fino alle 20, vedere il tramonto, girarla in lungo e largo, Oia e Fira. L'overnight a Mykonos è proprio la ciliegina sulla torta di un itinerario davvero fantastico, insieme anche ad Atene e Corfù.
Per quanto riguarda la nave....bhè...ero preparata per cui non ci sono rimasta tanto male ma...al primo giorno ho pensato che fosse un traghetto (sono di Messina per cui ho una certa familiarità con i traghetti ;-) ) Devo dire però che , alla fine dei conti, ci siamo trovati bene. Nonostante ci fossero 1500 passeggeri (incluse ben 5 scolaresche) non abbiamo mai avuto file ai buffet o intasamenti nelle varie aree comuni. Manca ovviamente il lusso, tutti quei dettagli sfarzosi che ci si aspetta su una nave da crociera. Ciò che mi ha davvero delusa è stata la ristorazione...abbiamo mangiato male, i primi sopratutto al ristorante ci sono sempre arrivati scotti e/o freddi. Nonostante avessimo avuto notizia da parte dell'adv che il turno a cena sarebbe stato libero (cosa che avrei gradito), alla fine il ristorante ha diviso gli ospiti in 2 turni. Un unico ristorante per 1500 persone divise in due turni da 750 e 800...non sa da fare!!!!!! Tirando le somme, il giudizio finale è senz'altro positivo...ma solo per l'itinerario. Sono dell'opinione (modestissima per carità) che Costa non può assolutamente lavorare con navi di questo tipo nel 2017, sopratutto considerando la concorrenza delle altre compagnie. Spero di essere stata utile a chi deciderà di imbarcarsi prossimamente...ribadisco, l'itinerario merita davvero tanto.

grazie per la tua esperienza, partirò con questo itinerario il 2 settembre con mia moglie e mio figlio, volevo sapere se quando si dorme si sente molto il mare visto le dimensioni di questa nave. Per quanto riguarda l'escursioni sono orientato a farle "fai da te" vista la mia esperienza in Grecia (Atene ci sono stato 4 volte tra qui l'anno scorso, Santorini anche 4 volte l'ultima nel 2014, Mykonos e Corù mi mancano) vista la quantità minore di passeggeri i tempi di sbarco per Atene o Santorini sono ovviamente brevi? Atene dal Pireo al centro con traffico sono almeno 20/25 min. sono orientato più al taxi (veloci ed economici) che alla metro (per arrivare c'è strada da fare + biglietti + attesa) sono più preoccupato per Corfù 07-14 mi sembra poco tempo per visitarla in pieno, Mykonos 2 giorni è un must! Per quanto riguarda Delo (mia moglie ci tiene tantissimo) hai optato per escursione costa? o hai fatto da te?

Sono scesa dalla Neoclassica il 20 maggio facendo l itinerario Grecia nel cuore. Ovviamente la scelta di questa crociera è caduta sull'itinerario , davvero spettacolare. Stare a Mykonos 2 giorni ci ha permesso di visitare anche l'isola di Delos. Inoltre abbiamo avuto la possibilità di girare la cittadina in nottura. Passeggiare nei vicoli tutti illuminati, ricchi di locali e negozietti è veramente magico. Siamo anche riusciti a fare un piccolo tour delle spiagge senza l ansia di poter perdere la nave. E poi Santorini...fino alle 20, vedere il tramonto, girarla in lungo e largo, Oia e Fira. L'overnight a Mykonos è proprio la ciliegina sulla torta di un itinerario davvero fantastico, insieme anche ad Atene e Corfù.
Per quanto riguarda la nave....bhè...ero preparata per cui non ci sono rimasta tanto male ma...al primo giorno ho pensato che fosse un traghetto (sono di Messina per cui ho una certa familiarità con i traghetti ;-) ) Devo dire però che , alla fine dei conti, ci siamo trovati bene. Nonostante ci fossero 1500 passeggeri (incluse ben 5 scolaresche) non abbiamo mai avuto file ai buffet o intasamenti nelle varie aree comuni. Manca ovviamente il lusso, tutti quei dettagli sfarzosi che ci si aspetta su una nave da crociera. Ciò che mi ha davvero delusa è stata la ristorazione...abbiamo mangiato male, i primi sopratutto al ristorante ci sono sempre arrivati scotti e/o freddi. Nonostante avessimo avuto notizia da parte dell'adv che il turno a cena sarebbe stato libero (cosa che avrei gradito), alla fine il ristorante ha diviso gli ospiti in 2 turni. Un unico ristorante per 1500 persone divise in due turni da 750 e 800...non sa da fare!!!!!! Tirando le somme, il giudizio finale è senz'altro positivo...ma solo per l'itinerario. Sono dell'opinione (modestissima per carità) che Costa non può assolutamente lavorare con navi di questo tipo nel 2017, sopratutto considerando la concorrenza delle altre compagnie. Spero di essere stata utile a chi deciderà di imbarcarsi prossimamente...ribadisco, l'itinerario merita davvero tanto.

grazie per la tua esperienza, partirò con questo itinerario il 2 settembre con mia moglie e mio figlio, volevo sapere se quando si dorme si sente molto il mare visto le dimensioni di questa nave. Per quanto riguarda l'escursioni sono orientato a farle "fai da te" vista la mia esperienza in Grecia (Atene ci sono stato 4 volte tra qui l'anno scorso, Santorini anche 4 volte l'ultima nel 2014, Mykonos e Corù mi mancano) vista la quantità minore di passeggeri i tempi di sbarco per Atene o Santorini sono ovviamente brevi? Atene dal Pireo al centro con traffico sono almeno 20/25 min. sono orientato più al taxi (veloci ed economici) che alla metro (per arrivare c'è strada da fare + biglietti + attesa) sono più preoccupato per Corfù 07-14 mi sembra poco tempo per visitarla in pieno, Mykonos 2 giorni è un must! Per quanto riguarda Delo (mia moglie ci tiene tantissimo) hai optato per escursione costa? o hai fatto da te?

f29a350ac52d7b866a325d8402192611.jpg
fb32c95afde6bddc6fc76252a4e45600.jpg
50fcb657c85a0bf9186016e6a75432ff.jpg
cdd80a04df0431e659974750d385d30f.jpg
ca44a44b24b73dbd6f860ec570860cde.jpg
ef4c29917ca8cc02bf708038aa11d05b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma Mykonos l'attracco è in rada come a Santorini?

Grazie per le vostre info.....purtroppo ci sono troppe recensioni negative e penso di cambiare nave, anche se l'itinerario era molto invitante.

questi sono i veri danni che crea a gente "debole" internet e i social, questi che usiamo sono strumenti di condivisione di esperienze che variano a seconda di soggetti, luoghi e momenti che sono diversi e impossibile da essere ripetibili se hai fatto una cosa simile dovresti rivolgerti a qualcuno che ti può aiutare

Ciao Scorex,
noi abbiamo dormito molto bene in una interna (decisamente spaziosa) al ponte 8. Tutte le nostre escursioni sono state fatte in fai da te, inclusa Delo. Lo sbarco dalla nave avviene molto velocemente. A Mykons la nave attracca nel nuovo porto. Sceso dalla nave troverai sia gli autobus che fanno la spola tra il nuovo porto ed il centro cittadino (se non ricordo male il costo era 1.60 a tratta), sia dei Seabus che collegano il nuovo porto con il vecchio porto (euro 2 a tratta). Nel vecchio porto troverai anche i battelli per Delo. Trovi i dettagli visitando il sito della compagnia che effettua il sevizio ( http://www.delostours.gr/it/ ). Mi auguro di non essere andata contro il regolamento inviando il link. Sia per Atene che per Corfù abbiamo scelto gli autobus turistici cittadini Hop on hop off. Il tempo a disposizione per Corfù a noi è stato sufficiente.

Ciao Scorex,
noi abbiamo dormito molto bene in una interna (decisamente spaziosa) al ponte 8. Tutte le nostre escursioni sono state fatte in fai da te, inclusa Delo. Lo sbarco dalla nave avviene molto velocemente. A Mykons la nave attracca nel nuovo porto. Sceso dalla nave troverai sia gli autobus che fanno la spola tra il nuovo porto ed il centro cittadino (se non ricordo male il costo era 1.60 a tratta), sia dei Seabus che collegano il nuovo porto con il vecchio porto (euro 2 a tratta). Nel vecchio porto troverai anche i battelli per Delo. Trovi i dettagli visitando il sito della compagnia che effettua il sevizio ( http://www.delostours.gr/it/ ). Mi auguro di non essere andata contro il regolamento inviando il link. Sia per Atene che per Corfù abbiamo scelto gli autobus turistici cittadini Hop on hop off. Il tempo a disposizione per Corfù a noi è stato sufficiente.

grazie 1000

Salve a tutti, con la mia famiglia siamo appena tornati dal fantastico itinerario delle isole greche. Le isole visitate meritano sicuramente un 10, devo però mettervi al corrente che le condizioni della nave sono carenti, si sono verificate risalite di materiale fecale dal water dalle cabine del ponte 6, le docce non tenevano con versamento di acqua sulla moquette. Insomma spero che a voi vada un pò meglio, io ho avuto la fortuna di viaggiare con la MSC è vi posso garantire che sono due pianeti diversi.

ciao io sono appena tornato e purtroppo ti posso garantire che la nave ha diverse carenze. noi eravamo al ponte 6 e si sono verificate per ben 2 volte risalite di materiale fecale dal water con odori nauseabondi, dei ragazzi conosciuti a bordo che erano al ponte 4 ci hanno raccontato di aver trovato versamento di liquido fino al letto proveniente dal bagno. Io ho urlato per ben due volte, se ti posso dare un consiglio cambia nave, ti posso assicurare però che l'itinerario e fantastico ..... bello per davvero.

ho scelto questa crociera per l'itinerario non per la nave, ho letto vari vicissitudini spero che nel mio caso non ce ne saranno, ma aldilà di questi brutti incovenienti com'è la qualità dei ristoranti? la nave è vivibile come dicono tutti?

Buonasera, qualcuno sa dirmi se il ristorante della Costa Neo Classica opera con i turni o c'è l'ingresso libero?
Grazie

L'agenzia con cui ho prenotato una crociera per il prossimo 9 settembre mi ha detto che non vi sono turni, ma c'è l'ingresso libero a partire dalle 18,,45. Sarà vero?

Ultima modifica:
L'agenzia con cui ho prenotato una crociera per il prossimo 9 settembre mi ha detto che non vi sono turni, ma c'è l'ingresso libero a partire dalle 18,,45. Sarà vero?

I turni sono stati ripristinati, ma per maggior sicurezza vai su my costa e vedi che turno hai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk