• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa neoClassica

ladylyndon

Member
Salve a tutti,
mi rifaccio viva per conoscere le vostre opinioni sulla NeoClassica.
Qualcuno ha per caso fatto qualche esperienza su questa nave dopo il restyling?
Che mi dite? Sono un pò perplessa per il fatto che non ci sono cabine con balcone (solo le limitatissime suites dispongono di balcone, e, per la crociera che vorreei fare sono già tutte esaurite), ma l'itineraSecondrio da Venezia a Istanbul, con tre giorni di visita a Istanbul,mi attira molto, anche se ci sono già stata diverse volte. Mi devo anche sbrigare a decidere perchè per la partenza del 20 Aprile, quella che mi interessa per questioni di "anniversario" è praticamente quasi già esaurita, rimangono solo 9 cabine esterne.
Sapete per caso se dispone di stabilizzatori? Non vorrei che su una nave più piccola di quelle che fino ad adesso ho provato, il mare si facesse sentire troppo.
Grazie a tutti
 
U

Utente cancellato

Guest
Salve a tutti,
mi rifaccio viva per conoscere le vostre opinioni sulla NeoClassica.
Qualcuno ha per caso fatto qualche esperienza su questa nave dopo il restyling?
Che mi dite? Sono un pò perplessa per il fatto che non ci sono cabine con balcone (solo le limitatissime suites dispongono di balcone, e, per la crociera che vorreei fare sono già tutte esaurite), ma l'itineraSecondrio da Venezia a Istanbul, con tre giorni di visita a Istanbul,mi attira molto, anche se ci sono già stata diverse volte. Mi devo anche sbrigare a decidere perchè per la partenza del 20 Aprile, quella che mi interessa per questioni di "anniversario" è praticamente quasi già esaurita, rimangono solo 9 cabine esterne.
Sapete per caso se dispone di stabilizzatori? Non vorrei che su una nave più piccola di quelle che fino ad adesso ho provato, il mare si facesse sentire troppo.
Grazie a tutti
perchè esistono ancora navi da crociere senza gli stabilizzatori?
 

stefano92

Active member
Ciao guarda quando io ero a bordo 7 anni fà quando era ancora Classica non ho sentito per niente il mare mosso..
 

ettore74

New member
La nave sebbene "piccola" rispetto a quelle odierne in mare si difende bene, è ben progettata e stabile non a caso sono quasi 24 anni che naviga per i mari di tutto il Mondo....
 

ladylyndon

Member
mmmm......sono molto perplessa........ho letto in giro sul web delle opinioni....orripilanti.
E' vero che per me la crociera non è la nave ma l'itinerario, ma, se la metà di quello che ho letto è vero anche dopo il fatidico restyling del 14 Dicembre....dopo tutto, forse non ne vale la pena............., vorrei stare bene !
 

capricorno

Super Moderatore
mmmm......sono molto perplessa........ho letto in giro sul web delle opinioni....orripilanti.
E' vero che per me la crociera non è la nave ma l'itinerario, ma, se la metà di quello che ho letto è vero anche dopo il fatidico restyling del 14 Dicembre....dopo tutto, forse non ne vale la pena............., vorrei stare bene !

Se ascolti tutti i pareri...non ne vieni a capo! Quello che va bene per uno non va bene per l' altro..io non mi faccio condizionare da nessuno...valuto! E poi diciamocelo...ci vuole spirito di adattamento .....comunque ho viaggiato su questa nave e sono rimasta soddisfatta della mia scelta.
 

ladylyndon

Member
Hai ragione, inoltre, credo di non difettare in spirito di adattamento, se ne vale la pena però. Siccome ci sono delle alternative, più o meno simili, volevo evitare di prendere una "sola" proprio su un itinerario che ho già fatto più volte. Quello che mi attira di questa crociera è la lunga permanenza a Istanbul, il fatto che non ci sono gioni di navigazione completa, e che non ci dovrebbe essere troppo caos.
 

ladylyndon

Member
Infatti........ho appena confermato,
quasi quasi mi prenoto subito anche il treno per Venezia così viaggio comoda e risparmio.
 

Arwen

Member
Ottima idea.
poi facci sapere come ti sei trovata. L'itinerario con 3 giorni a Istanbul è notevole, già quello vale...
IO avevo trovato la nave stabile, ma ero stata due anni fa. Mancano i balconi e il teatro era piccolino, ma non so con il restyling. Ci dirai.:cool:
 

MarcoPolo61

New member
La neoClassica ha fatto un restyling solo di facciata: nel senso che hanno cambiato la moquette, l'arredo del ristorante e le poltrone ma nella sostanza è rimasta la Classica (stesso teatro, discoteca/bar con vista a 360 gradi al ponte 14 a prua, cabine con grandi oblo ma senza balconi etc.). Ovviamente deve piacere una nave piccola e "vecchia" (nel senso che non c'entra niente con le nuove "Las Vegas" da 3000 passeggeri) con i suoi pro e contro: non si deve cammminare per kilometri, in due giorni la conosci tutta... tanti potrebbero trovarla un pò poco luminosa (poche vetrate, buffet con vista solo sulle scialuppe (ma c'è il bar l'affresco a poppa all'aperto)). Nella crociera "inaugurale" del 26 dicembre 2014 c'erano ancora molti segni del restyling fatto "di corsa": soprattutto nelle cabine. Tende non montate e televisore (nuovo) non funzionante nel mio caso, altri con problemi maggiori con i bagni. Ma man mano stavano risolvendo. Fammi sapere se nel frattempo hanno sistemato la copertura della ciminiera...
 

ladylyndon

Member
Sicuramente, vi farò sapere....non contate troppo sulle foto, in genere alla nave non ne faccio mai...ma di foto di questa sul forum ce ne saranno a bizzeffe.
 

mariaefiglio

Active member
Sicuramente, vi farò sapere....non contate troppo sulle foto, in genere alla nave non ne faccio mai...ma di foto di questa sul forum ce ne saranno a bizzeffe.

e invece no!!
ho viaggiato su Classica e devo essere sincera, avrei tantissimo piacere a vedere i cambiamenti ma, non è chi abbia visto granchè anzi
chi ha vissuto questa neo li potrebbe postare per un bel confronto?
 

miroita

New member
Io sono stato 2 volte sulla Classica ed 1 volta sulla NeoClassica (Aprile 2015).
La mia impressione è che non è cambiato quasi niente, almeno per quanto è dato vedere agli ospiti.
La diversa dislocazione della Sala Ristorante (gli arredi sono gli stessi), e del buffet; la sistemazione degli arredi;la sistemazione delle cabine; il cambiamento di alcune sculture e quadri (non c'è più la Palla de Pomodoro sostituita da un'altra scultura). Per chi ha avuto modo di starci prima del restyling, quasi non si accorge delle differenze.
 

miroita

New member
Provo a mettere alcune immagini della NeoClassica.
2gvr32p.jpg

2hns7li.jpg

La pizzeria:
aufg9j.jpg

1zqyk5s.jpg

vfbhib.jpg

2je3503.jpg
 
Ultima modifica:
Top