Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Da cybercruises.com
Sembra invece che Costa Crociere faccia sul serio sulla cucina regionale italiana. Ha stabilito una stretta collaborazione con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN) della quale Costa Crociere è partner strategico. Si dovrebbe quindi trattare di pasti gourmet... accompagnati da una raffinata selezione di vini.
E' comunque da tener ben presente che il concetto di cucina gourmet... stride con i prezzi delle crociere di dicembre di neoRiviera... come faranno a garantire una cosa del genere con prezzi da autentica low cost ?
Vendere praticamente allo stesso prezzo di Celebrity... per me è un azzardo...
neoRiviera nasce come nave mass market... e le sue cabine e suites lo dimostrano... Celebrity Constellation come nave premium... ed oggettivamente tra le 2 c'è un abisso.
Chiedo scusa per la svista...
Vale il discorso di prima... anche neoRomantica è nata come nave mass market. Tuttavia con la conversione in neo si avvicina a premium come struttura.
Quando ho scritto che la neocollection dovrebbe seguire quanto a prezzi Celebrity Cruises... non intendevo di certo che dovesse vendere allo stesso prezzo (o ad uno superiore)... piuttosto dovrebbe offrire prezzi ragionevoli.
Celebrity è avanti anni luce rispetto a Costa... Costa le si avvicinava in parte (come cucina e come servizio di bordo) nei primi anni '90.
Cristian fai tu... io ho buttato alle ortiche 11 anni e 17 crociere con Costa...
La NeoCollection è l'ultima possibilità che do a Costa... sono pessimista, ma non prevenuto. Celebrity è lì con le sue sirene tentatrici.... certo ho "paura" a provarla perché sono abbastanza convinto che sarebbe difficile tornare indietro e "butterei via" 20 anni di punti e "privilegi" (LOL) comulati con costa
Io interpreto la NeoCollection come un tentativo da parte di Costa di mantenere e recuperare i vecchi clienti... quelli che non sopportano lo stile Farcus per intenderci.
La formula è semplice... navi medio-piccole... arredate in maniera elegante... itinerari particolari... cucina e servizi più curati... in sintesi è una riedizione della formula della controllata Prestige Cruises con le crociere a bordo della Danae e della Daphne.
Se però è un tentativo di inserirsi nel settore premium... per me non può finire che male... le crociere premium sono tutt'altra cosa.
.... sono pessimista, ma non prevenuto. Celebrity è lì con le sue sirene tentatrici.... certo ho "paura" a provarla perché sono abbastanza convinto che sarebbe difficile tornare indietro e "butterei via" 20 anni di punti e "privilegi" (LOL) comulati con costa