Ps.la Voyager,con tutti i suoi palesi difetti,aveva il grande pregio di un ambiente molto rilassato
e una bellissima atmosfera.........qualunque fosse il nome dell'esperienza di bordo..........
A me piace variare, ed avevo prenotato una crociera sulla Voyager sul Mar Rosso. Mi incuriosiva parecchio.
Purtroppo è saltata per il cambiamento della situazione politica in Egitto...e perchè la nave è stata poco dopo venduta.
Snappypg, i punti di vista possono cambiare anche in base alle proprie esperienze. Ed io, rispetto a te ed a tanti che popolano questo TD, ne ho meno.
Sono nato, crocieristicamente parlando, su navi già di stazza importante, oltre le 90.000 tn. Ed in un periodo in cui Costa, per il post Concordia, ha accelerato il taglio dei servizi rispetto alla "vecchia" Costa, e rispetto alla concorrenza. Difatti, dal Dicembre del 2013 fino a due anni dopo, non ci ho più viaggiato. Questi sono i miei termini di paragone, differenti quindi rispetto a tanti di voi.
E' vero ciò che dici, se guardiamo in termini di servizi alle Neo, non è che ci sia niente di più rispetto ad altre compagnie mass. Certamente c'è qualcosa di meno rispetto alle compagnie premium.
Però, rispetto alla Costa del 2013, ho trovato parecchio di più. Ho trovato un itinerario particolare con 3 overnight che di fatto nessuno propone con quella continuità. Ed io questo lo apprezzo particolarmente. Ho trovato una nave piccola, che fa si che ci sia un rapporto particolare con gli altri passeggeri e con l'equipaggio. E tutto questo giova tanto anche sulla percezione del servizio. Che ho trovato di buon livello.
Insomma, è un'esperienza che rifarei, ed è un'esperienza che considero molto positiva.
Purtroppo, i problemi che ho avuto, sono problemi di natura organizzativa che dipendono dalla totale assenza di considerazione verso il cliente e da puro dilettantismo da parte di chi sta a Genova, non tanto da parte di chi a bordo ha dato modo di esprimere la propria professionalità ed attenzione verso l'ospite...NONOSTANTE Genova.
Io a bordo sono stato benissimo. Questa perlomeno è stata la mia esperienza su una Neo.