• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoromantica, bocciata dalla critica.... ma sarà realmente cosi?

mariaefiglio

Active member
Eli, te ne può raccontare due di esperienze
una so di certo bellissima ma la seconda anche se non direttamente so che avrà fatto il bis
 

nanni elisa

New member
Maria anche quest'anno è stata una bella esperienza...la rifarei...poi se vai per mare devi mettere in conto anche...il mare infuriato...in 9 crociere è stata la prima volta...ora sono sicurissima che non soffro il mal di mare!
 

capricorno

Super Moderatore
Io sono scesa dalla Neoromantica sabato 7 marzo....è la seconda crociera che faccio con questa nave...e mi sono trovata benissimo...per quanto riguarda il comportamento della nave...con il mal tempo...vorrei vedere le altre navi se non ballavano con la tempesta che abbiamo superato!

Ciao Elisa !! concordo pienamente con te...nave stupenda !! sono stata benissimo, e concordo con la tua opinione, se il mare è mosso ballano tutte.
Noi siamo partiti prima di te, abbiamo avuto un mare benevolo,sono partita il 6 gennaio e si sa, in inverno puoi trovare di tutto....però è andata bene.

Opinioni sulla nave e sulla crociera ?....sono tutte nel mio diario, inutile postarle ancora qui.

Un saluto.
 

nanni elisa

New member
Ciao Elisa !! concordo pienamente con te...nave stupenda !! sono stata benissimo, e concordo con la tua opinione, se il mare è mosso ballano tutte.
Noi siamo partiti prima di te, abbiamo avuto un mare benevolo,sono partita il 6 gennaio e si sa, in inverno puoi trovare di tutto....però è andata bene.

Opinioni sulla nave e sulla crociera ?....sono tutte nel mio diario, inutile postarle ancora qui.

Un saluto.

ciao Oriana...il tuo diario l'ho letto tutto...incominciando prima della partenza..ho fatto anche qualche commento...ora è imbarcata la mia amica Streghetta...con cui ero in contatto anche quando ero via...anche noi abbiamo avuto un pò di sfortuna con il tempo...ma ne è valsa la pena...
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille speriamo bene, leggendo un sacco di commenti negativi mi è preso il panico!!!:( ci sono novitá sulle condizioni della nave dopo i problemi dovuti al forte vento.... Non ricordo chi ha postato le foto dei danni che ha subito la nave....

Commenti negativi ?? E di che !!.... innanzi tutto la crociera e' soggettiva, ed ognuno di noi ha delle aspettative diverse.
Se poi ascolti tutte le recensioni...non ne vieni piu' a capo. L'importante e' ponderare le proprie scelte in base a ciò che uno vuole e si aspetta sia dalla nave che dall'itinerario scelto...

Per quanto riguarda le condizioni della nave...se e' ripartita, vuol dire che era in condizioni idonee e di sicurezza.
Ciao.
Dalle foto ricorda gli anni 70 . curiosa scelta . decisamente bruttina e non la sceglierei se non a prezzi molto convenienti.

Un saluto

Decisamente e' il tuo punto di vista....non mi pare anni 70...;)
 
U

Utente cancellato

Guest
Io la trovo molto elegante. Per questo motivo ho prenotato una nuova crociera con NeoRomantica
 

fernando59

Active member
Abbiamo fatto 2 crociere consecutive su questa nave dal 22/7/2015 al 6/8/2015.
Destinazione Nord Europa - Norveglia, SvalBard e Far Oer

Purtroppo le belle impressioni su nave, itinerario, ristorazione e trattamento a bordo sono state demolite da gravi problemi alle cabine, derivanti probabilmente dai lavori di ampliamento degli anni scorsi.

Le cabine che ci sono state assegnate, interne garantite, presentavano entrambe problemi di insonorizzazione ma soprattutto rumori e scricchiolii continui che, durante la notte di fatto hanno impedito il riposo. Ci siamo lamentati ottenendo un cambio cabina durante la prima crociera mentre nella seconda ci siamo dovuti tenere la cabina con tutti i suoi problemi. Un vero incubo. Abbiamo presentato formale reclamo ma nessuno ha mosso un dito, pur verificando con il loro personale l'esistenza del problema, documentato anche con registrazioni. Abbiamo sentito molti altri lamentarsi del medesimo problema ma il personale allargava le braccia non potendo fare nulla.

Per noi è stata, con molto dispiacere, l'ultima crociera con questa nave.
 
Ultima modifica:

capitanmonviso

Active member
Mi dispiace per gli inconvenienti! Per rendere queste informazioni più utili a chi ha intenzione di andare su neoRomantica, quali sono esattamente i numeri delle le cabine in cui hai riscontrato questi problemi?
 

fernando59

Active member
Mi dispiace per gli inconvenienti! Per rendere queste informazioni più utili a chi ha intenzione di andare su neoRomantica, quali sono esattamente i numeri delle le cabine in cui hai riscontrato questi problemi?

Ti ringrazio per la solidarietà. Provvederò a mettere i numero delle cabine: devo solo cercare tra le email perché a memoria non ricordo. Comunque le cabine con problemi sono tante, considerato che ogni volta che ci siamo recati alla reception c'era qualcuno che si lamentava dei rumori. Altre persone che abbiamo conosciuto in crociera hanno detto che anche nelle loro cabine c'erano problemi. Credo sia un problema diffuso su questa nave.
 

raffy

Member
Ti ringrazio per la solidarietà. Provvederò a mettere i numero delle cabine: devo solo cercare tra le email perché a memoria non ricordo. Comunque le cabine con problemi sono tante, considerato che ogni volta che ci siamo recati alla reception c'era qualcuno che si lamentava dei rumori. Altre persone che abbiamo conosciuto in crociera hanno detto che anche nelle loro cabine c'erano problemi. Credo sia un problema diffuso su questa nave.

Scusa Fernando le interne garantite di cui parli a che piano erano?
 

fernando59

Active member
Scusa Fernando le interne garantite di cui parli a che piano erano?

Nella prima crociera, quella in cui ci hanno cambiato cabina, mi sembra fosse piano sei.

Nella seconda crociera la cabina incriminata è la 7163 e ce la siamo dovuti tenere per tutta la crociera di 16 giorni. Un incubo che non auguro a nessuno.
E Costa dice che era tutto normale perchè la nave non è un albergo e bla, bla, bla....
Come se non lo sapessimo che non è un albergo. 35 crociere e mai nulla che si avvicini nemmeno lontanamente all'incubo vissuto su questa nave
E tutti a bordo che fanno finta di niente e poi si scopre che conoscono bene i problemi della nave e le lamentele dei passeggeri.

Abbiamo sentito diverse persone lamentarsi degli stessi problemi ma la loro tattica è sminuire, rimandare, deviare e convincere il cliente che è lui ad avere problemi. Ho sentito persone che sono andate a dormire fuori dalla cabina per i rumori.

Francamente mi meraviglio che altri del forum non si siano imbattuti in cabine rumorose su questa nave.
 

raffy

Member
ho visto che la 7163 è a poppa. Ti risulta che anche gli altri che si lamentavano erano nella stessa posizione ? Probabilmente sono le cabine sopra i motori...non so..... Noi 2 anni fa su magica abbiamo avuto lo stesso problema al ponte 6 e ci è stata cambiata con una ai ponti più alti a prua e siamo stati benissimo.

Un'altra cosa: visto che hai fatto tante crociere..... I simboli delle cabine : 2 tondini neri significano - letto matrimoniale divisibile - ma la dicitura sul catalogo specifica: Letto alto.......che significa alto....??
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
ho visto che la 7163 è a poppa. Ti risulta che anche gli altri che si lamentavano erano nella stessa posizione ? Probabilmente sono le cabine sopra i motori...non so..... Noi 2 anni fa su magica abbiamo avuto lo stesso problema al ponte 6 e ci è stata cambiata con una ai ponti più alti a prua e siamo stati benissimo.

Un'altra cosa: visto che hai fatto tante crociere..... I simboli delle cabine : 2 tondini neri significano - letto matrimoniale divisibile - ma la dicitura sul catalogo specifica: Letto alto.......che significa alto....??

Per questa nave le normali attenzioni nella scelta delle cabine non servono a nulla per il semplice motivo che ci sono molte cabine, in posizioni e ponti diversi, che producono rumori e scricchiolii assolutamente insopportabili. Questo è quanto checché ne dica Costa quando, rispondendo alle nostre lamentele, trova scuse incredibili dicendo ad esempio che lè cabine della nave non sono come stanze di albergo: che scoperta....dopo 35 crociere me lo devono dire loro.

Secondo il mio modesto parere, derivante da 27 giorni di crociera in tre cabine diverse ed anche dale lamentele sentite da altre persone, su questa nave nessuna cabina può essere garantita a priori come priva di problemi in quanto i problemi sono della nave ed il personale di bordo posso garantire che lo sa, eccome se lo sa...

Ingiustificabile il comportamento di Costa che sulla nave dice al personale di comportarsi in un certo modo (finite le scuse ti dicono di compilare il reclamo che sanno i problemi i che ci sono) salvo poi poi negare l'evidenza quando il cliente è sceso dalla nave. Bocciati senza appello,
 

tamburino

Active member
La 7163 si trova sotto le cucine del Botticelli, posto da evitare, non solo su questa nave ma su qualsiasi di qualsiasi compagnia,se si ha la possibilità di scelta cabina,
quella al piano sei dove si trovava? se in centro ,all'altezza dei canali del fumaiolo, altro punto da evitare se si ha la possibilità di scelta,
della terza non hai detto.
Tre crociere su questa nave , mai con cabine garantite, a parte normali rumori e scricchiolii dovuti anche e soprattutto al tipo di mare, non ho mai avuto incubi.
 

fernando59

Active member
La 7163 si trova sotto le cucine del Botticelli, posto da evitare, non solo su questa nave ma su qualsiasi di qualsiasi compagnia,se si ha la possibilità di scelta cabina,
quella al piano sei dove si trovava? se in centro ,all'altezza dei canali del fumaiolo, altro punto da evitare se si ha la possibilità di scelta,
della terza non hai detto.
Tre crociere su questa nave , mai con cabine garantite, a parte normali rumori e scricchiolii dovuti anche e soprattutto al tipo di mare, non ho mai avuto incubi.

Io posso garantirti che gli scricchiolii ed i rumori erano tutto fuorchè normali e non erano dovuti a particolari condizioni del mare che, per tutta la crociera, è stato abbastanza calmo. Noi problemi simili non li abbiamo MAI riscontrati su nessuna altra nave in tante crociere fatte e considera che abbiamo viaggiato su navi di tutti i tipi, da transatlantici di 160000 tonnellate a barchette di 5000 tonn.

Per quanto riguarda la cabina sotto le cucine ribadisco che i rumori non c'entrano nulla con le cucine stesse, tanto che gli stessi rumori li abbiamo riscontrati nella prima cabina (4060) che ci è stata assegnata per la crociera dal 22/7 al 6/8 e che poi ci è stata cambiata con una cabina al ponte 6, estrema prua (6003), che non presentava problemi di rumori e scricchiolii vari ma solo il disagio derivante dai rumori in fase di attracco (e su questo nulla da dire ovviamente).

Totale 3 cabine provate delle quali 2 con rumori e scricchiolii che impedivano di riposare. Per noi è stato allucinante e non solo per noi vista la fila alla reception.

In conclusione, per quanto ci riguarda e per quanto abbiamo potuto capire, i problemi riguardano la nave stessa e sono emersi dopo l'aggiunta dei ponti superiori (lavori previsti anche per la Classica e chissà perchè poi non realizzati), l'equipaggio ne è a conoscenza e cerca di barcamenarsi rimandando il problema, facendo segnalazioni, inviando personale a controllare e poi il carpentiere che dovrebbe risolvere il problema ma entra in cabina scuotendo la testa e facendo finta di intervenire mettendo qualche inserto di legno qua e la ma facendo capire chiaramente che non c'è soluzione.

Buon per te che in 3 crociere non hai avuto incubi e ti auguro sinceramente di non trovarti in una simile situazione.

PS. Anche per noi nessun incubo visto che proprio non abbiamo dormito...
 

Adrisessanta

Well-known member
Ad aprile ero nella 7127, esterna con balcone. Nessun problema da segnalare.
Per quel che riguarda le cabine zona fumaiolo da citate da Tamburino non posso che confermare in pieno! Su Fortuna ho prenotato tardi una crociera ed erano disponibili solo interne. Ahimè ne ho scelto una vicina al fumaiolo che ho prontamente fatto cambiare dopo la prima notte!
 
Top