• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neoromantica, bocciata dalla critica.... ma sarà realmente cosi?

fernando59

Active member
Ad aprile ero nella 7127, esterna con balcone. Nessun problema da segnalare.
Per quel che riguarda le cabine zona fumaiolo da citate da Tamburino non posso che confermare in pieno! Su Fortuna ho prenotato tardi una crociera ed erano disponibili solo interne. Ahimè ne ho scelto una vicina al fumaiolo che ho prontamente fatto cambiare dopo la prima notte!

Il problema non è presente su tutte le cabine e dove è presente si manifesta in maniera diversa come intensità e di conseguenza come sopportabilità.
Buon per te che non l'hai dovuto subire...;)
 

Adrisessanta

Well-known member
Fernando, non metto in dubbio quel che hai scritto. Volevo semplicemente condividere la mia esperienza su neoRomantica, anche a beneficio di chi ci salirà. ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Mi spiace Fernando per quello che ti è successo, comprendo il disagio. Ho viaggiato a gennaio su NeoRomantica e non ho avuto nessun problema, avevo un' esterna centro nave e non ho riscontrato nessun problema....cabina confortevole anche se piccolina, rispetto alle altre, su altre navi. Quando prenoto cerco di scegliere, compatibilmente alle possibilità, sempre tenendo in evidenza il piano nave, sin d' ora , in tutte le crociere che ho fatto ho avuto fortuna.
Un saluto.
 

fernando59

Active member
Mi spiace Fernando per quello che ti è successo, comprendo il disagio. Ho viaggiato a gennaio su NeoRomantica e non ho avuto nessun problema, avevo un' esterna centro nave e non ho riscontrato nessun problema....cabina confortevole anche se piccolina, rispetto alle altre, su altre navi. Quando prenoto cerco di scegliere, compatibilmente alle possibilità, sempre tenendo in evidenza il piano nave, sin d' ora , in tutte le crociere che ho fatto ho avuto fortuna.
Un saluto.

Ti ringrazio per la solidarietà e sono felice che tu, sulla stessa nave, non abbia avuto problemi.

Per quanto riguarda la scelta della cabina posso anche essere d'accordo ma la prima cabina che mi hanno assegnato, 4060, se avessi potuto scegliere l'avrei scelta in quanto si trova in ottima posizione. Purtroppo i problemi di questa nave, già descritti ampiamente, prescindono dalla posizione della cabina.

Diciamo che siamo stati particolarmente sfortunati...
 

tiziano

Well-known member
Fernando, mi spiace per il disagio che hai subito, io ho viaggiato con Neoromantica nel 2014 ed ho fatto 13 giorni, avevo la cabina al ponte 6 il nr, non me lo ricordo, ma di rumori "strani" non ne ho sentiti, anzi ti dirò che su 11 crociere fatte su navi Costa penso che sia stata la migliore, ciao e buona serata.
 

raffy

Member
Abbiamo fatto 2 crociere consecutive su questa nave dal 22/7/2015 al 6/8/2015.
Destinazione Nord Europa - Norveglia, SvalBard e Far Oer

Purtroppo le belle impressioni su nave, itinerario, ristorazione e trattamento a bordo sono state demolite da gravi problemi alle cabine, derivanti probabilmente dai lavori di ampliamento degli anni scorsi.

Le cabine che ci sono state assegnate, interne garantite, presentavano entrambe problemi di insonorizzazione ma soprattutto rumori e scricchiolii continui che, durante la notte di fatto hanno impedito il riposo. Ci siamo lamentati ottenendo un cambio cabina durante la prima crociera mentre nella seconda ci siamo dovuti tenere la cabina con tutti i suoi problemi. Un vero incubo. Abbiamo presentato formale reclamo ma nessuno ha mosso un dito, pur verificando con il loro personale l'esistenza del problema, documentato anche con registrazioni. Abbiamo sentito molti altri lamentarsi del medesimo problema ma il personale allargava le braccia non potendo fare nulla.

Per noi è stata, con molto dispiacere, l'ultima crociera con questa nave.

Siamo appena tornati e non so se per caso o per fortuna ( dopo aver letto i tuoi post devo dire che sono partita un pò titubante) noi ci siamo trovati benissimo! Eravamo al ponte sette a prua e non abbiamo avvertito nessun scricchiolio e nessuna vibrazione sia in cabina che nei luoghi pubblici. Premetto che abbiamo avuto mare calmo per tutta la durata della crociera..... Per la mia esperienza Il voto per questa nave è un 10 e lode in tutto.......
 

fernando59

Active member
Siamo appena tornati e non so se per caso o per fortuna ( dopo aver letto i tuoi post devo dire che sono partita un pò titubante) noi ci siamo trovati benissimo! Eravamo al ponte sette a prua e non abbiamo avvertito nessun scricchiolio e nessuna vibrazione sia in cabina che nei luoghi pubblici. Premetto che abbiamo avuto mare calmo per tutta la durata della crociera..... Per la mia esperienza Il voto per questa nave è un 10 e lode in tutto.......

Sinceramente sono contento per te. Per noi non dormire è stato un vero incubo.

Devo aggiungere però che l'unica cabina decente, esente dai problemi di scriocchiolii e rumori tra le tre provate, era proprio al ponte 7 a prua (7003 se ben ricordo)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
Noi pure da poco tornati e ci siamo trovati benissimo al ponte 7 centro nave
 

capricorno

Super Moderatore
Siamo appena tornati e non so se per caso o per fortuna ( dopo aver letto i tuoi post devo dire che sono partita un pò titubante) noi ci siamo trovati benissimo! Eravamo al ponte sette a prua e non abbiamo avvertito nessun scricchiolio e nessuna vibrazione sia in cabina che nei luoghi pubblici. Premetto che abbiamo avuto mare calmo per tutta la durata della crociera..... Per la mia esperienza Il voto per questa nave è un 10 e lode in tutto.......

Noi pure da poco tornati e ci siamo trovati benissimo al ponte 7 centro nave


Bentornati !!!!...sono molto contenta che tutto sia andato secondo le vostre aspettative!
A dire il vero, mi sentivo un po' responsabile, visto che avete prenotato questa crociera a bordo di questa nave, dopo aver letto il mio diario...;)

Un caro saluto!
 

tiziano

Well-known member
Sinceramente sono contento per te. Per noi non dormire è stato un vero incubo.

Devo aggiungere però che l'unica cabina decente, esente dai problemi di scriocchiolii e rumori tra le tre provate, era proprio al ponte 7 a prua (7003 se ben ricordo)

Io ho viaggiato nel 2014 al ponte 6 in esterna a metà nave mi sino trovato benissimo, vibrazioni nulle, alla nave e sulla crociera voto 10, è stata la migliore delle navi costa su cui ho viaggiato.
 

capricorno

Super Moderatore
Io ho viaggiato nel 2014 al ponte 6 in esterna a metà nave mi sino trovato benissimo, vibrazioni nulle, alla nave e sulla crociera voto 10, è stata la migliore delle navi costa su cui ho viaggiato.

Anche per me, Tiziano , è stata la migliore delle navi Costa , e la crociera 10 e lode.
Ciao !
 
U

Utente cancellato

Guest
Bentornati !!!!...sono molto contenta che tutto sia andato secondo le vostre aspettative!
A dire il vero, mi sentivo un po' responsabile, visto che avete prenotato questa crociera a bordo di questa nave, dopo aver letto il mio diario...;)

Un caro saluto!
ancora grazie per il bel diario...............ma, la nave gia' la conoscevo :D ...........sono andato sul sicuro. le Neocollection le ho vissute tutte e non solo.........anche Marina e Vojager. insomma, le "piccole" le adoro e senza dubbio la migliore resta NeoRomantica
 

Mirellabon

New member
ancora grazie per il bel diario...............ma, la nave gia' la conoscevo :D ...........sono andato sul sicuro. le Neocollection le ho vissute tutte e non solo.........anche Marina e Vojager. insomma, le "piccole" le adoro e senza dubbio la migliore resta NeoRomantica

Sono grata delle vostre considerazioni su questa nave, poiché ci accingiamo io e la mia famiglia a passare le vacanze di Natale per 15 giorni su questa nave, mi iniziavo seriamente a preoccupare sembra che tutti i difetti sono concentrati su questa nave.
 

capricorno

Super Moderatore
Sono grata delle vostre considerazioni su questa nave, poiché ci accingiamo io e la mia famiglia a passare le vacanze di Natale per 15 giorni su questa nave, mi iniziavo seriamente a preoccupare sembra che tutti i difetti sono concentrati su questa nave.

È posizionata nell' oceano indiano, itinerario splendido, saranno scali assolutamente naturalistici di indubbio splendore!
Noi ci siamo trovati bene in tutto, la nave piccola e la tipologia Neo, ti offre quel qualcosa in più che, a mio avviso le altre crociere non ti danno. Gli scali più lunghi, fanno anche la differenza, meno stress e possibilità di avere più tempo a terra, se poi consideri anche la possibilità di restare più di un giorno in quel determinato porto, direi che è ottimo.
Spero che vorrai relazionarci al tuo rientro, complimenti per la scelta!
Ti auguro buona crociera..:)
 
U

Utente cancellato

Guest
Sono grata delle vostre considerazioni su questa nave, poiché ci accingiamo io e la mia famiglia a passare le vacanze di Natale per 15 giorni su questa nave, mi iniziavo seriamente a preoccupare sembra che tutti i difetti sono concentrati su questa nave.

sono daccordo in tutto con Ariana. aggiungo che non troverai "lo stile las vegas" ,in compenso godrai dello stile Italiano,sobrio ed elegante.forse l'unico neo sono gli ascensori che non sono panoramici (giusto per essere pignoli) :D pero' l'itineranio che faremo in oceano Indiano non ci fara' sentire la mancanza. noi partiamo a febbraio per quelle mete meravigliose e visto che voi andate prima..........sono ben accettati consigli su escursioni. aspetto i vostri preziosi pareri su luoghi e come organizzare
 

Mirellabon

New member
Grazie , per la sua risposta mi ha incoraggiata un po' poichè leggendo le precedenti considerazioni di alcuni viaggiatori che hanno usufruito di questa nave, erano pessimi. Nave obsoleta scricchiolii ovunque..... notti insonni... Non stabile....mi sono detta oddio ma cosa ho prenotato!!! Sono certa che i paesaggi saranno meravigliosi sperando di goderli con il bel tempo. Sicuramente vi terrò al corrente della nostra esperienza.
 

Mirellabon

New member
sono daccordo in tutto con Ariana. aggiungo che non troverai "lo stile las vegas" ,in compenso godrai dello stile Italiano,sobrio ed elegante.forse l'unico neo sono gli ascensori che non sono panoramici (giusto per essere pignoli) :D pero' l'itineranio che faremo in oceano Indiano non ci fara' sentire la mancanza. noi partiamo a febbraio per quelle mete meravigliose e visto che voi andate prima..........sono ben accettati consigli su escursioni. aspetto i vostri preziosi pareri su luoghi e come organizzare


Grazie per la sua risposta. Spero di fare una bella crociera sotto ogni punto di vista,noi partiremo il25/12/15 sicuramente vi relazionerò sulla nostra esperienza nell'oceano indiano
 
Top