bene, eccoci qua
scrivo adesso che appena finito di mangiare non mi viene moltissima voglia di ricominciare perché, se è vero che io mangio non perché ho fame ma perché, trovo piacere sia nel preparare il cibo sia a mangiarlo e vero pure che, vedere cibo potrebbe causarmi astinenza
ridete??? non fatelo
ho la fortuna, enorme, immensa, immane di, non conoscere cos'è la fame, quella vera e grazie a questo, a parte che ringraziare Dio mi sembra sempre il minimo in assoluto, ho un rispetto immenso per il cibo, tutto il cibo e quello che esso rappresenta e allora, come una vestale nel tempio, ho fatto si, che tutto quello che cucino sia apprezzato, gustato, e..........finito
non si lascia niente
e la tavola, è l'altare della mia casa, la si riuniscono amici, parenti e affetti, tutti sono benvenuti, nessuno è lasciato fuori e se loro gioiscono di ciò che viene offerto io mi ricarico di nuova linfa vitale e............vado avanti
e così da per tutto, rispetto, rispettiamo gli usi e le abitudini della tavola dei Paesi e delle Genti che ci ospitano, si mangia di tutto o almeno, si assaggi di tutto perchè si dice non mi piace solo se si è provato, nessuna scusa è ammessa, tranne eventuali allergie e ringraziando la sorte o chiunque è preposto a questo anche questo ci è risparmiato
penandoci bene le cose per cui ringraziare sono talmente tante che eventualmente è solo il tempo che ci manca per farlo, ci vorrebbero più delle 24 ore giornaliere
tesso discorso per il cibo in nave
si prende solo ciò che si mangia e i rispetta al massimo il lavoro di chi ci "sfama"
ok, la cucina di un ristornate per 3000 persone non è quello che ha solo 30 coperti ma per questo adeso ci sono i ristoranti club e non solo ma anche così il cibo, non mi ha mai tradito
può essere un po' meno ma mai mai immangiabile e anche quelle volte le dita di una mano son troppe
e adesso a noi (Tiziano ed io e.........tutti gli altri)
ho deciso di dividere in sezioni, come un pranzo appunto, questa divagazione sul cibo
iniziamo dagli antipasti
non saranno tutti ma, non vi mancherà niente
Carpaccio con patate e olive
buonissimo
Vitello tonnè
provato e riprovato ma sempre buono
Tortino di ricotta e parmigiano
superbo
Medaglione di caprino e mandorle
idem in superbo
Polpetta di pesce su letto di riso pilaf
mi aspettavo di più
Insalata russa con pane alle noci e aceto tradizionale
una piccola leccornia poi, a me piace da matti l'aceto tradizionale
Cappelle di funghi con cubetti di pomodoro
ottimi, scusate la foto
questo non so come i chiamasse, non ho ricevuto il menù ma era buono
Scodellina di polpettine di pollo con insalatina
non ne sono uscita entusiasta
Crocchetta di patate con mozzarella u letto di pomodoro
la mozzarella si era persa e il gusto della patata era quello del purè in fiocchi, mediocre
Culatello con crostino ed giardiniera
buonissimo il culatello
Corona di salmone al pepe con rosetta di formaggio
ottima
Salumi con crostino al peperone
buono
Anello di zucchina con crema di gamberi
ottimo
Carpaccio di salmone ai piselli con insalatina
così così
Tortino di patate, spinaci con salsa di parmigiano
superbo