visto che vi ho lasciato per tanti giorni ho pensato che per stasera vi invito tutti a cena
una cena a base di carne e pesce, certo mi hanno aiutato in tanti anzi, hanno fatto tutto altri io, mangerò insieme a voi anche se, ho già assaggiato
ma solo per favorire voi amici miei, per non farvi avere sorprese
ed ora il menù
pronti?? si va a tavola
e iniziamo con la Faraona con cipolline glassata su letto di purè di patate e asparagi al vapore, le patatine fritte le ho fatte aggiungere io
buonissima
una paio di volte a pranzo in menù abbiamo trovato pure dei sandwich, mio figlio ha optato per questi
io non li avrei inseriti in menù, però............
adesso un secondo della serata di gala di benvenuto
Costata di manzo al sugo naturale servita con patata al forno con panna acida e erba cipollina, pomodoro alla griglia e broccoli
più che ottima
sempre della stessa sera
Filetto di salmone in crosta di pane alle erbe con patate country e verdure saltate
a me il salmone piace tantissimo in tutti i modi possibili
e tanto per non farci mancare niente (ma abbiamo provato tutto solo per voi), il terzo secondo della stessa serata di gala
Maialino in porchetta arrosto con salsa alla senape, crauti, piselli e patate arrostite
buono buono buono
questo poteva pure andare bene come antipasto invece è stato proposto come secondo a pranzo
Triangolo di sfoglia ripieno di verdure e formaggio in fonduta di formaggio
mha!!!!!!!!
e siamo arrivati ad un ottimo
Controfiletto di manzo cotto a basa temperatura con salsa bordolaise, servito con patate arrostite al rosmarino e peperoni stufati
e non parliamo di quest'altro ottimissimo
Cosciotto di vitello arrosto con patate brasate al burro e fagiolini
scusate, sono andata a mangiare qualcosa che, al solo ricordare questo superbo
Umido di vitello al timo con patate al forno e pomodorino glassato mi son sentita venir meno
adesso è la volta dei Medaglioni di manzo con verdure brasate e purè di patate in salsa d'acciughe
anche questa Zuppetta di mare al profumo di timo con pane all'origano
fantastico
adesso per chi ha ancora posto lo Spiedino di carni miste servito su un letto di riso al burro e patate fritte
anche il Filetto di dentice alla piastra con salsa salmoriglio con julienne di patate e verdure al vapore, non proprio il massimo ma, non dispiaceva
il piatto che segue non so proprio quale sia e non lo ricordo
questa l'ho presa per provarla ma...........
Tiramisù di melanzane con salsa di pomodoro e formaggio mascarpone
anche questo a vista buona ma al palato niente di chè
Strudel di verdure e riso con crema di peperoni
ma questo, semplicemente gustosissimo, alla cena di gala dell'arrivederci
Medaglione di filetto di vitello alla griglia con ragù di melanzana, pomodoro alla griglia, patate duchessa e sala al pepe
e sempre nella stessa cena, un'altra meravigliosa
Anatra arrosto all'arancia con patate macario e cavolo rosso brasato
e scusate la foto
buona buona buona
Orata fresca al forno con julienne di verdure e purea di patate al prezzemolo
non ce la faccio più ma bisogna arrivare alla fine e allora un
Cosciotto di vitello arrosto con patate brasate al burro e fagiolini
e con questo spero che la vostra cena abbia fine che per stasera non c'è più niente
e adesso tutti a casa a digerire